Mercato del prepolimero del poliuretano per raggiungere US$ 807.3 Mn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Apr 06, 2023

Il mondo Mercato del prepolimero del poliuretano è stato valutato a US$ 49. Mn nel 2022, secondo Polyurethane Prepolymer Market Report, per Tipo di prodotto (MDI-Based, TDI-Based, and Others), per Applicazione (Coatings, Adhesives & Binders, Sealants, and Elastomers), e per Regione (America del Nord, America Latina, Asia Pacific, Europa, e Medio Oriente & Africa) pubblicato da Coherent Market Insights.

Il mercato mondiale del prepolimero di poliuretano è progettato per raggiungere US$ 803. Mn entro il 2030, presentando un CAGR di 6.40% durante il periodo previsto (2023-2030). Il mercato dovrebbe assistere a una crescita significativa nel periodo di previsione, attribuito ad una crescente domanda da parte delle applicazioni degli utenti finali in tutto il mondo. Inoltre, i vantaggi offerti dal processo prepolimero di sintesi in poliuretano sono tenuti a guidare la domanda di mercato nel prossimo futuro. Il poliuretano è sintetizzato convenzionalmente da un processo a un passo, in cui vengono aggiunte materie prime come isocianati e polioli insieme ad altri additivi in un unico sistema, e il poliuretano viene prodotto. Tuttavia, la produzione di poliuretano con tecnologia prepolimeri a due fasi ha dimostrato di essere più vantaggiosa di un processo a un passo, che a sua volta aumenta la domanda di prepolimeri PU. Nel processo a due fasi, un prepolimero di poliuretano viene sintetizzato per la prima volta, e poi nel secondo passo viene prodotto il polimero poliuretanico finale dove i prepolimeri vengono utilizzati come materia prima. La sintesi prepolimero offre vari vantaggi al prodotto finale. Per esempio, come per l'articolo di ricerca, ‘Proprietà di rilevamento di schiume biomediche polimeriche’ pubblicato dalla rivista ‘Biomedical Foams for Tissue Engineering Applications’ nel 2020 il processo di prepolimerizzazione a due fasi offre vari vantaggi tra cui una maggiore viscosità PU (che favorisce una migliore miscelazione di componenti in schiuma), minore rischio di vapore a causa di maggiore peso molecolare, e riduzione di reazioni collaterali indesiderate

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Sfoglia 48 tabelle di dati di mercato* e 33 cifre* su "Global Polyurethane Prepolymer Market" - previsione globale al 2030.

Portachiavi del mercato:

• Sulla base dell'applicazione, il segmento di adesivi e leganti ha contribuito oltre il 61.30% della quota di fatturato nel mercato mondiale del prepolimero di poliuretano nel 2022. Il prepolimero di poliuretano viene utilizzato nella formulazione di adesivi. Questi adesivi offrono elevata durezza, elevata resistenza alla trazione e ottima resistenza all'adesivo. Gli adesivi prepolimeri in poliuretano possono essere utilizzati nei sistemi di umidità e trovano principalmente applicazioni in attività infrastrutturali come la costruzione di strade.
  • Asia Pacific ha rappresentato la quota di fatturato di oltre il 51.30% nel mercato mondiale del prepolimero di poliuretano nel 2022 ed è destinato a mantenere il suo dominio nel periodo previsto. La crescita delle industrie di prepolimeri di PU, come rivestimenti, adesivi e sigillanti, è prevista anche per sostenere la domanda di prepolimeri PU nella regione. Ad esempio, secondo il rapporto, ‘Facts & Figures 2014’, pubblicato da Association of the European Adhesive & Sealant Industry nel 2020, il mercato globale per adesivi e sigillanti ha raggiunto un valore di 42,77 miliardi di dollari nel 2014, con Asia Pacific per la seconda quota maggiore del 33,4%, con un valore di 14297,85 milioni di dollari nel 2014.
  • Inoltre, secondo il rapporto, ‘Plastics – the Facts 2017’ pubblicato da Plastics Europe, Associazione dei produttori di plastica) nel 2018, la produzione globale di materiali plastici (produzione combinata di termoplastici e poliuretanici) è stata di 280 milioni di tonnellate nel 2016, di cui la quota più grande del 50% è stata rappresentata dall’Asia Pacifico, mentre il 29% è stato rappresentato dalla sola Cina. Questo scenario dovrebbe guidare i ricavi per il mercato mondiale del prepolimero di poliuretano nel periodo previsto.
  • I principali operatori operanti nel mercato mondiale del prepolimero di poliuretano sono Covestro AG, DowDupont Inc., Huntsman Corporation, LANXESS AG, Isothane Ltd., Mitsui Chemicals Inc., Tosoh Corporation e SAPICI S.p.A.