Console mercato del gioco collegato è previsto per esporre un CAGR dell'11,5% durante il periodo di previsione (2020-2027) - Coherent Market Insights

Publish In: Apr 28, 2020

The Globale Console di gioco collegato, Per tipo di prodotto (Console connessa (Stand Alone Console and Handheld), Servizio (Servizi Prepagati e Altri Servizi Diretti) e per Regione (America del Nord, America Latina, Europa, Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa) - Previsione globale a 2027”, dovrebbe essere valutata 33,301.3 milioni di dollari entro il 2027, mostra un CAGR dell'11,5% durante il periodo di previsione (2020-2027), come evidenziato in una relazione pubblicata da Coherent Market Insights.

Panoramica

Console di gioco collegato si riferisce a una console di gioco che può essere collegata a Internet, che a sua volta, migliora le sue caratteristiche. La console di gioco collegata offre diverse funzionalità come l'accesso a diverse applicazioni, il download di giochi da fonti di libreria, e la facilità di streaming di musica, film e giochi online. Ci sono vari tipi di console di gioco video tra cui console di gioco palmare, console dedicate, console video casa, e micro-console. Le console di gioco collegate si sono evolute in modo significativo nel passato, con una connettività Wi-Fi, una grafica migliore e una qualità dell'immagine ad alta definizione.

Il mercato globale Connected Game Console è stato rappresentato US$ 13,818.1 Mn in termini di valore nel 2019 e si prevede di crescere CAGR dell'11,5% per il periodo 2020-2027.

Driver del mercato

L'aumento degli sviluppi tecnologici dovrebbe aumentare la crescita globale del mercato delle console di gioco connesse nel periodo previsto

I produttori di console di gioco stanno ponendo l'accento sull'introduzione di tecnologie innovative come il rilevamento del movimento nelle console di gioco, al fine di raggiungere un vantaggio competitivo nel mercato. Di conseguenza, le vendite per console di gioco collegate sono in aumento. Ad esempio, i principali produttori di console come Sony e Microsoft offrono accessori di motion-sensing che permettono agli utenti di interagire con la console e giocare con movimenti del corpo e gesti della mano. Pertanto, questi fattori sono tenuti a sostenere la crescita del mercato globale delle console di gioco collegato nel prossimo futuro.

Opportunità di mercato

Aumentare la popolarità della piattaforma di gioco online può presentare significative opportunità di crescita

Console di gioco collegate consentono agli utenti di connettersi a una rete di gioco dedicata dove possono interagire con altri giocatori in tutto il mondo. I giocatori possono condividere dati di gioco e competere con altri giocatori su queste piattaforme. I dati del gioco possono essere sincronizzati con piattaforme di social media come Facebook e Twitter. Queste caratteristiche offerte da console di gioco collegate stanno guidando la crescita del mercato. Ad esempio, i produttori di console di gioco chiave come Sony Corporation e Microsoft Corporation hanno introdotto la connettività di rete di gioco sociale sulle loro console di gioco.

Ritiro del mercato

Disponibilità di console di gioco nel mercato grigio si prevede di ostacolare la crescita globale del mercato console di gioco collegato nel periodo di previsione

C'è un'alta domanda di console di gioco collegate attraverso varie fonti illegali, a causa di prezzo ridotto e la disponibilità di versioni sbloccate di console di gioco. Queste console di gioco sbloccate permettono agli utenti di giocare a versioni pirata a buon mercato di vari titoli di gioco top rispetto ai titoli di gioco originali disponibili sul mercato. Pertanto, questi fattori dovrebbero frenare la crescita del mercato globale delle console di gioco collegate durante il periodo di previsione.

Tendenze di mercato

1. L'istruzione attraverso il gioco è una tendenza emergente nel mercato

I videogiochi stanno guadagnando grande popolarità nel settore dell'istruzione per educare i bambini in età scolare. I produttori di giochi stanno sviluppando giochi educativi per coinvolgere i bambini e aiutarli ad affinare varie abilità come memoria, interazione sociale e lingua. Per esempio, nel 2015, O2 Games ha rilasciato Luv Me Buddies Wonderland – un gioco che mira a fornire attività impegnative, divertenti e educative per i bambini.

1. Il servizio on-demand è un altro fattore importante

Console di gioco collegate offrono servizi on-demand che permettono agli utenti di acquistare titoli di gioco direttamente attraverso la console di gioco. Questi giochi possono essere scaricati sulla console o giocati online. Ad esempio, in Xbox One e PS4 consentono agli utenti di acquistare giochi online e scaricarli tramite un abbonamento o un modello basato su transazioni 4.

1. Mobilità delle console di gioco collegate

Aumentare la penetrazione globale di dispositivi mobili come smartphone e tablet ha costretto i produttori di console di gioco a concentrarsi sullo sviluppo di applicazioni che permettono agli utenti di accedere a distanza le loro console e scaricare giochi on-the-go.

Sezione competitiva

I giocatori chiave che operano nel mercato globale delle console di gioco collegati sono Microsoft Corporation, NVIDIA Corporation, Sony Corporation, Nintendo Co. Ltd., Valve Corp., OUYA Inc., PlayJam, Mad Catz e BlueStacks.

Sviluppo chiave

1. I principali operatori di mercato sono coinvolti nei lancio di prodotti, al fine di migliorare il portafoglio prodotti. Ad esempio, nel marzo 2017, Nintendo Co. Ltd. ha introdotto Nintendo Switch con tre modalità di gioco.
  2. Le principali aziende del mercato sono coinvolte nello sviluppo del prodotto, al fine di ottenere un notevole vantaggio sul mercato. Ad esempio, nel dicembre 2019, Microsoft Corporation ha introdotto console di gioco Xbox Series X.

Segmentazione

Tassonomia del mercato: