Mercatino dei materiali di isolamento termico per sorpassare US$ 99.32 Bn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Jul 03, 2023

Globale Mercato dei materiali isolanti termici è stato valutato a US$ 60.42 Bn nel 2022 ed è stimato per raggiungere US$ 99.32 Bn entro il 2030, presentando una CAGR del 5.70% durante il periodo di previsione (2023-2030). Secondo il rapporto del mercato globale dei materiali di isolamento termico, Per tipo di materiale (Plastic Foam, Stone Wool, Fiberglass, Others), By Temperature Range (−1600C a −500C), (−490C a 00C), (10C a 1000C), (10C a 6500C) e By Region (America del Nord, America Latina, Europa, Asia Pacific, Medio Oriente e Africa) come evidenziato in un nuovo rapporto pubblicato da Coherent Market.

I materiali isolanti termici sono materiali isolanti che limitano il flusso di energia termica e, infine, salvano il costo energetico. L'isolamento termico può essere classificato in cellulare, fibroso e granulare. Questi materiali sono utilizzati nell'industria della costruzione, chimica e sanitaria per la conservazione dei costi energetici utilizzati nelle aree di riscaldamento e raffreddamento. I materiali isolanti termici sono classificati in vetroresina, schiuma di plastica e lana di pietra. Alcune delle forme di plastica sono poliuretano, polistirene ed EPS. Queste forme di plastica sono ampiamente nel trasporto di (levonorgestrel sistema intrauterino) in botti e tubazioni. Nel settore delle costruzioni, i materiali isolanti termici sono utilizzati in edifici residenziali per ridurre il consumo di energia e risparmiare i costi.

Drivers

La crescente domanda di GNL dovrebbe favorire la crescita del mercato dei materiali isolanti termici. Il materiale utilizzato per il trasporto di gas LNG/criogeno richiede materiali di isolamento termico per il rivestimento di tubazioni e barili al fine di mantenere il livello di temperatura richiesto. Poliuretano e polistirene sono alcuni dei materiali isolanti utilizzati per il trasporto LNG in barili. Pertanto, l'aumento della domanda di LNG aumenta la crescita del mercato dei materiali isolanti termici.

Opportunità di mercato

Molti produttori stanno adottando strategie di crescita come la partnership e l'accordo per soddisfare l'aumento della domanda materiale isolante è previsto per favorire la crescita del mercato. Ad esempio, nel novembre 2018, il Wienerberger Group, produttore di materiali da costruzione in Europa, è entrato in una partnership strategica con il Gruppo Interbran, specializzato in materiali e tecnologie innovative. Insieme, le due aziende intendono sviluppare materiali nuovi e sostenibili con caratteristiche isolanti ottimali.

Restrizioni di mercato

Il prezzo volatile dei prezzi delle materie prime utilizzati nella produzione di materiali isolanti termici dovrebbe frenare la crescita del mercato. La produzione di materie prime utilizzate dipende fortemente dai prezzi del petrolio greggio, e il prezzo del petrolio grezzo è altamente volatile in natura. Ciò in definitiva colpisce il prezzo della materia prima che influisce ulteriormente sui costi di produzione dei prodotti finali. Questo dovrebbe ostacolare la crescita del mercato. Ad esempio, nell'agosto del 2022, Atlas Roofing Corporation annunciò piani per investire 200 milioni di dollari nella regione del Midwest degli Stati Uniti per costruire un impianto di produzione di shingle. Inoltre, Atlas produrrà nuovi prodotti come gli articoli di copertura sottolayment e le sue parti esclusive del sistema di tetto. Atlas Roofing Corporation produce e fornisce materiali da costruzione.

Tendenze di mercato

L'aumento delle preferenze di spostamento per i materiali non combustibile in Cina soprattutto per la costruzione residenziale è previsto per favorire la crescita del mercato. L'attuazione delle regole di sicurezza antincendio in Cina sta creando preoccupazione, che sta alimentando la domanda di materiale isolante termico non combustibile come materiale termico di lana di pietra. Questo dovrebbe stimolare la crescita del mercato del materiale isolante termico nel prossimo futuro. Aumentare gli investimenti da parte dei principali attori al fine di espandere la capacità produttiva dei materiali isolanti termici sta propellendo la crescita del mercato.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Asporto chiave

• Sulla base dell'intervallo di temperatura, nel 2018, la gamma (10 C a 1000 C) ha rappresentato la quota di mercato più grande del 60% in termini di ricavi, seguita da (-490 C a 00 C) e (1010 C a 6500 C), rispettivamente.
  • La crescita nei progetti smart city dovrebbe fornire opportunità di crescita redditizia al mercato dei materiali isolanti termici. L'aumento delle iniziative di sviluppo delle infrastrutture nello sviluppo e nelle economie sviluppate è previsto per favorire la domanda di prodotti isolanti termici. Inoltre, un numero crescente di edifici ad alta efficienza energetica in tutta la regione sviluppata sta accelerando la crescita del mercato.
  • Aumento della messa a fuoco dei produttori verso prodotti leggeri come la forma di plastica dovrebbe aumentare la crescita del mercato. Ad esempio, il materiale isolante più pesante viene utilizzato in frigoriferi per aumentare i costi di lavoro per l'installazione, mentre il materiale isolante termico leggero richiede pochissimo sforzo e tempo per l'installazione. Si prevede di aumentare la crescita del mercato del materiale termoisolante nel periodo previsto.

Sezione competitiva

I giocatori chiave operanti nel mercato dei materiali isolanti termici sono Saint-Gobain S.A., Kingspan Group, Dow Chemicals Company, Asahi Kasei Corporation, BASF SE, Owens Corning, Bayer AG Rockwool International, E. I. du Pont de Nemours and Company, e Berkshire Hathaway.

Materiale di isolamento termico Globale Mercato-COVID-19 Impatto

A causa della ripartizione globale COVID-19, c'è stato un calo della domanda di isolamento termico. La maggior parte delle nazioni del mondo sono in isolamento, che ha interrotto nuove attività di costruzione e ha impedito il consumo di materiali isolanti. Inoltre, a causa della mancanza dei materiali e del lavoro necessari per completare l'installazione, i vecchi edifici che sono tenuti a essere isolati sotto le nuove regole e regolamenti adottati dal governo locale sono anche in attesa.

Secondo Crisil, la rottura di COVID-19 ha causato un calo del 12–16% nel settore delle costruzioni indiane durante l'anno fiscale attuale. Gli stessi progetti di agenzia che i principali attori del settore edile vedranno un calo del 13-17% del fatturato nell'anno fiscale 2021 a seguito del declino dell'attività di costruzione. Inoltre, il sostegno di bilancio del governo è cambiato per l'anno fiscale successivo, pur tenendo conto della stima aggiornata per questo anno fiscale. Crisil, è una società analitica indiana che fornisce valutazioni, ricerca e servizi di consulenza per i rischi e le politiche ed è una filiale della società americana S&P Global.

L'isolamento termico è utilizzato anche nelle industrie dei beni di consumo e dei trasporti. La domanda di isolamento in schiuma da parte degli OEM è diminuita a seguito delle prestazioni di vendita estremamente scarse della pandemica nel settore automobilistico.