Pronto per mangiare il mercato alimentare per superare US$ 268.71 Bn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Dec 20, 2023

Il mondo Pronto a mangiare il mercato alimentare dovrebbe superare 268.71 miliardi di dollari entro il 2030, presentando un CAGR del 6,7% durante il periodo di previsione (2023-2030).

Global Ready to food market è stimato per conto di circa 148.72 Billions in termini di valore nel 2022 e si prevede di crescere a un CAGR del 6,7% durante il periodo di previsione (2023-2030)

Tendenze di mercato

La crescita del mercato alimentare pronto a mangiare è guidata dall'aumento della convenienza offerta, in termini di risparmio di tempo, e il piccolo sforzo necessario per la preparazione di questi pasti. Inoltre, la preferenza per questi pasti da parte della popolazione attiva e dei millennial è aumentata, a causa del fatto che richiedono solo il riscaldamento prima del consumo, che riduce lo sforzo complessivo. Con la crescente domanda, i produttori si concentrano sullo sviluppo di prodotti innovativi per catturare la domanda e raggiungere importanti quote di mercato. Ad esempio, nel 2020, Freshly Inc., il servizio di consegna dei pasti acquistato da Nestle SA, ha lanciato una nuova linea di prodotti per i consumatori. Recentemente Prepararsi a mangiare i pasti sono ispirati da attributi di keto, paleo e principi di dieta a base vegetale. Le offerte sono senza glutine, etichetta pulita, fatta con ingredienti integrali, e può essere riscaldata e servita in tre minuti.

COVID-19 Impatto sul mercato alimentare pronto all'alimentazione

Lo scoppio della nuova malattia coronavirus (COVID-19) ha aumentato la domanda di prodotti convenienti. Durante la pandemia, i consumatori hanno continuato ad acquistare piatti pronti a mangiare o pronti a cucinare a causa dei loro prezzi bassi e della disponibilità pronta. Rigorose misure di blocco sono in atto per tutti i ristoranti, alberghi e centri commerciali, con riduzioni e misure di sicurezza che interessano le diete in tutto il mondo. Questo fattore limita anche le opzioni di consumo, lasciando molti per optare per i pasti fatti in casa o preconfezionati consegnati alle loro case attraverso più supermercati, ipermercati e negozi di alimentari di e-commerce con opzioni di consegna a casa. Le preoccupazioni circa la diffusione del virus nei luoghi pubblici hanno portato le persone a comprare cibi preconfezionati, duraturi e preparati invece di deperibili.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Sezione competitiva:

Nome della Società

• Nomad Retorts Ltd.
  • Bakkavor Retorts Ltd.
  • Mulini generali
  • McCain Retorts
  • Premier Retorts Group Ltd.
  • Gruppo 2 Suore
  • Gruppo Greencore plc