La dimensione del mercato degli emulsionanti è stata valutata a 5,4 miliardi di dollari nel 2021 - Coherent Market Insights

Publish In: Jul 24, 2024

Globale Mercato degli emulsionanti si stima che sia valutata a 5,4 miliardi di dollari nel 2021, Secondo il Global Emulsifiers Market Report, per tipo di prodotto (esteri lattici di acidi grassi, lecitina, mono e digliceridi di acido grasso, estri di monogliceridi di acidi grassi, polisorbati, poliglicerolo Estremi, poliglicerolo poliricinoleato, altri), per Applicazione (Food & Beverage, Applicazioni industriali pubblicato da Coherent Market Insights.

Il mercato globale degli emulsionanti è stato valutato a US$ 5,4 miliardi nel 2021 e si prevede di registrare un CAGR del 5,5% nel periodo previsto (2022-2030), per raggiungere US$ 8,8 miliardi entro il 2030. Un emulsionante è un composto usato per stabilizzare i due o più liquidi immiscibili impedendo loro di separare due liquidi. Una sostanza emulsionante ha una testa idrofila che ama l'acqua e una coda idrofila ad olio che supporta la migliore stabilizzazione delle due o più fasi liquide. Gli emulsionanti aiutano a mantenere l'olio sospeso e miscelato nel prodotto. Gli emulsionanti sono ampiamente utilizzati attraverso cosmetici, farmaci, agrochimica, e industria alimentare e bevande. Lecitina, esteri lattici di acidi grassi, esteri di poliglicerolo, mono & digliceridi di acidi grassi, polisorbati, esteri di monogliceridi di acidi grassi, e poliglicerolo poliricinoleato sono alcuni dei tipi di emulsionanti.

La pandemia COVID-19 ha posto stress senza precedenti sulle catene di approvvigionamento alimentare, con strozzature nel lavoro agricolo, nella lavorazione, nel trasporto e nella logistica, così come cambiamenti importanti nella domanda. Le catene alimentari hanno dimostrato una notevole resilienza di fronte a queste sollecitazioni. COVID-19 aveva optato per i produttori per cercare ingredienti e prodotti di alta qualità per i consumatori. I consumatori sono pronti a pagare un importo superiore dato l'alta qualità del prodotto. Ciò ha portato i produttori a concentrarsi maggiormente sul mantenimento di un forte rapporto con gli stakeholder della catena del valore.

Conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Sfoglia 50 tabelle di dati di mercato* e 40 cifre* su "Global Emulsifiers Market" - Previsione al 2030.

Principali tendenze e analisi del mercato globale degli emulsionanti:

• Aumentare i consumatori consapevoli della salute a causa della crescente consapevolezza circa i benefici del consumo di cibo sano hanno sollevato la domanda di un ingrediente alimentare etichetta pulita. In risposta alla crescente domanda di un ingrediente sano, il produttore sta introducendo prodotti alimentari emulsionanti etichetta pulita. Ad esempio, nel marzo 2020, Ingredion, un'azienda di fornitori di ingredienti, ha introdotto un emulsionante di etichette pulito fatto da ceci. Il prodotto si toutò come sostituto per uova o per uso in condimenti e salse senza intaccare il gusto o la consistenza.

Asporto chiave del Global Emulsifiers Market:

• Sulla base del tipo di prodotto, i mono & digliceridi di acido grasso hanno dominato il mercato mondiale degli emulsionanti nel 2021 con circa il 22% della quota di mercato in termini di entrate, seguita da esteri di monogliceridi di acido grasso e lecitina, rispettivamente
  • L'aumento dei progressi tecnologici relativi alla tecnologia manifatturiera induce ulteriormente la crescita del valore di mercato. L'aumento del numero di progressi tecnologici volti a ridurre al minimo i costi di produzione e lo spreco accoppiato con la crescita dell'industrializzazione ha aumentato l'uso dei materiali di copertura per sostenere l'efficienza dei macchinari, garantendo un futuro brillante per il mercato.
  • Nuovi lancio di prodotti, fusioni e acquisizioni, espansione strategica del partenariato e attività di ricerca e sviluppo per gli emulsionanti sono strategie chiave adottate dai giocatori nel mercato globale degli emulsionanti.