Turbine del vento Mercato di Nacelle da valorizzare a US$ 8.16 Bn By 2031

Turbine del vento Mercato di Nacelle da valorizzare a US$ 8.16 Bn By 2031 - Coherent Market Insights

Publish In: May 10, 2024

Globale Turbine del vento Mercato di Nacelle si stima che sia valutata a 5,48 Bn US$ nel 2024, presentando una CAGR del 5,8% nel periodo di previsione 2024-2031. Si prevede che gli investimenti in crescita in energia rinnovabile accoppiati con politiche governative di sostegno e obiettivi per l'adozione dell'energia eolica spingano la crescita del mercato. Inoltre, i rapidi progressi tecnologici contribuiscono a ridurre i costi di energia generati dalle turbine eoliche.

Dinamica del mercato:

L'aumento degli investimenti negli impianti di energia eolica in entrambe le regioni costiere e offshore dovrebbe portare la crescita del mercato delle turbine eoliche. Gli obiettivi e le politiche del governo riguardanti l'adozione di energie rinnovabili e i prezzi in calo delle turbine eoliche hanno aumentato gli investimenti nei progetti eolici a livello globale. Crescendo l'enfasi sullo sviluppo di parchi eolici offshore aumenta anche la domanda di sistemi di nacelle avanzati. Grandi turbine eoliche offshore multi-megawatt richiedono robusti assiemi nacelle per resistere a dure condizioni marine e ottimizzare la generazione di energia anche in luoghi offshore remoti. I principali produttori stanno sviluppando progetti di nacelle leggere e ad alte prestazioni specificamente per le applicazioni offshore per capitalizzare le opportunità emergenti nello spazio eolico offshore.

Driver di mercato: Aumentare la concentrazione sull'energia rinnovabile

I governi di tutto il mondo stanno ponendo una forte enfasi sull'aumento dell'utilizzo delle energie rinnovabili per ridurre la dipendenza dai combustibili fossili e mitigare i cambiamenti climatici. L'energia eolica è emersa come una delle più valide e diffuse soluzioni energetiche rinnovabili. Molti paesi hanno fissato obiettivi ambiziosi per aumentare la loro potenza eolica e la loro generazione nel prossimo futuro. Questa crescente priorità sull'energia eolica può guidare la crescita del mercato delle turbine eoliche. Poiché più parchi eolici sono commissionati e quelli esistenti ampliati, la domanda di raccordi nacelle aumenterà sostanzialmente. I produttori stanno espandendo la produzione per soddisfare le esigenze del settore dell'energia eolica in forte espansione.

Driver di mercato: i progressi tecnologici portano a turbine più grandi e più efficienti

Gli sforzi continui di ricerca e sviluppo hanno permesso alla tecnologia delle turbine eoliche di avanzare rapidamente negli ultimi anni. Le altezze della torre e i diametri del rotore sono aumentati in modo significativo, permettendo alle turbine di sfruttare l'energia eolica da altezze maggiori e aree più ampie. I rotori più grandi e le lame più lunghe possono generare più potenza dalle velocità del vento più basse. Materiali avanzati e progetti migliorati hanno reso le nacelle più leggere ancora più durevoli. Più efficienti riduttori e generatori sono in grado di convertire una maggiore percentuale di energia cinetica in elettricità. Questi miglioramenti tecnologici hanno permesso ai produttori di progettare turbine sempre più grandi in grado di produrre uscite di potenza multi-megawatt. Il passaggio alle turbine gigawatt sta aumentando la necessità di nacelle più grandi e ridisegnate con sistemi aggiornati.

Restraint di mercato: volatilità nei prezzi delle materie prime

I prezzi delle materie prime di base utilizzate nella produzione di nacelle come l'acciaio, l'alluminio e i minerali di terra rari dimostrano una notevole volatilità influenzata dalle forze globali di domanda e di offerta. Ciò rende difficile per i produttori controllare efficacemente i costi. I colpi nei costi della materia prima possono comprimere i margini Se è difficile passare ai clienti maggiori costi in un mercato competitivo, crea sfide per la pianificazione e i prezzi a causa di fluttuare le spese di ingresso. Gli aumenti dei costi imprevisti possono causare interruzioni agli orari e ai budget. L'imprevedibilità dei mercati delle materie prime limita la redditività costante dei fornitori che fanno delle nacelle della turbina eolica.

Market Restraint: Logistical Challenges of Transporting Massive Assemblies

Assemblaggio e trasporto di unità multi-ton nacelle a luoghi di parchi eolici remoti presentano problemi logistici sostanziali. La mancanza di infrastrutture adeguate come porti, strade e gru pesanti in grado di sollevare i costi e la complessità delle operazioni. Spostare i componenti delle turbine eoliche coltivate su lunghe distanze richiede una pianificazione accurata e permessi. Condizioni meteo sfavorevoli possono ritardare le spedizioni. Eventuali interruzioni hanno un impatto sui tempi del progetto. Le dimensioni ingombranti e i pesi delle enormi nacelle progettate per le turbine megawatt esacerbano le difficoltà di movimento e di installazione rispetto ai modelli più piccoli precedenti. La logistica impegnativa della movimentazione di assemblee molto grandi limita il ritmo di espansione del mercato.

Opportunità di mercato: Sviluppare economie che diffondano gli investimenti di energia eolica

Il settore dell'energia eolica offshore sta attirando investimenti pesanti e offre opportunità significative per i produttori di nanotecnologie. Diversi paesi hanno aperto enormi territori offshore per la creazione di parchi eolici. I grandi progetti sono in corso a livello globale in regioni eoliche prolifiche come il Mare del Nord e il Mar Baltico. Poiché le turbine offshore richiedono modifiche di progettazione avanzate per resistere a ambienti marini difficili, aumenta la domanda di nacelle pesanti specializzate. Grandi flussi di investimento in progetti offshore multi-gigawatt in tutto il mondo guiderà volumi nel prossimo decennio. I fornitori dovrebbero toccare questo ramo in rapida espansione dell'industria eolica globale sviluppando prodotti e soluzioni personalizzate.

Opportunità di mercato: mercati emergenti nelle economie emergenti

Molte economie in via di sviluppo stanno espandendo aggressivamente l'adozione di energie rinnovabili come parte delle loro strategie di sviluppo sostenibile. Cina, India e diverse nazioni del Sud-Est asiatico hanno lanciato politiche nazionali e incentivi per il potere eolico. In questi mercati emergenti sensibili ai prezzi si aggiunge una notevole capacità. Le normative locali per la produzione in alcuni paesi richiedono anche trasferimenti di tecnologia e partnership locali per la produzione. I produttori di Nacelle devono impegnarsi più proattivamente nelle regioni in via di sviluppo attraverso strategie adeguate come joint venture o progetti di prodotti a basso costo su misura. Tapping dei mercati emergenti nei territori di crescita aprirà nuovi flussi di entrate e opportunità di quote di mercato.

Link - https://www.coherentmarketinsights.com/market-insight/wind-turbine-nacelle-market-5268

Sviluppo chiave:

• Nel novembre 2021, Vestas, produttore di turbine eoliche, introdusse un nuovo design modulare nacelle personalizzabile. Questo progetto mira a velocizzare il tempo necessario per ottenere i prodotti sul mercato e semplificare i vari compiti di costruzione e manutenzione. L'azienda ritiene inoltre che le prossime unità modulari nacelle, parte di questo nuovo design, possano essere trasportate più facilmente su sistemi ferroviari, ponti e attraverso gallerie, che richiedono una gestione meno specializzata.
  • Nel settembre del 2021, Siemens Gamesa Renewable Energy of Spain e Orsted of Denmark aprirono una nuova fabbrica di assemblaggio di nacelle al porto di Taichung a Taiwan. Questa struttura segna la prima base del duo al di fuori dell'Europa e il primo stabilimento produttivo nella regione Asia Pacific. Si prevede che la fabbrica produrrà nacelles per Orsted 900MW Greater Changua 1 & 2a parchi eolici offshore a Taiwan.

Giocatori chiave:

Generale Elettrico, Vetro di fibra stampata, Vesta, AREVA WIND, Bora Energy AVANTIS Energy, DeWind, ENERCON, EWT, GBT Composites Technology, Xinjiang Goldwind Science and Technology, Hexcel, Indutch Composites Technology, Inoxwind, Reliance Industries, Leitner, NORDEX, ReGen Powertech, SR Fibreglass Auto, and Wind World