PET Packaging Market a Surpass US$ 104.1 Mn entro il 2030

PET Packaging Market a Surpass US$ 104.1 Mn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Sep 18, 2023

Il PET globale Il mercato dell'imballaggio è stato valutato a US$ 61.9 Mn nel 2023, presentando un CAGR del 7,7% in termini di ricavi, nel periodo previsto (2023-2030) per raggiungere US$ 104,1 Mn entro il 2030. PET Mercato dell'imballaggio, per tipo di prodotto (bottiglie e vasetti, sacchetti e sacchetti, vassoi, coperchi e chiusure, altri tipi di prodotto), da imballaggio (regido, flessibile), da industria dell'utente finale (industria dell'olio e del gas, dell'alimentazione e della bevanda, farmaceutica, industria della cura personale e cosmetica, prodotti industriali, prodotti della famiglia, altre industrie dell'utente finale), da geografia)

PET globale Mercato dell'imballaggio Driver...

L'aumento della coscienza ambientale ha alimentato l'imballaggio PET

L’aumento della coscienza ambientale ha alimentato la crescita del mercato del packaging PET. molti governi hanno introdotto norme severe per quanto riguarda l'imballaggio dei prodotti alimentari. Pertanto, la domanda di imballaggi in PET flessibile aumenta giorno per giorno. Inoltre, l'aumento della ricerca comporta nuove innovazioni e tecnologie per l'imballaggio riutilizzabile e riciclabile. Di conseguenza, molte aziende si stanno muovendo verso l'imballaggio basato su PET.

Opportunità di mercato

Le recenti innovazioni tecnologiche hanno permesso di ridurre l'impronta di carbonio Imballaggio in PET. Il PET riciclato, ad esempio, ha un'impronta di carbonio di solo la metà di quella del PET vergine. Oltre a ridurre il peso, PET offre anche una maggiore comodità durante il trasporto di merci. Tale innovazione nel mercato dovrebbe offrire opportunità di crescita significative nel prossimo futuro.

Restrizioni di mercato

Il prezzo fluttuante delle materie prime è previsto per ostacolare la crescita del mercato del packaging in PET. Il costo delle materie prime può influenzare in modo significativo i produttori di PET, in particolare quelli che si affidano alla stabilità dei prezzi per mantenere le loro operazioni. Il mercato del packaging in PET è guidato da fattori come la crescente domanda di imballaggio nel settore alimentare e delle bevande e l'aumento degli investimenti nel settore dell'imballaggio per soluzioni tecnologicamente avanzate. Tuttavia, i prezzi fluttuanti delle materie prime, in particolare dei materiali petrolchimici, costituiscono una restrizione alla crescita del mercato.

Tuttavia, più pratiche verso Enviroment Friendly Packaging può aiutare il mercato a crescere.

Portachiavi:

Il segmento Rigid ha ricoperto una posizione dominante nel mercato globale del packaging PET nel 2023, con una quota del 77% in termini di valore. Si prevede che una maggiore approvazione e il lancio di nuovi prodotti prospettino la crescita del segmento durante il periodo previsto.

Tendenze di mercato

Cresce l'attenzione sull'aumento della capacità di riciclaggio del PET

C'è una crescente attenzione all'aumento della capacità delle infrastrutture di riciclaggio del PET. Questo dovrebbe aumentare la crescita del mercato nel prossimo futuro. Ad esempio, nel novembre 2020, Indorama Ventures investì in impianti di riciclaggio in Francia e Polonia. Questo investimento mirava a riciclare 10 miliardi di bottiglie PET in Europa entro il 2023. Analogamente, il produttore mondiale di alimenti Danone ha messo in evidenza i suoi sforzi nell'utilizzo di imballaggi per alimenti PET riciclati, garantendo al contempo la conformità alla sicurezza alimentare. Inoltre, l'azienda sta impiegando strumenti eco-design in nuovi progetti e esplorando l'uso di bioplastiche. La società ha anche annunciato i suoi piani per rendere il 100% del suo imballaggio riutilizzabile, riciclabile e compostabile entro il 2025.