Therapeutic Proteins and Oral Vaccines Market to Surpass US$ 424.8 Mn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Oct 12, 2023

Globale Proteine terapeutiche e mercato dei vaccini orali Da Drug Class [Therapeutic Proteins (fattori di crescita, proteine di fusione, anticorpi monoclonali, ormoni, fattori di coagulazione, e altri), vaccini orali (vaccino adiposo, vaccino inattivato, vaccino ricombinante, e altri)], da Applicazione (Oncologia, Ematologia, Malattia immunologica, Ecrindo si stima che sia valutata US$ 246.7 Mn nel 2023 ed è prevista una CAGR di 8,1% durante il periodo di previsione (2023-2030), come evidenziato in una nuova relazione pubblicata di Coherent Market Insights.

I principali attori del mercato si concentrano sull'adozione di strategie di crescita come la firma di accordi di collaborazione con i giocatori di mercato, che guideranno il mercato globale delle proteine terapeutiche e dei vaccini orali. Ad esempio, nel mese di luglio 2019, Vaxart, Inc., una società di biotecnologie di fase clinica che sviluppa vaccini ricombinanti orali che vengono somministrati da tablet piuttosto che da iniezione, ha annunciato che era entrato in un accordo di collaborazione di ricerca con Janssen Vaccines & Prevention B.V. (Janssen), una società farmaceutica per valutare la piattaforma di vaccino orale proprietaria di Vaxart per il programma di vaccino universale Janssen influenzale.

Global Therapeutic Proteins and Oral Vaccines Market– Impatto di Coronavirus (COVID-19) Pandemic

La crescente prevalenza di COVID-19 ha causato la chiusura di stabilimenti produttivi in quasi tutti i settori, e ha anche interessato la fornitura di materie prime e principi attivi farmaceutici (API) di aziende manifatturiere in tutto il mondo.

Inoltre, diverse linee guida sono state implementate dalle autorità di regolamentazione per la produzione di principi attivi farmaceutici e prodotti farmaceutici per evitare la diffusione di COVID-19 e anche per ridurre la contaminazione dei principi attivi farmaceutici durante il processo di produzione di prodotti farmaceutici come vaccini, compresse, ecc.

Secondo il rapporto del giugno 2020, a causa dell’emergenza sanitaria pubblica di COVID-19, i produttori di droga sono tenuti a rispettare i seguenti regolamenti e raccomandazioni in materia di buona prassi di produzione (CGMP) in vigore (CGMP). 1) Qualsiasi dipendente o lavoratore in un'unità di produzione deve essere valutato medicalmente per malattie infettive come COVID-19. 2) Se una persona presenta sintomi COVID-19, essi devono essere limitati ad entrare nei locali della casa di produzione della società per prevenire la contaminazione di farmaci e principi attivi farmaceutici (API).

Inoltre, nell'aprile 2020, il Regno Unito. Medicinali e prodotti sanitari L'Agenzia regolamentare (MHRA) ha pubblicato le linee guida sulle flessibilità GMP eccezionali per i produttori di medicinali durante l'epidemia di coronavirus (COVID-19). Le linee guida sono le seguenti.

• Il riesame delle materie prime e delle materie prime testate dovrebbe avere la certificazione dei fornitori di analisi (COA).
  • Le materie prime o i prodotti possono essere trasportati da un sito di produzione ad un altro sito di produzione dopo il completamento di un test QC e la certificazione batch e i prodotti non devono essere posizionati sul mercato fino a quando non è certificata da una persona qualificata in azienda.

Mercato mondiale delle proteine terapeutiche e dei vaccini orali: sviluppi chiave

Il 21 marzo 2023, NVIDIA, una società di software, ha annunciato un insieme ampliato di servizi cloud generativi di intelligenza artificiale (AI) per personalizzare i modelli di fondazione AI per accelerare la creazione di nuove proteine e terapeutiche, così come la ricerca nei settori della genomica, della chimica, della biologia e della dinamica molecolare.

Il 17 luglio 2023 Lonza, società di produzione di contratti, ha lanciato TheraPRO CHO Media System, una nuova piattaforma di cultura cellulare che semplifica i processi e ottimizza la produttività e la qualità delle proteine quando viene utilizzata con le linee cellulari GS-CHO. Il lancio supporta le aziende farmaceutiche e biotecnologiche che producono proteine terapeutiche per migliorare ulteriormente la qualità del prodotto, ottimizzando il time-to-market.

Nel luglio 2021, Eli Lilly e Company, una società farmaceutica, annunciarono l'acquisizione di Protomer Technologies, una società di biotecnologie privata. La piattaforma peptide- e proteica proprietaria del Protomer viene utilizzata per identificare e sintetizzare le molecole che possono percepire il glucosio o altri modulatori endogeni dell'attività proteica.

Nel giugno 2020 Regeneron Pharmaceuticals, Inc., azienda leader nel settore delle biotecnologie, Intellia Therapeutics, Inc., azienda leader nel settore dell'editing del genoma, ha annunciato un'espansione della collaborazione esistente per fornire a Regeneron Pharmaceticals, Inc., il diritto di sviluppare prodotti per ulteriori obiettivi terapeutici basati su CRISPR/Cas9 e per le aziende di sviluppare congiuntamente prodotti potenziali per il trattamento di Amophilia.

Sfoglia 36 tabelle di dati di mercato e 26 figure diffuse attraverso 180 Pagine e TOC approfondito su “Global Therapeutic Proteins and Oral Vaccines Market”- Previsione al 2030, Global Therapeutic Proteins and Oral Vaccines Market, By Drug Class [Therapeutic Proteins (Growth Factors, Fusion Proteins, Monoclonal Antibodies, Hormones, Coagulation Factors

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Asporto chiave del Global Therapeutic Proteins and Oral Vaccines Market:

• Si prevede che il mercato globale delle proteine terapeutiche e dei vaccini orali esibisca un CAGR 8,1% durante il periodo previsto. La fusione con le economie emergenti offre opportunità di crescita redditizie per i giocatori nel mercato mondiale delle proteine terapeutiche e dei vaccini orali.
  • Tra la classe della droga, il segmento delle proteine terapeutiche dovrebbe avere una posizione dominante nel mercato mondiale delle proteine terapeutiche e dei vaccini orali durante il periodo previsto, e questo è attribuito ad aumentare la ricerca e lo sviluppo da parte dei giocatori di mercato. Ad esempio, nel dicembre 2021, Dyadic International, Inc., una società di biotecnologie globale si è concentrata sul miglioramento, l'applicazione e la distribuzione della propria piattaforma di produzione di proteine C1-cell per accelerare lo sviluppo, ridurre i costi di produzione e migliorare le prestazioni dei vaccini e terapeutici a base di proteine, ha annunciato che era entrato in un accordo di ricerca, licenza e collaborazione con Janssen Biotech, Inc., una delle Janssen Pharmaceutical Companies of Johnson & Johnson. L'accordo è stato facilitato da Johnson & Johnson Innovation.
  • Tra la regione, il Nord America dovrebbe essere la regione dominante nel mercato mondiale delle proteine terapeutiche e dei vaccini orali, a causa delle organizzazioni governative che forniscono servizi nella regione. Ad esempio, nell'agosto del 2022, il Servizio di ispezione animale e vegetale (APHIS) del Dipartimento dell'Agricoltura inizierà la sua distribuzione annuale di RABORAL V-RG, un'esca del vaccino della rabbia orale (ORV), in aree selezionate negli Stati Uniti orientali per impedire la diffusione della rabbia di procione nel cuore dell'America.
  • I principali operatori operanti nel mercato globale delle proteine terapeutiche e dei vaccini orali sono Abbott Laboratories, Amgen, Inc., Biogen, Inc., Eli Lilly e Company, F. Hoffmann-La Roche AG, Johnson e Johnson, Merck & Co.Inc., Novo Nordisk A/S, Pfizer, Inc., Sanofi S.A., Serum Institute of India Pvt.