Professional Hair Care Market è stimato per essere valutato a USD 36.18 miliardi nel 2024 - Coherent Market Insights

Publish In: Apr 25, 2024

Mercato professionale della cura dei capelli si stima che sia valutata USD 36,18 miliardi nel 2024, crescere in un CAGR del 5,6% per il periodo previsto (2024-2031). Inoltre, l'aumento dell'attenzione sulla cura personale e la crescente influenza dei social media per le nuove tendenze hairstyling sta anche guidando la crescita del mercato.

Il mercato globale della cura dei capelli professionale è principalmente guidato da due fattori chiave. In primo luogo, la crescente domanda di prodotti per la cura dei capelli premium e professionale tra i consumatori per lo styling, il trattamento e la colorazione dei capelli sta alimentando la crescita del mercato. C'è una maggiore spesa per i servizi di salone e prodotti premium per la cura dei capelli da parte dei consumatori per ottenere acconciature e acconciature alla moda e alla moda. In secondo luogo, la popolarità diffusa e l'uso di piattaforme di social media ha notevolmente influenzato le tendenze di styling dei capelli in tutto il mondo. I social media aiutano a creare e diffondere istantaneamente nuove tendenze dei capelli tra la comunità online. Questa influenza sui social media incoraggia l'innovazione dei prodotti e i nuovi lanci dei produttori a soddisfare le mutevoli preferenze dei consumatori.

Domanda crescente di prodotti per la cura dei capelli premium e speciali

I consumatori sono sempre più disposti a pagare di più per i prodotti che offrono benefici unici come formulazioni speciali per i capelli danneggiati, chimicamente trattati o invecchiati. I saloni di capelli e i negozi di specialità hanno risposto espandendo la loro gamma di shampoo di fascia alta, condizionatori e trattamenti per capelli contenenti ingredienti come caffeina, proteine di soia e cheratina. La crescente popolarità dei servizi di salone come la colorazione dei capelli, lo styling e i trattamenti ha anche contribuito alla domanda di prodotti di qualità professionale che possono riparare e mantenere la salute dei capelli. Con la crescita dei redditi usa e getta nelle nazioni in via di sviluppo, più consumatori ora hanno i mezzi per investire in marchi e routine premium per la cura dei capelli.

Crescita rapida della tendenza maschile di cura

La tendenza maschile è decollata significativamente negli ultimi dieci anni con più uomini che diventano interessati a styling e cura per i loro capelli. Mentre il mercato della cura dei capelli professionale dominato dalla donna si è tradizionalmente concentrato sui prodotti per capelli lunghi o tinti, i produttori stanno ora innovando specificamente per i clienti maschi. Le formule mirate a lunghezze dei capelli più brevi o problemi di assottigliamento dei capelli stanno emergendo. Insieme a questo, l'imballaggio maschio-targeted in design elegante, minimalista invece di stampe floreali femminili ha aumentato l'appello dei marchi ai consumatori maschi. Ristorazione commerciale salato principalmente ai clienti maschi attraverso servizi come colorazione dei capelli, tagli di capelli, e trattamenti del cuoio capelluto è aumentato di conseguenza. Man mano che gli uomini di Gen Z abbracciano la cura personale e l'auto-cura, il segmento maschile rimarrà un driver chiave della crescita futura del mercato.

Ridurre i costi del lavoro e della conformità

Aumentare i costi del lavoro pone sfide alle imprese nel settore professionale della cura dei capelli. I Saloni operano su margini di profitto sottili e le escursioni salariali possono spremere i guadagni se la testa non è adeguatamente compensata da un aumento dei prezzi o dei guadagni di produttività. Inoltre, le normative più severe in materia di salute e sicurezza sul lavoro hanno portato a costi di conformità più elevati per i saloni e i produttori di prodotti. Questo include misure che affrontano problemi come prevenire lesioni ripetitive di ceppo tra gli stilisti, gestire in modo sicuro le sostanze chimiche e le pratiche igieniche adeguate. Le spese operative più elevate riducono i margini e potrebbero causare alcune aziende a prezzi di escursione, rischiando la perdita di clienti sensibili ai prezzi.

Minaccia da marchi diretti a consumatori

Il modello di business diretto al consumo è emerso come una minaccia in molti mercati dei consumatori rimuovendo intermediari e marcature associate. Nella cura dei capelli professionale, le startup stanno indirizzando i consumatori direttamente online o attraverso i propri saloni / negozi. La loro capacità di tagliare la testa e offrire procedure a prezzi scontati rispetto ai saloni tradizionali pone sfide. Brands marketing premium "professional-grade" prodotti direttamente al dettaglio troppo rimuove la necessità per i clienti di frequentare saloni licenziati, ferendo i ricavi di quest'ultimo. Mentre i marchi DTC hanno ampliato la scelta, la loro presenza dirompente può spostare il comportamento di acquisto lontano da fornitori di servizi autorizzati nel tempo se i prezzi prevalenti e le tendenze di convenienza continuano.

Opportunità da e-commerce e marketing digitale

Poiché lo shopping online continua a crescere, l'e-commerce presenta una grande opportunità per i marchi professionali di cura dei capelli e saloni per raggiungere segmenti clienti più ampi economicamente. Le aziende che incrementano il marketing tradizionale con campagne digitali coinvolgenti, messaggi di social media sponsorizzati, e la ricerca a pagamento può aumentare economicamente la visibilità del marchio e i lead di vendita. Shopping online e la convenienza di prenotazione appuntamento si rivolge anche ai consumatori in tempo. L'uso intelligente del digitale permette alle grandi e piccole imprese di "meet clienti dove sono" su piattaforme online e mobili preferite. Analizza ulteriormente i marketers di aiuto nel individuare campagne efficaci e migliorare la messaggistica.

Prospettive di crescita in Asia Pacifico e in altre regioni emergenti

Con un aumento della prosperità e una maggiore apertura sociale alla cura personale, i mercati emergenti come Asia Pacific offrono un enorme potenziale per l'espansione professionale della cura dei capelli. Paesi come Cina, India, Indonesia, Vietnam e Filippine presentano una combinazione di grandi e giovani popolazioni che abbracciano sempre più stili di vita di salone. I giocatori locali e i marchi multinazionali che aumentano la crescita attraverso l'ingresso strategico del mercato guardano ben posizionati per sfruttare le opportunità. I produttori in grado di personalizzare in modo conveniente i prodotti per le esigenze in evoluzione come i trattamenti di raddrizzamento della cheratina per i capelli asiatici hanno un vantaggio. Le politiche governative dei fornitori proattivi che sostengono la crescita dell'industria attraverso riduzioni tariffarie e infrastrutture di formazione delle competenze migliorano ulteriormente le prospettive. Nel complesso i livelli di penetrazione del mercato ancora bassi rendono le regioni emergenti hotspot per la crescita professionale futura della cura dei capelli a livello globale.

*Link: https://www.coherentmarketinsights.com/market-insight/professional-hair-care-market-4852

Sviluppo chiave

• Nel febbraio 2024, Beyoncé lancia il marchio di cura dei capelli
  • Nel gennaio 2023, Henkel acquisì Shiseido Professional per espandere la sua presenza nel mercato della cura dei capelli professionale Asia Pacific