Mercato delle pellicole di plastica per superare US$ 171.67 Bn entro il 2030

Mercato delle pellicole di plastica per superare US$ 171.67 Bn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: May 24, 2023

Globale Mercato delle pellicole di plastica è stato valutato a US$ 98.29 Bn nel 2022 ed è stimato per raggiungere US$ 171.67 Bn entro il 2030, presentando una CAGR del 7,2% durante il periodo previsto (2023-2030). Secondo Global Plastic Films Market Report, By Nature (Organic, Conventional), By Ingredient Type (Fruits (Apples, Citrus Fruit, Berry, Tropical Fruits, Others), Ortaggi (Spinach, Carrot & Cucumber, Mistodi, Beetroot), Mistodi Frutti e Verdura), Da Middle Distribution Channel (Retail/Grocery Stores, Conveni

pellicola di plastica è una sottile forma continua di materiale polimerico ed è una scelta popolare di materiale di imballaggio. Questo materiale è meno sensibile alla contaminazione e al pilferage. pellicola di plastica è leggero e qualsiasi informazione può essere stampata facilmente su di esso e ha anche proprietà di barriera superiori. Può essere facilmente riutilizzato e riciclare e trovare una gamma di applicazioni attraverso bottiglie per il confezionamento di acqua, borse per la vendita al dettaglio, barattoli di cereali, e così via. Il film plastico è per lo più trasparente ma può essere colorato e disponibile anche in versioni singole e multistrato. Inoltre, hanno utilizzato anche nella confezione di prodotti alimentari e bevande gassate in quanto è resistente al calore e all'umidità che lo rende una scelta ideale di materiale di imballaggio.

Drivers

La crescente domanda di film plastico come sostituto di metallo e vetro è destinata a propellere la crescita del mercato del film plastico. I film plastici sono ampiamente utilizzati per l'imballaggio, decorativo e altre applicazioni industriali a causa della sua convenienza. Inoltre, i produttori di film plastico stanno adottando nuove tecnologie come la miscela polimerica per lo sviluppo di immagini ad alta definizione e effetti acustici in laminati decorativi. Tutti questi fattori alimentano prevalentemente la crescita del mercato del film plastico.

Opportunità di mercato

Il crescente mercato di consegna di cibo online in India è previsto per alimentare la domanda di film plastici, a sua volta propellente la crescita del mercato. A causa della forte presenza di fornitori di cibo online come Zomato, FoodPanda, TinyOwl e Swiggy, il mercato indiano dovrebbe testimoniare un futuro promettente negli anni a venire.

Restrizioni di mercato

Le severe normative governative per la riduzione dell'impronta di carbonio e la corretta codificazione per la tracciabilità sull'uso di film plastici riciclabili nell'industria plastica sono progettate per ostacolare la crescita del mercato mondiale del film plastico. Ad esempio, la direttiva 94/62/CE del Parlamento europeo e del Consiglio richiedono agli Stati membri di rispettare le normative in materia di imballaggi riutilizzabili o recuperabili al fine di minimizzare il peso e il volume dell'imballaggio e ridurre il rilascio di sostanze e materiali pericolosi nell'ambiente o nell'ecosistema.

Sezione competitiva

I protagonisti del mercato mondiale dei film plastici sono The Dow Chemical Company, DuPont, Eastman Chemical Company, Evonik Industries AG, Amcor Limited, Berry Plastics Corporation, Griffon Corporation Inc., Mitsubishi Chemical Holdings Corporation, Saudi Basic Industries Corporation (SABIC) e Honeywell International Inc.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Portachiavi:

• Sulla base del tipo di prodotto, il segmento del terephthalate in polietilene (PET) ha dominato il mercato mondiale dei film plastici nel 2022 con un 29,7% della quota di mercato in termini di valore, seguito rispettivamente dal polipropilene (PP) e dal cloruro di polivinile (PVC).
  • Cambiare abitudini alimentari, come una crescente preferenza per gli alimenti trasformati, sarà quasi certamente integrare la domanda di film e fogli di plastica. Inoltre, i partecipanti al mercato sono coinvolti nella produzione di vari tipi di materie plastiche in base alle esigenze degli utenti e alla periabilità del cibo. Diversi paesi hanno imposto severe normative sull'uso di pellicole e fogli di plastica.
  • L'industria farmaceutica Asia Pacific si sta espandendo, principalmente a causa della crescente consapevolezza sanitaria tra la popolazione attuale e l'accesso ai regimi di trattamento modernizzati senza restrizioni di confine. L'industria farmaceutica in espansione probabilmente supporterà il mercato dei film plastici.

Global Plastic Films Market- Impact of Coronavirus (Covid-19) Pandemic

L'epidemia di COVID-19 ha avuto un effetto negativo sulle industrie correlate come il trasporto, la costruzione e l'elettronica, tra gli altri, che a sua volta ha avuto un impatto sul mercato globale per film e fogli di plastica. Le catene di approvvigionamento distrutte, le questioni operative e una forza lavoro ridotta hanno avuto un impatto sulla domanda e sull'offerta e sui fogli a livello globale. L'espansione del mercato è stata anche ostacolata da attività di produzione, restrizioni di viaggio e attività di importazione ed esportazione limitate.

Tuttavia, durante la pandemia, il mercato ha visto un aumento della domanda dai settori dell'imballaggio e della sanità. Durante la pandemia, il mercato è cresciuto a seguito di una maggiore domanda di barriere e scudi viso e soluzioni di imballaggio per alimenti e bevande.