Medio Oriente, Nord Africa e Pakistan Bus Bar Market è previsto per esporre un CAGR del 5,6% durante il periodo di previsione (2019-2027) - Coherent Market Insights

Publish In: Jul 15, 2021

The Medio Oriente, Nord Africa e Pakistan Bus Bar Market, Per Bus Bar Size (Tin-plated Bus Bar)(25 x X (1.60, 2.00, 3.00);40 x X (2.00, 2.50, 3.00, 4.00); 60 x X (5, 10, 12); 80 x X (3.00, 4.00, 5.00, 6.00); 100 x X (5.00, 8.00, 10.00, 12.00); 120 x X (10.00, 4.00) e altri), Per Bus Bar Dimensioni (Bare Copper Bus Bar) (80 x X, 90 x X, 100 x X, 125 x X e altri), Per Bus Bar Tipo (Bare Copper Bus Bar, Alluminio Bus Bar, e Tin Plated Bus Bar), Per Applicazione (Distribution, Substation, Controllo motore, olio e gas, e altri) e per Regione (Middle East, Nord Africa, e Pakistan) - Previsione al 2027, dovrebbe essere valutata a 1,462,5 milioni di dollari entro il 2027, presentando una CAGR del 5,6% durante il periodo di previsione (2019-2027), come evidenziato in un rapporto pubblicato da Coherent Market Insights.

Panoramica

Le barre degli autobus sono utilizzate nell'infrastruttura di potenza come switchgear, sottostazioni, trasformatori e altre apparecchiature di trasmissione e distribuzione (T&D). Le barre degli autobus sono componenti essenziali nelle reti elettriche in quanto queste possono diminuire la perdita di potenza riducendo l'effetto corona. Si prevede che il mercato dei bar dell'autobus esibisca la crescita a ritmo significativo, a causa dell'aumento della domanda di energia elettrica da paesi del Medio Oriente come l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti. Per soddisfare la domanda di energia elettrica, l'Arabia Saudita è stimata per aumentare la sua capacità di generazione di energia da 77 GW nel 2014 a 156 GW entro il 2040, secondo Coherent Market Insights. Oltre a questo, nel gennaio 2014, ABB Ltd. ha ricevuto un ordine di 60 milioni di dollari per sostazioni che aumenteranno la capacità di trasmissione e forniranno energia elettrica a King Abdullah Economic City (KAEC).

Inoltre, nella regione MEA, gli investimenti nell'infrastruttura energetica stanno crescendo, con crescente domanda di elettricità. Ad esempio, nel dicembre 2018, Larsen & Toubro Limited (L&T), una multinazionale indiana conglomerata, ha vinto un ordine importante per la costruzione di 115k V sottostazioni con circuiti cavi associati e linee di trasmissione in Arabia Saudita. Gli ordini sono per la costruzione e altri lavori di ingegneria per il progetto di trasmissione e distribuzione di energia (T&D). Questi progetti implicano la creazione di nuovi impianti e di una rete T&D, portando ad una maggiore domanda di autobus bar.

Il mercato degli autobus del Medio Oriente, del Nord Africa e del Pakistan è stimato in US$ 996.4 Mn entro la fine del 2020

Driver del mercato

Aumento del consumo energetico dovuto all'urbanizzazione e all'industrializzazione in tutta la regione del Medio Oriente

L'aumento della domanda di elettricità, l'aumento del consumo di energia dovuto all'urbanizzazione e all'industrializzazione, e la crescita dell'industria petrolifera e del gas in tutta la regione del Medio Oriente sono i fattori che sono previsti per aumentare la domanda di interruttori, e di conseguenza l'aiuto alla crescita del mercato degli autobus nel periodo previsto.

Inoltre, la crescita dei prodotti petrolchimici, la produzione di energia e la distribuzione, l'esplorazione del gas naturale e il settore delle telecomunicazioni aumenteranno ulteriormente la domanda di barre degli autobus nella regione del Medio Oriente. Ad esempio, secondo l'International Trade Administration, nel 2016, l'Arabia Saudita ha introdotto un piano di investimento di 14,7 miliardi di dollari per ristrutturare e sviluppare reti di trasmissione dell'elettricità e un altro 13,7 miliardi di dollari per una distribuzione efficiente dell'elettricità nel paese.

Inoltre, i paesi del Medio Oriente come l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti hanno ricavato forti ricavi dal settore petrolifero che ha portato ai tassi di crescita del PIL sani, a causa dell'aumento dei ricavi del settore petrolifero e del gas. Secondo la Banca Mondiale, un'istituzione finanziaria internazionale, il tasso di crescita del PIL dell'Arabia Saudita era del 2,2%, e quello degli Emirati Arabi Uniti era dell'1,4%, nel 2018.

L'aumento dell'attuazione di impianti di trasmissione di energia sostenibili per raggiungere una domanda di energia elettrica in aumento continua spingerà la crescita del mercato delle barre di autobus nella regione del Medio Oriente. Ad esempio, nel 2017, Saudi Electricity Company (SEC) ha annunciato la costruzione di sei centrali elettriche e la costruzione di cinque linee di trasmissione 380 kV che richiedono 1.376 miglia di conduttori elettrici a un costo stimato di 1,46 miliardi di dollari. Così, l'elevata domanda di energia elettrica sta portando ad un crescente fabbisogno di trasformatori in questi paesi, che a sua volta aumentano la crescita del mercato delle barre di autobus nella regione del Medio Oriente durante il periodo di previsione.

Opportunità di mercato

Sviluppo delle città intelligenti

Bus bar è uno dei componenti cruciali dei sistemi di distribuzione di energia e switchgear e la crescente necessità di sistemi di distribuzione di energia migliore ha aumentato la sua domanda in modo significativo, soprattutto nei progetti smart city. Una smart city utilizza una varietà di sensori elettronici IoT per raccogliere dati e quindi utilizza questi dati per gestire risorse e risorse in modo efficiente. In questo scenario, la distribuzione di energia/elettricità è cruciale che manda città intelligenti ad avere un'infrastruttura energetica più intelligente. I sistemi di distribuzione di energia Switchgear & sono utilizzati per ottenere una maggiore efficienza energetica in edifici intelligenti, risorse energetiche distribuite (DER), illuminazione stradale, trasporto intelligente e altri. Tra questi, l'energia gioca un ruolo vitale, motivo per cui le aziende di utilità svolgono un ruolo chiave nei progetti smart city.

Lo sviluppo di città intelligenti in tutta la regione MEA è uno dei fattori principali previsti per influenzare positivamente la domanda di barre degli autobus nel periodo previsto. Le case intelligenti sono dotate di attrezzature intelligenti che aiutano ad aumentare l'efficienza energetica, che si traduce in risparmio energetico. Apparecchiature intelligenti come i contatori di parcheggio, i contatori di energia e i sistemi di gestione intelligente del traffico utilizzano le barre degli autobus come loro componente principale. Oltre a questo, il governo degli Emirati Arabi Uniti si concentra sulla distribuzione di progetti smart city ad Abu Dhabi. Ad esempio, nel mese di ottobre 2018, il Dipartimento di Urbanistica e Comuni (DPM) ad Abu Dhabi ha lanciato la fase pilota del piano quinquennale per Smart Cities and Artificial Intelligence (2018 – 2022) chiamato Zayed Smart City Project. Quindi, lo sviluppo di città intelligenti è una delle principali opportunità che si prevede di guidare la crescita del mercato durante il periodo di previsione.

Ritiro del mercato

Fluttuazione nei prezzi delle materie prime

Il prezzo del rame dipende dalla capacità dei fornitori di rame di estrarre e trasportare il prodotto, nonché dalla domanda di beni e servizi che utilizzano il rame. Secondo l'International Monetary Fund (IMF) Outlook 2018, un'organizzazione internazionale, nel 2017, il prezzo medio del rame era di US$ 6,166 per tonnellata metrica rispetto a US$ 6,523 per tonnellata metrica nel 2018.

Inoltre, a causa di elevate fluttuazioni dei prezzi del rame e dell'alluminio, i principali fornitori di bus bar devono utilizzare una parte importante del loro costo di produzione per l'acquisto di queste materie prime. Secondo l’analisi di Coherent Market Insights, il costo totale dei metalli in rame e alluminio rappresenta circa il 50% del costo totale della produzione. Le variazioni di costo della catena di fornitura diventano critiche per i produttori, in quanto non c'è differenziazione del prodotto e il prezzo di un prodotto determina il dominio di un fornitore sul mercato. Pertanto, le fluttuazioni dei prezzi delle materie prime sono uno dei fattori principali che dovrebbero ostacolare la crescita del mercato durante il periodo di previsione.

Tendenze di mercato

Aumento dell'adozione di veicoli elettrici (EVS) e veicoli ibridi-elettrici (HEVS)

L'aumento dell'adozione di veicoli elettrici aumenterà la domanda di barre degli autobus durante il periodo di previsione. Secondo l’analisi di Coherent Market Insights, nel 2018, circa 533 veicoli elettrici a batteria sono stati venduti in tutta la regione MENA. Veicoli elettrici (EVs) e veicoli ibridi-elettrici (HEVs) si basano su inverter di potenza, batterie di grande capacità, robusti motori elettrici, e una distribuzione efficiente della potenza dalla fonte di carica alla batteria e poi in tutto il veicolo.

I veicoli elettrici utilizzano una notevole quantità di rame in batterie, inverter, rotore di rame, motori elettrici, cablaggi e stazioni di ricarica. Secondo International Copper Association (ICA), la maggior parte delle auto utilizzano motori a combustione interna che richiedono fino a 23 kg di rame, un veicolo elettrico a batteria utilizza 83 kg di rame, un veicolo elettrico ibrido plug-in utilizza 60 kg di rame, il veicolo elettrico ibrido utilizza 40 kg di rame, un autobus elettrico a batteria utilizza 224-369 kg di rame, e un autobus elettrico ibrido utilizza 89 kg di rame che dipende dalla dimensione della batteria utilizzata.

Sezione competitiva

I principali operatori operanti nel Medio Oriente, Nord Africa e Pakistan sono Eaton Corporation, Hyundai Electric & Energy Systems, Luvata, Siemens AG, Mitsubishi Electric Corporation, General Electric, ABB Limited, Hitachi Ltd., Fuji Electric, Schneider Electric, Hyosung Corporation, Nexans S.A, Furukawa Electric Co., LTD. e Bahra Electric

Segmentazione

Tassonomia del mercato:

1. Da Bus Bar Dimensioni (Tin-plated Bus Bar)
  • 25 x X (1.60, 2.00, 3.00)
  • 40 x X (2.00, 2.50, 3.00, 4.00)
  • 60 x X (5, 10, 12)
  • 80 x X (3.00, 4.00, 5.00, 6.00)
  • 100 x X (5.00, 8.00, 10.00, 12.00)
  • 120 x X (10.00, 4.00)
  • Altri