IT Robotic Automation Market è previsto per esporre un CAGR del 58,5% durante il periodo di previsione (2020-2027) - Coherent Market Insights

Publish In: Sep 17, 2024

The Globale IT Robot Automation Market, Per tipo (Strumenti basati sul modello e basati su processo), Servizi (Professional (Consulting, Integration and Development, and BPO), e Regione (America del Nord, Europa, Asia Pacific, America Latina, Medio Oriente e Africa)- Previsione globale al 2027, si prevede di essere valutati a 125.300,2 milioni di dollari entro il 2027, mostrando un CAGR del 58,5% durante il periodo di previsione (2020-2027), come evidenziato in una relazione pubblicata da Coherent Market Insights.

Panoramica

L'automazione del processo robotico (RPA) è una forma di tecnologia di automazione dei processi aziendali basata su robot software metaforici o intelligenza artificiale. RAP è simile a forti somiglianze tecniche agli strumenti di test dell'interfaccia utente grafica. L'automazione robotica IT può aiutare nella gestione delle applicazioni e nella gestione delle infrastrutture. Alcuni dei processi di base in IT che possono essere gestiti tramite RAP includono gestione delle richieste, gestione della disponibilità, monitoraggio, gestione degli incidenti e gestione dei problemi.

Si stima che il mercato globale dell'automazione robotica IT tenga conto US$ 125.300.2 Mn in termini di valore entro la fine del 2027.

Driver del mercato

I vantaggi dei costi e l'efficienza migliorata dovrebbero aumentare la crescita globale del mercato dell'automazione robotica IT nel periodo previsto

L'automazione robotica in IT offre vari vantaggi come la riduzione dei costi, l'efficienza, la scalabilità, la flessibilità, l'elaborazione più veloce e la produttività migliorata tra gli altri. A causa di questi vantaggi, l'automazione robotica ha visto un'adozione diffusa in varie applicazioni del settore IT come la gestione di BPO, la gestione delle applicazioni e la gestione delle infrastrutture. Diversi grandi giocatori nel settore IT che collaborano con i principali fornitori di servizi di robotica automazione come Blue Prism e IPsoft nell'intento di automatizzare i loro processi aziendali. Pertanto, questi fattori dovrebbero propellere la crescita globale del mercato dell'automazione robotica IT nel periodo previsto.

Opportunità di mercato

La capacità di sfruttare altri software di applicazione può offrire grandi opportunità di business nel mercato globale dell'automazione IT

L'introduzione di nuovi software nell'infrastruttura tecnologica esistente può invitare molte difficoltà complesse. Tuttavia, il processo di automazione robotica è tecnologia-agnostica cioè può lavorare con l'infrastruttura tecnologica esistente attraverso piattaforme legacy come ERP, applicazioni personalizzate, mainframe e altre piattaforme IT senza la necessità di integrazione. Questo è stato uno dei principali fattori di guida dal momento che la complessità nel sfruttare avrebbe notevolmente limitato l'adozione diffusa del software robotico. Operando nello strato dell'interfaccia utente delle applicazioni e lavorando intorno ai sistemi esistenti consente alla piattaforma autonoma di imitare ciò che i singoli amministratori payroll hanno fatto per mantenere il sistema in esecuzione.

Ritiro del mercato

Le limitazioni dei contratti BOP esistenti dovrebbero ostacolare la crescita globale del mercato dell'automazione robotica IT nel periodo previsto

Una sfida chiave che ostacola la rapida adozione dell'automazione robotica nel segmento BPO è legata ai contratti di outsourcing esistenti. Le imprese hanno contratti di outsourcing a lungo termine, e qualsiasi cambiamento nell'infrastruttura IT esistente può essere effettuato solo dopo la scadenza di questi contratti. Come risultato di fare affidamento su arbitraggio del lavoro e il coinvolgimento di capacità tecniche povere, i contratti richiedono molti anni per raggiungere il completamento. Questo fattore sta attualmente ostacolando l'adozione diffusa della tecnologia RPA nel settore BPO. Inoltre, dato che l'industria BPO dovrebbe continuare ad essere il principale cliente dell'automazione dei processi robotici, questa sfida dovrebbe influenzare negativamente il mercato. Pertanto, questi fattori dovrebbero ostacolare la crescita globale del mercato dell'automazione robotica IT nel prossimo futuro.

Tendenze di mercato

1. Alta domanda dal settore della logistica

La logistica è un altro settore importante che testimonia l'elevata adozione dell'automazione dei processi robotici. L'industria logistica coinvolge numerose attività che possono essere automatizzate, che possono essere fatte con RAP. Molti operatori di mercato si concentrano sulle attività R&D, al fine di fornire nuove soluzioni nei settori della logistica. Tali prodotti possono semplificare le attività nel settore della logistica.

1. L'espansione aziendale è un'altra tendenza emergente nel mercato

Le principali aziende del mercato sono focalizzate sull'espansione delle imprese e delle capacità, al fine di migliorare la presenza del mercato e ottenere un vantaggio competitivo. Ad esempio, nel dicembre 2014, Blue Prism ha aperto un nuovo ufficio vendite a Chicago per spiegare la domanda di RPA da imprese negli Stati Uniti. La compagnia operava in precedenza negli Stati Uniti attraverso la sua sede a Miami.

Sezione competitiva

I giocatori chiave che operano nel mercato globale dell'automazione robotica IT sono Blue Prism, Genpact Ltd., Be Informed B. V., Genfour, Appian Corporation, Capgemini, IPSoft, Inc., Infosys Limited, Atos SE, Tata Consultancy Services Limited e Cognizant Technology Solutions Corp.

Sviluppo chiave

1. I principali attori sono coinvolti in fusioni e acquisizioni, al fine di ottenere un vantaggio competitivo nel mercato. Ad esempio, nel gennaio 2020, Appian Corporation ha acquisito Novayre Solutions SL, un'azienda di automazione del processo robotico (RPA).

Segmentazione

Press Release Image