Il mercato delle resine in poliestere non saturi è previsto per il superamento di US$ 20,109,8 Mn della fine del 2028 - Coherent Market Insights

Publish In: Jun 14, 2024

Definizione del mercato/industria:

Le resine insaturi di poliestere sono polimeri che hanno eccellenti proprietà di resistenza e stanchezza. Le resine poliestere insaturi sono ampiamente utilizzate nell'edilizia e nell'edilizia grazie alla loro buona resistenza. Serbatoi e tubi, aerospaziale, marino, energia eolica, automotive e pietre artificiali sono alcune delle altre principali applicazioni di resine poliestere insaturi.

Statistiche di mercato:

Il mondomercato in resina poliestere insaturi si prevede di superare US$ 20.109.8 Mnin termini di valore entro la fine del2028.

Drivers:

La forte crescita dell'industria automobilistica grazie alla crescente domanda di automobili e di progresso tecnologico sta propellendo la crescita del mercato delle resine insaturi di poliestere. Le resine insaturi di poliestere sono ampiamente utilizzate nella produzione di componenti come il telaio dei tetti e altre parti del corpo di automobili. Inoltre, sono anche utilizzati al posto di controparti metalliche per sviluppare automobili leggere. Così la crescita dell'industria automobilistica è proiettata a propellere la crescita del mercato.

Opportunità di mercato

L'uso crescente di plastica rinforzata con fibre (FRP) nel settore dei trasporti e marittimo dovrebbe fornire opportunità di crescita redditizie. Inoltre, l'aumento della domanda di UPR non rinforzato in cross-linked nella produzione di gel coat e palline da bowling è di nuovo previsto per propellere la crescita di mercato delle resine insaturi di poliestere. Inoltre, i serbatoi e l'applicazione dei tubi stanno emergendo nel mercato delle costruzioni in quanto le resine insaturi di poliestere sono principalmente utilizzate nella produzione di serbatoi e tubi. Tutti questi fattori sono tenuti a propellere la crescita del mercato.

Mercato mondiale della resina di poliestere insaturi: sviluppi recenti

Nell'ottobre del 2020, AOC acquisì l'acquisizione delle resine insaturi Spolchemie in Repubblica Ceca.

Il settembre 2020, BASF SE ha annunciato di aumentare i prezzi di Neopentylglycol, che è una delle principali materie prime utilizzate per la produzione di resine poliestere insaturi in tutto il Nord America.

A gennaio 2020, Showa Denko K.K. ha fatto un annuncio per ottimizzare la produzione domestica di resine insaturi di poliestere.

Restrizioni di mercato

Regole e regolamenti ambientali severe per quanto riguarda l'uso di materie prime nella produzione di resine insaturi di poliestere, in quanto questi hanno vari rischi per la salute. Le resine insaturi di poliestere hanno un effetto cancerogeno e pericoloso sulla salute degli esseri umani. Tali rischi per la salute associati alle materie prime dovrebbero ostacolare la crescita del mercato delle resine insaturi di poliestere.

Mercato mondiale della resina di poliestere insaturi - Impatto di Coronavirus (Covid-19) Pandemic

L'epidemia di Covid-19 ha avuto un impatto negativo su varie industrie in tutto il mondo. A causa delle severe regole e regolamenti intrapresi dal governo per frenare la diffusione dell'infezione, le aziende stanno cercando di funzionare da remoto. Inoltre, diverse aziende stanno cercando di implementare misure severe per operare a rischi minimi. Inoltre, diverse aziende hanno chiuso le loro unità di produzione che hanno avuto un impatto negativo sul mercato insaturi della resina poliestere.

Portachiavi:

• Il mercato mondiale della resina di poliestere insaturi è stato valutato a US$ 11.275.6 Mn nel 2020 ed è previsto per raggiungere un valore di US$ 20,109,8 Mn del 2028 ad un CAGR del 7,5% tra il 2021 e il 2028.
  • Il segmento degli utenti finali della costruzione è stato valutato US$ 2.541.6 Mn nel 2020 e si prevede di assistere a un CAGR del 7,4% nel periodo previsto.

Tendenze di mercato

L'innovazione continua dei prodotti da parte dei produttori chiave è una delle tendenze emergenti del mercato. Ciò è attribuito all'evoluzione del bisogno e della domanda dei consumatori e dei produttori delle industrie degli utenti finali. Il crescente reddito disponibile dei consumatori è la domanda di automobili leggere che alimenta nuovamente la domanda di prodotto per l'industria automobilistica. Inoltre, il prodotto sta anche guadagnando enorme domanda dall'industria elettrica a causa del crescente uso di elettrodomestici di consumo in tutto il mondo.

Crescere la concentrazione strategica e l'acquisizione tra i principali produttori per l'espansione aziendale a livello regionale e globale è una delle tendenze in crescita. Ad esempio, nel mese di giugno 2017, Ashland Global Holdings Inc. ha completato l'acquisizione di un impianto di produzione di resina composito in Etain (Francia) e la sua attività associata da Reichhold Holdings International BV. Reichhold Holdings International BV produce resine poliestere insaturi (UPR) utilizzate in una varietà di mercati finali.

Sezione competitiva:

Nome della Società

1. Resi AOC
  2. Ashland Inc.
  3. BASF SE
  4. PCC Compositi
  5. Changzhou New Solar Co. Ltd.
  6. DSM
  7. DuPont
  8. Lanxess AG
  9. Eternal Chemical Co. Ltd.
  10. Reichhold Inc.
  11. SABIC Innovative Plastics Holding BV
  12. Satyen Polymers Pvt. Ltd.