Passive Electronic Components Market to Surpass US$ 46.70 Bn del 2031

Passive Electronic Components Market to Surpass US$ 46.70 Bn del 2031 - Coherent Market Insights

Publish In: May 07, 2024

Il mercato passivo dei componenti elettronici si stima che sia valutato a US$ 32.45 Bn nel 2024, presentando una CAGR del 5,3% nel periodo previsto (2024-2031). La crescente domanda di dispositivi elettronici miniaturizzati e la proliferazione dell'elettronica di consumo sono alcune tendenze chiave che guidano la crescita del mercato dei componenti elettronici passivi. Il segmento di dispositivi indossabili è previsto per crescere ad un CAGR più alto durante il periodo di previsione a causa della crescente domanda di orologi intelligenti, bande di fitness e altri indossabili.

Dinamica del mercato:

La digitalizzazione rapida e l'aumento dei redditi usa e getta hanno portato a vendite più elevate di dispositivi elettronici di consumo come smartphone, laptop, frigoriferi, ecc. Questa crescente domanda di elettronica di consumo alimenta la necessità di componenti elettronici passivi.

I produttori si concentrano sullo sviluppo di dispositivi elettronici compatti e miniaturizzati per migliorare la portabilità. Ciò ha portato alla crescente adozione di componenti passivi in miniatura come resistenze e condensatori di chip di dimensioni 0402 e 0201. I componenti miniaturizzati consentono di integrare più componenti nello spazio limitato disponibile all'interno di dispositivi elettronici. Questo crescente bisogno di componenti per il risparmio di spazio è previsto per aumentare il mercato dei componenti elettronici passivi durante il periodo di previsione.

Driver per il mercato: Aumentare la domanda di elettronica di consumo sta guidando il mercato dei componenti elettronici passivi

La crescente domanda di elettronica di consumo come smartphone, laptop, tablet e altri dispositivi connessi è uno dei driver chiave che aumenta il mercato dei componenti elettronici passivi. Poiché il numero di gadget elettronici per famiglia aumenta, così fa la necessità di componenti come resistenze, condensatori e induttori che supportano il funzionamento del circuito di base. Secondo una recente relazione, le spedizioni globali di elettronica dei consumatori hanno superato 1.4 miliardi di unità nel 2019 e sono progettualmente progettuate per crescere costantemente nei prossimi anni. Questo uptick nel consumo di elettronica di consumo si traduce direttamente in una maggiore domanda di componenti passivi.

Driver per il mercato: Avanzamenti nelle telecomunicazioni L'infrastruttura sta alimentando la crescita del mercato

Un altro importante driver di mercato è l'espansione e l'aggiornamento continuo delle infrastrutture di telecomunicazione in tutto il mondo. Il rollout delle reti 5G e il passaggio alle tecnologie di prossima generazione richiedono attrezzature di rete robuste che contengono una moltitudine di componenti passivi. Componenti come condensatori RF, filtri e condensatori di bypass/coupling sono essenziali per l'elaborazione dei segnali nelle stazioni di base e nelle apparecchiature di infrastruttura di rete. Poiché gli operatori di telecomunicazioni continuano a investire pesantemente nelle implementazioni 5G, assicura un flusso costante di domanda per i componenti passivi correlati.

Limitazioni di mercato: Disponibilità di alternative a basso costo in grado di limitare il potenziale di mercato

Una sfida che limita il potenziale di mercato dei componenti elettronici passivi è la disponibilità di alternative a basso costo provenienti dai mercati asiatici. I componenti prodotti in paesi come Cina, Taiwan e Corea del Sud offrono prezzi molto competitivi che convince gli ingegneri del design a optare per soluzioni più economiche. Questa pressione dei prezzi rende difficile per altri produttori regionali competere. Mentre la qualità può essere compromessa in una certa misura, i clienti sensibili ai prezzi ancora priorità costi rispetto ad altri attributi. A meno che i principali produttori non trovino modi per ridurre i costi e offrire tassi competitivi, le alternative a basso costo resteranno una restrizione di mercato.

Limiti di mercato: Concorso Intenso tra Giocatori Stabiliti

L'industria dei componenti elettronici passivi ha molti leader globali che competono ferocemente sulla quota di mercato. Le guerre di prezzo intenso e la competitività tra marchi come Murata, Samsung, TDK, Kemet e Yageo hanno influenzato i margini di profitto per anni. Le aziende più piccole spesso trovano difficile stabilirsi in mezzo a questa competizione da pesi massimi del settore. Il consolidamento dei principali giocatori lascia anche meno spazio ai nuovi concorrenti. A meno che non emergano tecnologie dirompenti o modelli di business, il consolidamento e la competitività dei marchi leader persistono come restrizioni chiave.

Opportunità di mercato: adozione di IoT Creazione di nuovi flussi di entrate

L'adozione diffusa di dispositivi Internet of Things (IoT) in diversi settori offre un'enorme opportunità per i produttori di componenti passivi. Sensori collegati, gateway e altri dispositivi intelligenti si affidano pesantemente a parti passive come blocchi base di costruzione. Inoltre, i requisiti per la miniaturizzazione, l'alta affidabilità e l'efficienza energetica aprono prospettive per progetti di componenti specializzati. Poiché più cose si collegano attraverso le implementazioni IoT, spurrà l'innovazione attraverso il design passivo e garantire la domanda sostenibile a lungo termine. Le aziende che ampliano il loro portafoglio IoT possono catturare nuovi flussi di reddito da questo mercato in crescita verticale.

Opportunità di mercato: crescita del settore dell'energia rinnovabile presentando nuove vie

Un'altra occasione chiave è quella di capitalizzare il settore dell'energia rinnovabile, principalmente energia solare ed eolica. L'espansione globale degli impianti solari ed eolici richiede attrezzature robuste che contengono molteplici componenti passivi. Gli inverter solari, i regolatori di carica, i sensori e i circuiti di protezione trovati nelle infrastrutture di energia rinnovabile possono tutti guidare la domanda incrementale. Inoltre, i progetti specializzati ottimizzati per l'affidabilità sotto lo stress ambientale aprono prospettive al di là dei segmenti industriali e dei consumatori tradizionali. I produttori di apparecchiature originali rinnovabili (OEM) possono ottenere un vantaggio precoce in questo settore delle opportunità emergenti.

*Link: https://www.coherentmarketinsights.com/market-insight/passive-elettro-components-market-5454

Sviluppo chiave:

• Nell'aprile del 2021, SCHURTER è leader globale nello sviluppo e nella produzione di componenti e soluzioni elettroniche ha introdotto la serie DKIV-1, un choke compensato corrente progettato per applicazioni 1-fase ad alta corrente su circuiti. Questo choke è sia piccolo che leggero, migliorando la gamma di prodotti di SCHURTER e rafforzando la sua presenza sul mercato.
  • A novembre 2020, NXP Semiconductors è leader globale nello sviluppo e nella produzione di soluzioni semiconduttori e Amazon Web Services (AWS) è una filiale di Amazon.com e un fornitore leader di servizi cloud computing uniti per migliorare le opportunità nei veicoli connessi. Insieme, fornirà una soluzione di calcolo sicuro edge-to-cloud per la prossima generazione di veicoli. Questa collaborazione ha permesso all'azienda di accelerare i suoi sforzi di trasformazione digitale e raggiungere una più ampia base di clienti.

Giocatori chiave:

Infineon Technologies AG, NXP Semiconductors NV, Texas Instruments, Inc., Panasonic Corporation, Murata Manufacturing Co. Ltd, Eaton Corporation, TE Connectivity Ltd., Honeywell International Inc., Toshiba Corp., Vishay Intertechnology Inc., YAGEO Corporation, TDK Corporation, KEMET Corporation (Yageo Corporation), AVX Corporation (Kyocera Corp), Leyolon Yu Electronic Corporation