Mercato della frutta congelato per raggiungere circa 3,2 miliardi di dollari entro il 2027 - Coherent Market Insights

Publish In: Feb 18, 2020

La frutta congelata è immagazzinata nel congelamento per renderli disponibili durante tutto l'anno senza rovina. Sono ricchi vitaminee minerali rispetto ai frutti freschi. Vengono raccolti al culmine della maturazione e confezionati sotto atmosfera di azoto. L'atmosfera di azoto aiuta a preservare tutti i nutrienti presenti nel frutto. Alcuni frutti subiscono un trattamento blanching che mantiene il colore verde brillante abbastanza luminoso dopo che sono memorizzati. I frutti congelati sono un prodotto alimentare altamente sano e sono l'alternativa ideale di frutta fresca. I frutti congelati possono essere conservati fino a 12 mesi in condizioni di temperatura controllate.

Drivers

I frutti congelati sono considerati come prodotto alimentare più sano che sta propellendo la crescita di mercato di frutta congelata durante il periodo di previsione. Secondo il Coherent Market Insights, uno studio del Dr. Gene Lester del USDA Agricultural Research Center di Weslaco, Texas, conclude che i prodotti selezionati per il congelamento sono raccolti quando è alla sua fase più matura piuttosto che venderlo prima, e ha permesso di maturare durante il trasporto al mercato. A maturità, i frutti forniscono la migliore e più alta nutrizione. Il trasporto di prodotti freschi dalla fattoria al mercato richiede un paio di settimane, durante le quali i frutti tendono a perdere un sacco di nutrienti. I prodotti congelati rimangono nutrizionalmente intatti fino ad un anno.

Opportunità di mercato

Cambiare i modelli di acquisto dei consumatori a causa della mancanza di tempo e un facile accesso a una vasta gamma di prodotti congelati di frutta sono alcuni degli altri fattori principali che si prevede di promuovere la crescita del mercato. Inoltre, il consumatore è alla ricerca di varietà a prezzi accessibili, convenienti e diverse di frutta congelata durante tutto l'anno, che è uno dei principali fattori responsabili della creazione di ampie opportunità di crescita per i prodotti congelati di frutta.

Restrizioni di mercato

Il costo elevato associato al potere e al trasporto nel settore alimentare congelato è previsto per ostacolare la crescita del mercato dei frutti congelati. L'alto costo del trasporto è dovuto alle condizioni richieste per il trasporto e lo stoccaggio, come i container refrigerati/freddi. Inoltre, le infrastrutture inadeguate come la carenza di alimentazione e le reti stradali improprie nei paesi in via di sviluppo come l'India, l'Africa e il Brasile sono ulteriormente proiettati per frenare la crescita del mercato dei frutti congelati.

Asporto chiave

Sulla base del tipo di frutta, i frutti rossi e le bacche hanno dominato il mercato mondiale dei frutti surgelati nel 2018 con una quota di mercato del 53,1% in termini di valore, seguita da frutti tropicali e agrumi.

Tendenze di mercato

Il numero crescente di partenariati tra i principali attori al fine di espandere la loro presenza sul mercato è previsto per favorire la crescita del mercato dei frutti congelati. Ad esempio, nel maggio 2019, Greenyard Frozen UK e la principale catena di supermercati Tesco hanno annunciato una nuova partnership, attraverso la quale Greenyard fornirà la gamma completa di frutta surgelata, verdura e erbe. L'accordo strategico porterà ad un aumento materiale del volume, che contribuirà positivamente al fatturato di tutte le parti della supply chain.

Aumentare gli investimenti da parte dei principali attori al fine di aumentare la produzione di frutta congelata favorirà la crescita di mercato dei frutti congelati. Ad esempio, nel mese di agosto 2019, la BERS sta investendo 5,4 milioni di dollari in Raya Foods, una società di produzione di frutta e verdura surgelati in rapida crescita con sede in Egitto, per sostenere l’espansione futura del business in rapida crescita. Il finanziamento aumenterà la capacità dell'azienda di investire in nuove attrezzature e strutture di stoccaggio per soddisfare i forti ordini aziendali.

Sezione competitiva

I protagonisti del mercato mondiale della frutta surgelata sono Uran Food Group Limited, Pinnacle Foods Inc., Kendall Frozen Fruits Inc., Ardo NV, SunOpta Inc., Welch Foods Inc., Agrana Beteiligungs, Kerry Group Plc, SICA SICODIS e Titan Frozen Fruits LLC.

Pochi sviluppi recenti

Kendall congelato Fruits Inc.

• Nel marzo 2016, Kendall Frozen Fruits ha presentato le sue offerte di frutta surgelata al 36th Natural Products Expo West & Engredea, uno dei più grandi prodotti naturali, biologici e sani al mondo, per ottenere contatti industriali e promuovere le sue offerte di prodotto

Ardo NV

• A marzo 2016, Ardo NV ha presentato le sue offerte di frutta surgelata al MDD Expo Paris, fiera annuale di consumo di beni di Francia, per promuovere le sue offerte di prodotto

Imposte sul mercato