Smart Grid Data Analytics Market to Surpass US$ 6016.0 Mn entro il 2030

Smart Grid Data Analytics Market to Surpass US$ 6016.0 Mn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Jan 09, 2023

Il mondo Griglia intelligente Analisi dei dati Mercatosi stima che perUS$ 1804.3in termini di valore entro la fine del2021. Aumentare la popolazione e la necessità di infrastrutture residenziali ha contribuito alla domanda di analisi dei dati della rete intelligente. Queste tecnologie consentono alle utility di raccogliere e analizzare un grande volume di dati, facilitando così il consumo energetico efficiente. Inoltre, forniscono un metodo efficace per prevedere il consumo. Le soluzioni di analisi dei dati della rete intelligente vengono utilizzate per analizzare grandi quantità di dati, generati da sistemi di distribuzione automatizzati. Queste informazioni includono i dati generati da elettrodomestici intelligenti e altri componenti di una griglia intelligente.

Global Smart Grid Data Analytics Market: Drivers

L'aumento delle iniziative da parte dei governi di tutto il mondo verso l'implementazione di reti intelligenti è previsto per alimentare la crescita del mercato globale di analisi dei dati della rete intelligente durante il periodo di previsione. Diversi governi di tutto il mondo stanno imponendo vari mandati di sostegno e politiche che si concentrano sull'implementazione di reti intelligenti e per aumentare la consapevolezza circa la conservazione dell'energia. A causa di tali normative e politiche, l'adozione della tecnologia di rete intelligente per applicazioni commerciali, residenziali e industriali è in aumento, che a sua volta sta guidando la crescita del mercato. Ad esempio, il Dipartimento dell'Energia (DOE) degli Stati Uniti ha ricevuto 4,5 miliardi di dollari attraverso l'American Recovery and Reinvestment Act del 2009, per l'ammodernamento delle reti elettriche.

Global Smart Grid Data Analytics Market: Opportunità

I progetti in corso di smart cities nelle economie emergenti di tutto il mondo sono previsti per offrire diverse opportunità di crescita nel mercato globale di analisi dei dati smart grid durante il periodo di previsione. Le città intelligenti stanno sviluppando nelle regioni urbane creando una crescita economica sostenibile e una vita di alta qualità. Questi progetti eccelleno è vari settori come la mobilità, la tecnologia, gli standard di vita, l'ambiente e le normative governative. Ci sono più di 100 progetti smart city in corso in tutto il mondo. Questo presenta inoltre una significativa opportunità per aziende tecnologiche, fornitori di servizi di consulenza e fornitori di servizi di utilità.

Global Smart Grid Data Analytics Market: restrizioni

Le condizioni sfavorevoli derivanti dalla pandemica Covid-19 potrebbero impedire la crescita del mercato globale di analisi dei dati della rete intelligente durante il periodo di previsione. A causa della pandemia, diverse industrie sono state chiuse temporaneamente, che ha colpito negativamente diversi aspetti del mercato. A causa delle severe normative di blocco attività di mercato come la produzione, le catene di approvvigionamento e le operazioni di distribuzione sono state interrotte in diversi settori. Pertanto, questi fattori possono influenzare la crescita del mercato durante il periodo di previsione.

Global Smart Grid Data Analytics Market - Impatto di Coronavirus (Covid-19) Pandemic:

L'epidemia di coronavirus a Wuhan, la Cina si è diffusa in più di 100 paesi in tutto il mondo. Molti paesi sono andati sotto blocco a livello nazionale per frenare la diffusione del virus. Di conseguenza, varie operazioni di mercato sono state interrotte durante la pandemia. A causa della mancanza di manodopera e della carenza di fornitura di materie prime, la produzione e la domanda sono diminuiti in diverse industrie. Il mercato globale di analisi dei dati della rete intelligente è stato anche negativamente influenzato durante la pandemia a causa di tali motivi. Tuttavia, poiché la situazione pandemica sta tornando alla normalità, il mercato rischia di riprendere la crescita.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Portachiavi:

Analisi dei dati della rete intelligente globale mercato è stato valutato a US$ 1804.3 Mn nel 2021 ed è previsto per raggiungere un valore di US$ 6016.0 Mn entro il 2030 ad un CAGR del 14,6% tra il 2022 e il 2030.

Il segmento On-premise ha mantenuto una posizione dominante nell'analisi globale dei dati della rete intelligente mercato nel 2021, pari al 53,9% in termini di valore, crescente approvazione e lancio di nuovi prodotti si prevede di propellere la crescita del segmento durante il periodo di previsione.

Mercato globale di analisi dei dati Smart Grid Tendenze:

L'aumento degli sviluppi tecnologici in Big Data Analytics e Internet of Things (IoT) è una tendenza crescente nel mercato globale di analisi dei dati della rete intelligente durante il periodo di previsione. Il sistema di griglia intelligente è basato su IoT. Collega tutti i componenti della griglia e stabilisce una comunicazione a due vie tra utilità e consumatore. A causa di crescenti sviluppi e miglioramenti nell'infrastruttura IoT, i sistemi di rete intelligente sono suscettibili di crescere come rete di distribuzione elettrica più efficiente e affidabile. Questa tendenza probabilmente crescerà nel mercato nel prossimo futuro.

I principali attori del mercato globale di analisi dei dati della smart grid si concentrano sulla collaborazione e sulle partnership per offrire soluzioni migliori. Questo a sua volta dovrebbe aumentare la crescita del mercato nel periodo di previsione. Ad esempio, nel gennaio 2020, Itron, Inc. ha collaborato con Bidgely per sbloccare casi di uso commerciale orientati al valore per le utility dual-fuel ed elettriche. Queste collaborazioni mirano a migliorare la soddisfazione del cliente insieme all'impegno e all'esperienza del cliente e a programmi di efficienza energetica mirati. Questa tendenza è prevista per crescere nel mercato durante il futuro previsto.

Global Smart Grid Data Analytics Mercato: Paesaggio competitivo

Sensus USA Inc. (Xylem Inc.), Siemens AG, Amdocs Corporation, Itron Inc., Oracle Corporation, AutoGrid Systems Inc., Schneider Electric SE, General Electric Company, Uptake Technologies Inc., IBM Corporation, Landis & Gyr Group AG, SAP SE, Uplight Inc., Tantalus System Corp., Hitachi Ltd. e SAS Institute Inc.

Global Smart Grid Data Analytics Market: recenti sviluppi

Nel novembre 2019, IBM ha introdotto Maximo Asset Monitor, un monitor dotato di AI progettato per aiutare il cliente in operazioni e manutenzione al fine di aiutarli a ottenere una migliore comprensione e migliorare le prestazioni dei beni fisici.

Nel giugno 2019, General Electric Company (GE Digital), ha introdotto nuove analisi per l'avanzamento delle operazioni di griglia elettrica. L'azienda ha annunciato tre nuove analisi combinando competenze di dominio con machine learning e intelligenza artificiale per affrontare le crescenti sfide nelle operazioni di griglia elettrica.