Mercato citogenetico molecolare per superare US$ 19,494.0 Mn entro il 2030

Mercato citogenetico molecolare per superare US$ 19,494.0 Mn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Apr 18, 2023

Globale Mercato citogenetico molecolare per Tipo di prodotto (Strumenti, Consumabili, Software e Servizi) per tecnologia (FISH, aCGH), per applicazione (Disturbi Genetici, Cancro, Medicina Personalizzata, Altri), e per Regione (America del Nord, America Latina, Europa, Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa) si stima che sia valutata 4,211.4 milioni di dollari nel 2023 e si prevede di esporre un CAGR del 24,5% durante il periodo previsto (2023-2030), come evidenziato in una nuova relazione pubblicata di Coherent Market Insights.

L'avvento del sequenziamento di prossima generazione (NGS) dovrebbe fornire opportunità di crescita redditizie per i giocatori. Pertanto, i principali attori del mercato si concentrano sull'adozione di strategie di crescita come le partnership, che guideranno il mercato citogenetico molecolare globale. Ad esempio, nel mese di ottobre 2019, Illumina, Inc. ha collaborato con QIAGEN N.V. per espandere la disponibilità e l'uso di kit diagnostici in vitro basati su NGS per la gestione del paziente, inclusa la diagnostica complementare.

Global Molecular Cytogenetics Market – Impatto di Coronavirus (COVID-19) Pandemic

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato la malattia causata dalla Sindrome respiratoria acuta Coronavirus 2 (SARS-CoV-2), che è apparso per la prima volta in Wuhan (provincia di Hubei, Cina) negli ultimi mesi del 2019 come "malattia coronavirus 2019" o COVID-19. Questo virus si diffuse rapidamente e ebbe un grave impatto negativo sulle economie, sui comportamenti sociali e sulla salute di ogni paese del mondo.

COVID-19 ha interessato l'economia in tre modi principali: influenzando direttamente la produzione e la domanda, creando disagi nei canali di distribuzione, e attraverso il suo impatto finanziario sulle imprese e sui mercati finanziari. A causa del blocco, diversi paesi come India, Cina, Brasile e altri hanno affrontato problemi per quanto riguarda il trasporto di droghe da un posto all'altro.

COVID-19 ha avuto un impatto positivo sul mercato globale della citogenetica molecolare. Ad esempio, secondo un articolo pubblicato in Nature nel luglio 2021, i fattori genetici che influenzano la suscettibilità e la gravità del COVID-19 hanno fornito nuove informazioni biologiche sull'eziologia della malattia e individuato obiettivi molecolari per lo sviluppo terapeutico o la ripurificazione della droga. Nella situazione attuale, con la rimozione delle restrizioni, il mercato dovrebbe crescere nei prossimi anni a causa dell'aumento dell'uso di test citogenetici e dell'aumento della popolazione di malattie genetiche.

Mercato globale della citogenetica molecolare: sviluppi chiave

Inoltre, workshop e seminari relativi al cancro citogenetica in tutto il mondo per promuovere il trattamento anti-cancro sono previsti per aumentare la crescita del mercato durante il periodo di previsione. European Cytogeneticists Association sta progettando di organizzare il '10 ° Workshop internazionale sulla diagnostica genetica del cancro' nel marzo 2023, concentrandosi su tutti gli aspetti riguardanti il cancro citogenetica in un ambiente diagnostico.

Sfoglia 35 Tavole di dati di mercato e 34 Figure diffuse attraverso 170 Pagine e approfondimenti TOC su “Global Molecular Cytogenetics Market”- Previsione al 2030, Global Molecular Cytogenetics Market, by Product and Services (Software, (On-Premises, Web-Based) e Servizi, (Supporto & Manutenzione, Formazione e Consulenza)), da Middle Infection

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Assunzioni chiave del Global Molecular Cytogenetics Market:

• Il mercato globale della citogenetica molecolare dovrebbe presentare una CAGR 5% durante il periodo previsto. La fusione con le economie emergenti offre opportunità di crescita redditizie per i giocatori nel mercato globale della citogenetica molecolare. La diffusione delle tecnologie basate su FISH e array è stata guidata da un'alta consapevolezza pubblica nelle economie sviluppate come gli Stati Uniti e l'Europa. Tuttavia, nelle economie in via di sviluppo in Asia e in America Latina, i tassi di utilizzo sono bassi a causa della scarsa consapevolezza del paziente. Lo sviluppo economico in queste aree, insieme ad un aumento del reddito disponibile del paziente e una maggiore consapevolezza, sta spostando l'attenzione dei medici ai test molecolari.
  • Tra l'applicazione, il segmento dei disturbi genetici dovrebbe crescere nel mercato globale della citogenetica molecolare nel periodo previsto. Ad esempio, secondo un articolo pubblicato in PubMed nel luglio 2022, i ricercatori hanno fortemente sottolineato l'importanza di uno studio citogenetico, e le correlazioni di karyotype-phenotype in pazienti con sindrome di Turner, per ottenere informazioni sulle correlazioni di genotipo-fenotipo X-linked. Pertanto, con l'adozione sempre più diffusa di citogenetica molecolare nel rilevare fenotipi in varie malattie genetiche, la domanda di citogenetica molecolare dovrebbe crescere significativamente negli anni previsti.
  • Tra la regione, il Nord America dovrebbe essere la regione dominante nel mercato globale della citogenetica molecolare, a causa del crescente lancio di prodotti. Ad esempio, nel marzo 2019, Bionano Genomics, Inc. ha lanciato diversi nuovi prodotti e progressi per il suo flusso di lavoro Saphyr che migliorano enormemente il throughput, accelerano significativamente la prep campione, e consentono di rilevare le varianti strutturali a bassa frequenza al 2019 Advances in Genome Biology and Technology (AGBT).

I principali attori operanti nel mercato globale della citogenetica molecolare includono Abbott Laboratories, Affymetrix, Inc., Agilent Technologies, Inc., Applied Spectral Imaging, Inc., BI Bioological Industries, Bio-Rad Laboratories, Thermo Fisher Scientific Inc., CytoTest Inc., Cytognomix, Inc., F. Hoffmann-La Roche Ltd., Illumina Inc.