Terapia del cancro Si stima che il mercato sia valutato a USD 205.10 Bn nel 2024 - Coherent Market Insights

Publish In: Apr 12, 2024

The mercato della terapia del cancro si stima che sia valutata USD 205.10 Bn nel 2024, crescere in un CAGR del 12,4% per il periodo previsto (2024-2031). Inoltre, la crescente prevalenza del cancro, l'aumento delle approvazioni del prodotto per la terapia del cancro, e l'aumento delle attività di ricerca e sviluppo per il cancro sono tenuti a alimentare la crescita del mercato.

Dinamica del mercato:

Si prevede che l'aumento delle approvazioni del prodotto per la terapia del cancro guidi la crescita del mercato nel periodo previsto. Ad esempio, nel gennaio 2023, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha approvato zanubrutinib per la leucemia linfocitica cronica (CLL) o linfoma linfocitico (SLL). Il dosaggio raccomandato zanubrutinib è di 160 mg assunto per via orale due volte al giorno o 320 mg assunto per via orale una volta al giorno fino a progressione della malattia o tossicità inaccettabile. Il prodotto è stato prodotto da BeiGene USA, Inc., una società di biotecnologie globale focalizzata sullo sviluppo di farmaci innovativi e convenienti per migliorare i risultati del trattamento e l'accesso ai pazienti in tutto il mondo.

Aumentare la prevalenza del cancro sta guidando la crescita del mercato

Il cancro è una delle principali cause di mortalità con una stima di circa 10 milioni di morti nel 2020. Aumentare i fattori di rischio come la crescente popolazione anziana, i cambiamenti di stile di vita e l'inquinamento ambientale hanno contribuito ampiamente al peso del cancro. Ad esempio, nel dicembre 2022, secondo un rapporto pubblicato dal Centro Nazionale per l'Informazione sulla Biotecnologia, il cancro al polmone o il carcinoma broncogenico si riferisce ai tumori originari del parenchima polmonare o all'interno dei bronchi ed è una delle principali cause di decessi polmonari negli Stati Uniti. Circa 225.000 nuovi casi di cancro ai polmoni negli Stati Uniti sono stimati annualmente, e circa 160.000 dies a causa di cancro ai polmoni.

Aumentare l'approvazione del prodotto per la terapia del cancro è alimentando la crescita del mercato

L'aumento delle approvazioni dei prodotti per il trattamento di vari tipi di cancro da parte delle autorità di regolamentazione dovrebbe guidare la crescita del segmento nel periodo previsto. Ad esempio, nel novembre 2022, Regeneron Pharmaceuticals, Inc., una società di biotecnologie globale, ha annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha approvato l'inibitore PD-1 Libtayo (cemiplimab-rwlc) in combinazione con la chemioterapia a base di platino per il trattamento di prima linea di pazienti adulti con avanzato Cancro polmonare non piccolo cellulare (NSCLC)

Alto costo del trattamento del cancro

L'alto costo del trattamento del cancro sta diminuendo significativamente la crescita del mercato globale della terapia del cancro. Il trattamento del cancro comporta chemioterapia costosa, immunoterapia, terapia mirata e terapia ormonale. Queste terapie avanzate hanno migliorato la sopravvivenza e i risultati, ma vengono a un enorme costo finanziario. Ad esempio, nel giugno 2023, i dati pubblicati su Drugs.com, un'enciclopedia farmaceutica online, ha dichiarato che Keytruda (pembrolizumab) è un membro della classe anti-PD-1 di anticorpi monoclonali e viene comunemente usato per il cancro al seno, il cancro cervicale, il cancro al colon-retto e altri. Il costo per la soluzione endovenosa Keytruda (25 mg/mL) è di circa 5,747 US$ per una fornitura di 4 millilitri.

Aumentare la ricerca e lo sviluppo Le attività apriranno le opportunità per la terapia del cancro

L'aumento delle attività di ricerca e sviluppo nella terapia del cancro offre immense opportunità al mercato globale della terapia del cancro. Ricerca estesa nello sviluppo di farmaci, metodi di rilevamento precoce, strategie di prevenzione e nuovi approcci di trattamento come l'immunoterapia e medicina di precisione hanno aperto nuove vie. Ad esempio, nel febbraio 2023, AstraZeneca, una delle aziende farmaceutiche globali, annunciò il riconoscimento di febbraio come Mese di Consapevolezza del Cholangiocarcinoma per sensibilizzare sul cancro del collangiocarcinoma e del gastrointestinale. La società ha anche collaborato con organizzazioni di advocacy, come la Cholangiocarcinoma Foundation (CCF), per sensibilizzare le lacune e gli ostacoli nella rilevazione, diagnosi e terapia del collangiocarcinoma e imparare direttamente dalla popolazione del paziente.

Aumentare i programmi di consapevolezza e le campagne

L'adozione crescente di varie iniziative come programmi di sensibilizzazione, campagne e altri per il trattamento del cancro da parte di operatori di mercato chiave, organizzazioni e governi dei rispettivi paesi è previsto per favorire la crescita del mercato nel periodo previsto. Ad esempio, nel novembre 2022, il governo del Canada, ha iniziato il mese di consapevolezza del cancro polmonare, per sensibilizzare il cancro polmonare e le azioni per evitarlo e ridurre lo stigma associato a questa malattia.

*Link: https://www.coherentmarketinsights.com/market-insight/cancer-therapy-market-5335

Sviluppo chiave

• Il 7 marzo 2024, Bristol Myers Squibb Company, una società biofarmaceutica, annunciò che la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha approvato Opdivo (nivolumab), in combinazione con cisplatino e gemcitabina, per il trattamento di prima linea di pazienti adulti con carcinoma uroteliale non riparabile o metastatico (UC), il più comune tipo di cancro alla vescica
  • Nel mese di aprile 2023, Astellas Pharma Inc., una società farmaceutica, ha annunciato che la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha concesso l'approvazione accelerata per enfortumab vedotin-ejfv con pembrolizumab (Keytruda) per i pazienti con carcinoma uroteliale localmente avanzato o metastatico che sono ineleggibili per la chemioterapia cisplatino-contenente
  • Nel marzo 2023, Brain Tumor Research, un'associazione di ricerca medica basata su U.K, annunciò un finanziamento di 3,1 milioni di dollari (2,5 milioni di sterline) all'Istituto di ricerca sul cancro di Londra, un'organizzazione di ricerca sul cancro, per identificare nuovi trattamenti per i tumori cerebrali a glioma di alta qualità che si verificano nei bambini e nei giovani adulti
  • Nel luglio 2021, Ipsen Pharma, una società biofarmaceutica globale focalizzata sulle medicine trasformative in oncologia, malattie rare e neuroscienze, ha lanciato Perspectives Matter, una campagna di social media, che porta alla vita le esperienze e le prospettive di persone che hanno esperienza diretta del cancro ai reni, come persona che vive con la malattia o come sopravvissuto.
  • Nel marzo 2020, Mark Stein, professore associato di Oncologia Medica presso la Columbia University con sede negli Stati Uniti, in collaborazione con Bristol-Myers Squibb, una multinazionale farmaceutica, ha avviato una sperimentazione clinica dal titolo “Cyto-KIK; TRIAL (CYTO Reductive Surgery in Kidney Cancer Plus Immunotherapy (Nivolumab) e Targeted Kinase Inhibition (Cabo). Lo studio è attualmente in fase 2. Lo studio è stimato per ottenere completato nel febbraio 2027.

Giocatori chiave: Bristol-Myers Squibb Company, AstraZeneca, Pfizer Inc., Novartis AG, GSK plc., Sanofi, Bayer AG, Amgen Inc., Gilead Sciences, Inc., Boehringer Ingelheim International GmbH. Vie Inc., Fate Therapeutics, Sorrento Therapeutics, Inc., Carrick Therapeutics Limited, Atara Biotherapeutics, Inc., Celluris, NeoTX e Kazia Therapeutics Limited