Il mercato degli adesivi UV è stato valutato a US$ 126.48 Mn nel 2022

Il mercato degli adesivi UV è stato valutato a US$ 126.48 Mn nel 2022 - Coherent Market Insights

Publish In: Jan 25, 2023

Gli adesivi UV sono adesivi curabili che offrono proprietà di incollaggio superiore a una varietà di superfici come legno, metalli, plastica e altri. Inoltre, gli adesivi UV offrono chiarezza ottica, basso restringimento, stabilità dimensionale e resistenza a solventi, combustibili, sostanze chimiche e umidità. Inoltre, offre protezione dal degrado ambientale da condizioni meteorologiche difficili.

The Mercato degli adesivi UVsi prevede di superareUS$ 224.82 Mnin termini di valore entro la fine del2030.

Con il recente scoppio di una pandemica, c'è stata una grande rottura nella catena di fornitura, capacità di produzione e generazione di ricavi in una vasta gamma di industrie manifatturiere. Gli adesivi UV sono una delle industrie più colpite in termini di catena di fornitura e capacità di produzione. A causa dell'imposizione di una rigorosa regolamentazione di contenimento, c'è stato un ritardo nella fornitura di materia prima e questo ha colpito il processo di produzione. Così, la pandemica COVID-19 ha impatto negativo sulla crescita del mercato degli adesivi UV.

Opportunità di mercato

La crescente adozione di lampade UV LED nelle applicazioni industriali dovrebbe presentare opportunità di mercato lucrative nel prossimo futuro. La nuova tecnologia LED offre varie luci di lunghezza d'onda, che vanno da 300nm a 465nm. Inoltre, sono eco-friendly e sono ampiamente utilizzati in elettronica, medico, trasporto, imballaggio, costruzione e altri assemblaggi industriali. Quindi, il crescente utilizzo di lampade UV LED in tutto il settore industriale favorirà la crescita del mercato nel prossimo futuro.

Crescere consapevolezza circa i vantaggi degli adesivi UV in tutti i produttori di varie industrie è previsto per portare nuove opportunità di mercato. Proprietà come l'alta proprietà elettrica, termica e ottica offrono un ampio spettro di applicazioni in vari settori dell'utente finale. Inoltre, l'aumento dei settori automobilistici nei paesi in via di sviluppo accoppiato con il crescente reddito disponibile dei consumatori è di nuovo previsto per propellere la crescita del mercato.

Conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Tendenze e analisi chiave del mercato degli adesivi UV:

L'innovazione continua del prodotto da parte del produttore chiave è una delle tendenze chiave del mercato e questo è previsto per rafforzare la crescita del mercato. Ad esempio, nel gennaio 2020, Techsil introdusse un prodotto color arancio in polimerizzazione UV progettato per incollare plastiche, Vitralit 7311 FO. Vitralit 7311 FO è un adesivo acrilico trasparente che cura sotto luce UV o visibile. Offre forza di legame a molte plastiche tra cui PC, PVC, PMMA o ABS, nonché vetro e acciaio inossidabile.

La fusione strategica e l'acquisizione da parte di attori chiave è una delle tendenze crescenti del mercato e questa tendenza è destinata a propellere la crescita del mercato degli adesivi UV. Ad esempio, nel maggio 2018, Astorg e Arsenal Capital Partners (“Arsenal”) hanno annunciato che Astorg ha collaborato con la gestione e firmato un accordo definitivo per acquisire IGM Resins (“IGM” o “Company”), un produttore globale e innovatore di materiali curabili “UV”), da Arsenal.

Restrizioni di mercato

Il basso tasso di adozione di adesivi UV a causa del requisito di macchinari costosi avanzati per l'applicazione sta ostacolando la crescita del mercato. Le macchine per adesivi UV richiedono una configurazione separata e l'installazione iniziale è relativamente costosa. Ad esempio, il costo iniziale di installazione di macchine a polimerizzazione UV per applicazioni tipiche di imballaggio, etichettatura e laminazione varia da 10.000 dollari a 750.000 dollari a seconda della grandezza della linea di applicazione.

Portachiavi del mercato degli adesivi UV:

• TheAdesivi UVmercato è stato valutato a US$ 126.48 Mn nel 2022 ed è previsto per raggiungere un valore di US$ 22,8 Mn entro il 2030 ad un CAGR 6.62% tra il 2023 e il 2030.
  • The Adesivi acrilici il tipo di prodotti ha tenuto la quota di mercato più alta del 34.00% nel 2022 e si prevede di mantenere il suo dominio nel periodo di previsione. Gli adesivi UV acrilici hanno migliorato le proprietà meccaniche come resistenza agli urti, insensibilità superficiale e protezione dall'umidità.

Sezione competitiva:

• Nome della Società
    • 3M Azienda
    • Ashland, Inc.
    • B. Fuller Company
    • Henkel AG & Co. KGaA
    • BASF SE
    • Huntsman Corporation
    • Avery Dennison Corporation
    • Adesives Research, Inc.
    • La Dow Chemical Company
    • Bostik SA