Mercato termoplastico Elastomers stimato a 25,2 Bn US$ nel 2021

Mercato termoplastico Elastomers stimato a 25,2 Bn US$ nel 2021 - Coherent Market Insights

Publish In: Jun 18, 2024

Globale Mercato degli elastomeri termoplastici si stima che sia valutata a 25,2 miliardi di dollari nel 2021, Secondo la relazione di mercato degli elastomeri termoplastici, per tipo di prodotto (copolimeri del blocco statico, co-poliestere, poliuretano, poliammide, termoplastica/elastomeri di fusione e lega, poliolefine, vulcanizzati, poliolepolimeri fabbricati in poliolefine (R-TPO), poliolefine Plastomeri (POP), e Polyolefin pubblicato da Coherent Market Insights.

Il mercato mondiale degli elastomeri termoplastici è stato valutato a 25,2 miliardi di dollari nel 2021. Il mercato degli elastomeri termoplastici dovrebbe registrare un CAGR del 6,9% nel periodo previsto (2022-2030). La regione Asia-Pacifico dovrebbe dominare il mercato nel periodo di previsione e si prevede che sia la regione più grande e più rapida crescita.

Conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Sfoglia 50 tabelle di dati di mercato* e 40 cifre* su "Global Thermoplastic Elastomers Market" - Previsione al 2030.

Principali tendenze e analisi del mercato mondiale degli elastomeri termoplastici:

• Tra il tipo di prodotto, il segmento copolimero del blocco Strenic dovrebbe ottenere una trazione importante, che a sua volta è previsto per favorire la crescita del mercato degli elastomeri termoplastici nel periodo previsto. Il segmento Vulcanizates dovrebbe essere il segmento di crescita più veloce nel periodo di previsione, a causa delle sue crescenti applicazioni nelle parti automobilistiche, materiale da costruzione, articoli sportivi, parti di elettrodomestici e altri.

Asporto chiave del mercato mondiale degli elastomeri termoplastici:

• Gli elastomeri termoplastici sono conformi alla legge federale statunitense Food, Drug and Cosmetic Act come sostanza di contatto alimentare, che consente l'uso di elastomeri termoplastici nell'imballaggio di tutti i tipi di cibo. Inoltre, le proprietà di TPE come la resistenza agli agenti atmosferici e alla temperatura, l'assorbimento degli urti, la flessibilità e la resistenza all'abrasione sono utilizzate come un modificatore d'impatto per parti automobilistiche come guarnizioni dei freni, guarnizioni dei filtri dell'olio, guarnizioni dei grassi, cruscotti, profili delle porte, spoiler del tergicristallo, interni auto strumentali, esterni, sotto il cappuccio, guarnizioni meteo, paraurti, paraurti e altri.
  • Il mercato dell'elastomero termoplastico dell'Asia Pacifico è previsto per una crescita più rapida nel periodo di previsione, a causa della crescente domanda di elastomeri termoplastici provenienti da varie industrie come l'automotive, l'imballaggio, il medico e altri, con la Cina, l'India e il Giappone che contribuiscono alla maggiore quota di ricavi nel mercato dell'elastomero termoplastico dell'Asia Pacifico. L'industria dell'imballaggio ha assistito a una crescita significativa in questa regione, a causa dell'aumento della popolazione, che sta alimentando la domanda di cibo elaborato. Ad esempio, secondo la India Brand Equity Foundation (IBEF) 2017, il mercato dei beni di consumo in rapida evoluzione in India dovrebbe aumentare a un CAGR del 14,9% per raggiungere i 220 miliardi di dollari entro il 2025, da 110 miliardi di dollari nel 2020. Il segmento urbano contribuisce a circa il 55% della quota di ricavi, mentre il segmento rurale rappresenta il 45%. Rise nel consumo rurale guiderà il mercato FMCG.
  • Il mercato europeo dovrebbe mostrare una crescita significativa durante il periodo di previsione. Questa crescita può essere associata con l'alta domanda di automobili dai consumatori. Migliorare lo stile di vita dei consumatori è uno dei driver chiave per l'alta domanda di automobili di lusso, creando così più opportunità di mercato. La Germania è uno dei principali paesi per la produzione automobilistica, che può essere attribuito a crescenti progressi tecnologici che forniscono soluzioni efficienti per veicoli leggeri.

I giocatori che operano nel mercato mondiale degli elastomeri termoplastici stanno adottando diverse strategie di crescita come l'espansione della capacità vegetale per soddisfare la crescente domanda di elastomeri termoplastici. Ad esempio, nel giugno 2018, il Gruppo Arkema ha annunciato di lanciare un nuovo progetto entro la metà del 2020, per aumentare la capacità produttiva di ‘Polyamide 12’ del 25% in Cina. Inoltre, nel maggio 2018, Elastron Kimya SA ha annunciato i piani per aprire il suo impianto di produzione TPE a Gainesville, negli Stati Uniti. L'installazione di questo impianto costerebbe circa 10 milioni di dollari. Promuoverebbe il marchio termoplastico degli elastomeri negli Stati Uniti e attirerà nuovi clienti dalla regione.