Mercato tessile e dell'apparel a Surpass US$ 3.687.78 Bn del 2031

Mercato tessile e dell'apparel a Surpass US$ 3.687.78 Bn del 2031 - Coherent Market Insights

Publish In: May 10, 2024

Mercato tessile e dell'abbigliamento si stima che sia valutata a USD 2.783.62 Bn nel 2024, presentando una CAGR del 4,1% nel periodo previsto 2024-2031. Il mercato sta vivendo una crescita costante a causa di fattori come la rapida urbanizzazione e la crescente penetrazione di internet e di e-commerce. Inoltre, l'aumento dei redditi monouso nei paesi in via di sviluppo aumenta la domanda di abbigliamento e tessili.

La rapida urbanizzazione ha portato a cambiamenti negli stili di vita e nelle tendenze della moda soprattutto tra i giovani, e questo aumenta la domanda di nuovi design e prodotti. Inoltre, aumentare la penetrazione di internet e aumentare nel commercio elettronico ha reso una vasta gamma di prodotti a disposizione dei consumatori facilmente. Questo ha aumentato le vendite di tessile e abbigliamento a livello globale. L'aumento dei redditi monouso nei paesi in via di sviluppo può spingere la crescita del mercato in quanto i consumatori sono ora in grado di spendere di più sull'abbigliamento e sui tessili. Cambiare le preferenze dei consumatori verso l'abbigliamento alla moda e alla moda insieme alla crescente popolazione di donne che lavorano offre opportunità sul mercato.

Domanda crescente di prodotti in tessuto di alta qualità

Uno dei principali driver per il mercato mondiale del tessile e dell'abbigliamento è la crescente domanda di prodotti in tessuto di alta qualità in tutto il mondo. I consumatori oggi vogliono abbigliamento e altri prodotti tessili che durano più a lungo e guardano meglio. Le persone sono disposti a pagare i prezzi premium per le marche che offrono qualità superiore del tessuto, lavoro di progettazione intricato e finitura. Questo ha incoraggiato i produttori di tessili a investire pesantemente in telai avanzati, tecnologie di trattamento del tessuto e lavoro qualificato per produrre tessuti di alta qualità. La domanda crescente di articoli in cotone, seta, lino e altri tessuti di lusso è prevista per guidare la crescita del mercato.

Rising Popolazione e Urbanizzazione Tendenze

Un altro driver di mercato chiave sta aumentando la popolazione globale e i tassi di urbanizzazione senza precedenti negli ultimi decenni. Poiché più persone migrano alle città per l'occupazione e migliori standard di vita, la domanda di abbigliamento, tessili per la casa e altri tessuti è aumentata. Attualmente, oltre la metà della popolazione mondiale vive nelle aree urbane e questo tasso è previsto per aumentare ulteriormente. La classe media gonfiore nelle economie emergenti rappresenta anche una massiccia base di consumo non sfruttata per i marchi tessili. I loro redditi usa e getta in aumento permettono loro di spendere di più su abbigliamento, arredi e altri articoli di tessuto necessari per arredare stili di vita moderni. Questo aumento demografico dei consumatori aumenta i volumi di produzione tessile in tutto il mondo.

Regolamenti ambientali stringenti

Una grande sfida affrontata dall'industria tessile globale è la rigorosa normativa ambientale imposta in molti paesi. I processi produttivi generano enormi quantità di acque reflue contenenti sostanze chimiche come coloranti, grassi e altri contaminanti. Se non adeguatamente trattato prima dello smaltimento, questo può inquinare i corpi acquatici e il terreno. Molti governi stanno ora rafforzando leggi severe per quanto riguarda la qualità dello scarico delle acque reflue e l'uso chimico. Il completamento di tali norme richiede costosi impianti di trattamento e procedure, che aumentano i costi di produzione per i produttori di tessili.

Fluttuare i prezzi delle materie prime

La volatilità dei prezzi delle materie prime, in particolare del cotone, può ostacolare la crescita del mercato. Il cotone è una coltura di base che dipende fortemente dalle condizioni climatiche, dalla qualità del suolo, dalle malattie e dalle tensioni geopolitiche nella produzione delle regioni. Anche le interruzioni minori possono causare i prezzi per sparare in modo sostanziale. Ciò rende difficile la pianificazione aziendale e il controllo dei costi per le aziende tessili. I prezzi di altri input grezzi come lana, lino, fibre sintetiche e coloranti chimici fluttuano frequentemente a causa di squilibri globali di approvvigionamento-demand e costi energetici. Tali incertezze negli appalti aggiungono rischi finanziari, e questo può ostacolare la crescita del mercato.

Crescita del segmento del commercio elettronico

Una delle principali opportunità per i produttori di tessili è il boom dell'industria dell'e-commerce in tutto il mondo. Le piattaforme di vendita al dettaglio online hanno reso l'abbigliamento di alta moda, l'arredamento domestico e altri prodotti di tessuto più accessibili ai consumatori anche nelle aree remote. Questi offrono una varietà molto più ampia rispetto ai negozi tradizionali di mattoni e mortar a prezzi altamente competitivi a causa di overheads più bassi. Questo attira sia i clienti più recenti, sia quelli che si spostano da offline a acquisti online. I marchi leader stanno collaborando con i siti di e-tailing popolari e la costruzione della propria solida presenza online e applicazioni mobili per capitalizzare sulla traiettoria di crescita e-commerce.

Domanda crescente di tessuti tecnici

Un'altra strada di espansione del mercato si trova nella crescente domanda di tessili tecnici utilizzati nelle applicazioni industriali e mediche. Questi includono tessuti ad alte prestazioni impiegati in settori come la costruzione, il trasporto, lo sport e la salute. Aree come abbigliamento protettivo, materiali di copertura, tendini/ligamenti artificiali, tessuti di filtrazione e geosintetici stanno vedendo un aumento dell'assorbimento dei tessuti tecnici a causa della loro durata, resistenza e proprietà funzionali specializzate. Molti giocatori stanno sviluppando varietà di tessuto avanzate adatte a queste aree di applicazione specializzate attraverso una vasta R&D. Questo presenta un importante nuovo flusso di entrate per i produttori di tessili in tutto il mondo.

Link: https://www.coherentmarketinsights.com/market-insight/textile-and-apparel-market-5417

Sviluppo chiave

• Nel marzo 2024 Kyocera, azienda leader nella tecnologia, ha lanciato il progetto 'TRUE BLUE TEXTILE' per promuovere un nuovo concetto di moda chiamato 'Wear to Save Water'. Questa iniziativa innovativa mira a sensibilizzare l'importanza della conservazione dell'acqua e ad incoraggiare l'adozione di pratiche più sostenibili nell'industria della moda.
  • Nel marzo 2024, TextileGenesis, azienda tecnologica leader specializzata in soluzioni di tracciabilità per l'industria della moda, ha svelato la versione 2.0 della sua innovativa piattaforma di tracciabilità. Questa piattaforma aggiornata rappresenta un significativo progresso nella trasparenza e nella sostenibilità all'interno della filiera della moda.
  • Nel 2023 H&M India, un popolare rivenditore di moda noto per il suo abbigliamento alla moda e conveniente, ha ampliato la sua presenza aprendo il suo terzo negozio a Hyderabad presso il Next Premia Mall. Questa mossa strategica significa l'impegno del marchio di catering per la crescente domanda di moda veloce nella regione e rafforzare la sua base nel mercato indiano.
  • Nel 2023 Reliance Retail, il braccio di vendita al dettaglio del conglomerato Reliance Industries, ha lanciato il suo nuovo marchio di moda giovanile, Yousta, con l'apertura del suo primo negozio nel Sarath City Mall di Hyderabad. Questa mossa strategica segna l'incursione di Reliance Retail nel mercato della moda giovanile in rapida crescita, catering per le preferenze e le aspirazioni dello stile in evoluzione della generazione più giovane.

Giocatori chiave

BSL Limited, Lu Thai Textile Co., Ltd., Paramount Textile Limited, Paulo de Oliveira, S.A., Successori REDA S.p.A., Shijiazhuang Changshan Textile Co., Ltd, Solvay S.A., JCT Limited, The Bombay Dyeing & Mfg. Co., Ltd, Raymond , DBL Group, IBENA Inc., Adamjee Fratelli