Automotive Cloud Market si aspetta di essere valutati a 66,73 miliardi di dollari entro il 2028 - Coherent Market Insights

Publish In: Jun 18, 2024

Globale Mercato del cloud automobilistico, per tipo di veicolo (veicoli passeggeri e veicoli commerciali), per mezzo del sistema di propulsione (i veicoli elettrici e del motore dell'IC), per tipo di distribuzione, (Private Cloud e Public Cloud), per tipo di applicazione, (sistemi di informazione, telematica, gestione della flotta, OTA (Over the air) systems, ADAS (Advanced driver-assistance systems), and Others), and by Region (North America, Europe, Asia Pacific, Latin America, and Middle East and Africa), Global Forecast to 2028, si prevede che venga valutata a 66,73 miliardi di dollari entro il 2028, presentando un CAGR del 18,45% durante il periodo di previsione (2021 - 2028), come evidenziato in un rapporto pubblicato da Coherent Markets.

Panoramica

Uno degli ambienti IT più complicati si trova nel settore automobilistico. L'intera infrastruttura cloud tratta tutto dalle operazioni aziendali per assistere la simulazione ingegneristica attraverso l'uso della tecnologia. Tra questi, il cloud computing svolge un ruolo significativo nell'affrontare diverse richieste come applicazioni su sicurezza stradale, strade di congestione, e altri che richiedono una potenza di calcolo adattabile e affidabile per gestire correttamente. L'integrazione del cloud nelle automobili rende i veicoli più intelligenti e più sicuri. Per esempio, VOLVO, un produttore di auto di lusso con sede in Svezia che vende SUV, station wagon, hatchbacks, berline e berline esecutive compatte. VOLVO è un sostenitore della tecnologia self-driving. Utilizzando mappe digitali 3D basate su cloud, l'auto riceve tutte le informazioni di cui ha bisogno per guidare se stessa, ottimizzando il consumo di carburante in base alle condizioni stradali.

Global Automotive Cloud Market - Impatto di Coronavirus (Covid-19) Pandemic

Con così tante altre industrie che si affidano all'industria automobilistica come l'acciaio e la logistica, il rallentamento delle vendite auto causate da COVID-19 sta avendo un impatto significativo. Anche dopo la riapertura delle imprese, il distanziamento sociale persisterà, consentendo l'adattamento dell'industria automobilistica a nuovi modi di lavoro. L'obiettivo principale è quello di consentire a una forza lavoro remota, laddove possibile, migliorare l'efficienza operativa e investire in tecnologie digitali che coinvolgono i consumatori, fornendo anche un aiuto finanziario. Gli automobilisti capiscono che hanno bisogno di investire in innovazioni CASE (Connected, Autonomo, Condiviso e Elettrico), al fine di guidare con altri concorrenti.

Dinamica del mercato

Con l’aumento della domanda di calcolo e dati nel settore automobilistico, ci sono progressi tecnologici in termini di datadotti, capacità di dati, capacità di elaborazione, algoritmi basati su analisi, e AI. Quando i veicoli collegati hanno carichi di lavoro intensivi e carichi di lavoro ad alta intensità di elaborazione, le aziende automobilistiche hanno nuovi requisiti di calcolo che possono essere soddisfatti solo da modelli di calcolo cloud e ibrido che forniscono l'accesso on-demand ad una maggiore capacità di veicoli collegati. I fornitori di cloud stanno investendo fortemente nella ricerca e nello sviluppo nel mercato automobilistico e i costruttori di auto stanno collaborando con questi fornitori per migliorare il mercato automobilistico Ad esempio, Tesla, Inc., un veicolo elettrico basato sulla California e la società di energia pulita progetta e produce veicoli elettrici, sistemi di stoccaggio di energia della batteria che vanno da casa a scala di rete, celle solari e tetti solari, così come altri prodotti e servizi. Grazie all'integrazione con Tesla Cloud, Tesla Model S è l'esempio superiore di un'auto moderna. Il cloud permette al conducente di risolvere problemi minori come lo sterzo e le sospensioni problemi relativi al sistema senza richiedere lo sforzo fisico dal driver.

Tendenze e analisi chiave:

Connettività: I veicoli hanno ora un'identità digitale unica antimanomissione che distingue i veicoli collegati da veicoli tradizionali. Questa identità digitale unica a prova di manomissione consente il facile monitoraggio dei dati veicolari per una varietà di applicazioni come assicurazione, sicurezza di guida, manutenzione predittiva e gestione della flotta. Ad esempio, V2X Network, una startup basata su U.K., offre una piattaforma veicolo-to-everything (V2X) per dati di transazione autonomi che integra geo-networking e configurazione per consentire la comunicazione in tempo reale a bassa latenza. La piattaforma è costruita su tecnologie a led distribuite (DLT) ed è altamente scalabile. Inoltre, NoTraffic, una startup israeliana, ha sviluppato un framework di segnale di traffico alimentato da AI che automatizza la gestione delle infrastrutture stradali e collega i conducenti alle strade cittadine per gestire vari problemi legati al traffico. Inoltre, per consentire la mobilità intelligente, i dati di tutti gli utenti della strada vengono trasmessi e trattati in tempo reale. Il sistema funge anche da base per altri servizi come micropagamenti e micromobilità.

Internet delle cose (IoT):

IoT consente una comunicazione sicura tra veicoli, veicoli e elementi infrastrutturali nel settore automobilistico. Con una migliore gestione della flotta, la tecnologia migliora la sicurezza stradale, mitiga la congestione del traffico e il consumo energetico. Per esempio, EcoG, una startup con sede in Germania e negli Stati Uniti fornisce un sistema operativo basato su IoT e un framework per la ricarica dei veicoli elettrici. L'avvio offre alle aziende, framework basati su IoT, applicazioni che rendono la costruzione e la distribuzione dell'infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici semplice, veloce e scalabile. Utilizzando IoT, consente ai conducenti di integrare servizi e microservizi in caricatori, al fine di rendere la ricarica sostenibile. Inoltre, KonnectShift, una startup basata sul Canada, offre soluzioni IoT per migliorare la gestione della flotta e degli asset. L'azienda ha sviluppato Konnect – GS01, un dispositivo di registrazione elettronico automatico (ELD) che monitora continuamente la salute del veicolo, la navigazione e l'ottimizzazione per la spedizione in tempo reale, analisi avanzate per facilitare gli avvisi sulla guida, veicoli e carburante, avvisi di manutenzione predittiva per ridurre i tempi di fermo e lo sviluppo delle applicazioni di gestione del driver fanno parte della soluzione.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti nel Global Automotive Cloud Market, clicca sul link qui sotto:

Principali giocatori di mercato / concorrenti

I giocatori chiave che operano nel mercato globale del cloud automobilistico includono Airbiquity, Amazon, Bosch, CloudMade, Connexion, Continental, Denso, Ericsson AB, Harman, Intellias, LG Electronics, Microsoft, Sierra Wireless, Telenav e Verizon.

Segmentazione

Per tipo di veicolo:

• Veicoli passeggeri
  • Veicoli commerciali

Con il sistema di propulsione

• Veicolo motore IC
  • Veicoli elettrici

Tipo di distribuzione

• cloud privato
  • Cloud pubblico

Tipo di applicazione

• Sistemi di informazione