Polymerization Catalysts Market to Surpass US$ 4.7 Bn entro il 2030

Polymerization Catalysts Market to Surpass US$ 4.7 Bn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Sep 25, 2023

Il mondo Mercato dei catalizzatori di polimerizzazione è stato valutato a 3,2 miliardi di dollari nel 2023, presentando un CAGR del 5,5%, nel periodo previsto (2023-2030) per raggiungere US$ 4,7 miliardi entro il 2030.

Global Polymerization Catalysts Market, Per classificazione (Polyolefin Catalysts, Condensation Polymer Catalysts, Thermosetting Polymer Catalysts, and Other Polymer Catalysts), Da Catalyst (Zeigler-Natta, Single-site, Chromium, Peroxide, and Other Catalysts), Da Regione (Nord America, America Latina per Europa, Asia e Pacifico).

Global Polymerization Catalysts Market - Driver

Domanda crescente di materie plastiche

La crescente domanda di materie plastiche in varie industrie, come l'imballaggio, l'automotive e la costruzione, è prevista per guidare la crescita del mercato dei catalizzatori di polimerizzazione. Ad esempio, nel 2021, l'industria automobilistica è stata uno dei principali contributori alla crescita del mercato dei catalizzatori di polimerizzazione, in quanto la domanda di plastiche leggere e durevoli nelle applicazioni automobilistiche ha continuato ad aumentare.

Avanzamenti tecnologici sul mercato

Lo sviluppo di nuovi e avanzati catalizzatori di polimerizzazione dovrebbe guidare la crescita del mercato. Ad esempio, nel 2022, l'industria chimica era uno dei principali driver del mercato dei catalizzatori di polimerizzazione, poiché le aziende continuavano a investire in attività di ricerca e sviluppo per sviluppare nuovi e avanzati catalizzatori.

Global Polymerization Catalysts Market - Opportunità

Aumento della domanda di catalizzatori Ziegler Natta

I catalizzatori Ziegler Natta sono una combinazione di alogenuri metallici di transizione, in particolare titanio, vanadio e cromo, e alogenuri metallici non di transizione, come lo zirconio. I composti di alluminio alchilico sono derivati organici particolarmente comuni di questi alogenuri. Ci sono due classi primarie di catalizzatori ziegler-natta, ognuna con il proprio profilo di solubilità. Questi catalizzatori possiedono più tipi di siti attivi, ognuno dei quali produce una catena di polimeri distinti. Questo permette la produzione di una vasta gamma di polimeri con un controllo significativo sulla tattica e sul peso molecolare, che è la ragione principale per la loro preferenza su altri catalisti.

Nel 2021 la domanda di catalizzatori Ziegler-Natta nella produzione di resine polipropilene (PP) ha registrato una crescita significativa. Questo è stato guidato dalla crescente domanda di PP in vari settori, come l'imballaggio, l'automotive e la costruzione. PP è un polimero versatile con eccellente resistenza chimica, elevata rigidità e buona resistenza agli urti, rendendolo adatto per una vasta gamma di applicazioni.

Global Polymerization Catalysts Market - restrizioni

Variazioni rapide dei prezzi del petrolio greggio

Quando i prezzi del petrolio greggio aumentano rapidamente, aumenta anche il costo della produzione di resine polimeriche, che possono portare a prezzi più elevati per gli utenti finali e una domanda ridotta per questi prodotti. Questo può essere particolarmente impegnativo per le aziende del mercato della polimerizzazione, in quanto potrebbero non essere in grado di trasmettere questi costi aumentati ai loro clienti.

Portachiavi:

Sulla base della regione, Asia Pacifico è progettato per dominare il mercato catalizzatore di polimerizzazione globale nel periodo previsto a causa della presenza di una forte economia come la Cina.

Il segmento dei catalizzatori di poliolefine ha mantenuto la posizione dominante nel mercato globale dei catalizzatori di polimerizzazione nel 2022 in termini di valore. L'aumento delle approvazioni e il lancio di nuovi prodotti dovrebbero propellere la crescita del segmento durante il periodo di previsione.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Mercato dei Catalisti della Polimerizzazione Globale - Tendenze

Aumento della domanda di polietilene nei paesi in via di sviluppo

La crescente domanda di polietilene nei paesi in via di sviluppo come la Cina e l'India a causa di una rapida urbanizzazione e industrializzazione potrebbe essere una tendenza chiave per il mercato globale dei catalizzatori di polimerizzazione. Secondo Plastivision India, il paese dovrebbe testimoniare l'alta domanda di polietilene, che può essere di circa 8,2 milioni di tonnellate metriche, entro il 2023. La domanda di polietilene è salita al 5,9% nel corso del 2020, mentre la domanda di polipropilene è rimasta stabile e cresciuta al ~7% nel corso del 2020.

Aumento dei progetti petroliferi

Nel 2021, gli Emirati Arabi Uniti (UAE) annunciarono i piani per investire 22 miliardi di dollari in progetti petroliferi nei prossimi cinque anni. Questo investimento dovrebbe aumentare la capacità di produzione del petrolio grezzo del paese e sostenere la crescita della sua industria petrolchimica. L'UAE è uno dei maggiori produttori mondiali di petrolio grezzo, e questo investimento dovrebbe guidare la crescita del mercato dei catalizzatori di polimerizzazione nella regione.

Global Polymerization Catalysts Market - Impatto di Coronavirus (COVID-19) Pandemic

Uno dei principali impatti della pandemia sul mercato dei catalizzatori di polimerizzazione è stata una riduzione della domanda. Con molte industrie costrette a chiudere o ridurre le loro operazioni, c'è stata una diminuzione della necessità di catalizzatori. Questo è stato particolarmente vero per le industrie come l'automotive, la costruzione e l'imballaggio, che sono stati colpiti duramente dalla pandemica.

Inoltre, la pandemica ha causato interruzioni nella catena di fornitura, con molti produttori e fornitori che affrontano sfide nell'ottenere materie prime e nella fornitura di prodotti finiti. Ciò ha portato a ritardi nei tempi di produzione e di consegna, che ha ulteriormente influenzato il mercato.

Competitività Sezione

• R. Grace & Co.-Conn.
  • Clariant
  • China Petrochemical Corporation (Sinopec)
  • Dorf Ketal Chemicals (I) Pvt Ltd
  • Univation Technologies LLC (Dow)
  • Toho
  • Titanium Co. Ltd
  • Sumitomo Chemical Co. Ltd
  • Honeywell International Inc.
  • INEOS AG
  • Lyondellbasell Industries BV