Imballaggio di carta Il mercato è stimato per essere valutato a US$ 428.91 Bn nel 2024 - Coherent Market Insights

Publish In: Mar 15, 2024

The Mercato dell'imballaggio della carta si stima che sia valutata 428,91 miliardi di dollari nel 2024 e crescere con un CAGR del 4,7% per il periodo previsto 2024-2031. Inoltre, il settore dell'e-commerce in crescita sta spingendo la domanda di imballaggi cartacei in quanto fornisce protezione e aiuta nel branding e nella commercializzazione dei prodotti.

Dinamica del mercato:

La crescita del mercato dell'imballaggio della carta è principalmente guidata dall'aumento del settore dell'e-commerce e dalla crescente attenzione ai materiali di imballaggio eco-sostenibile. Il boom dell'industria e-commerce ha aumentato la domanda di imballaggi di carta in quanto fornisce protezione ai prodotti durante la spedizione, consentendo anche ai produttori e ai rivenditori di aggiungere informazioni di branding e marketing ai pacchetti. L'imballaggio di carta è spesso l'imballaggio di scelta per le consegne di e-commerce in quanto è leggero e poco costoso da spedire mentre fornisce la protezione di ammortizzazione. Inoltre, la preoccupazione per i rifiuti plastici e la spinta per le alternative eco-friendly hanno aumentato la domanda di imballaggio carta a livello globale. La carta è una delle opzioni di imballaggio più eco-compatibili in quanto è rinnovabile e può essere riciclata più volte. Molti proprietari di marchi stanno optando per l'imballaggio di carta per soddisfare gli obiettivi di sostenibilità e appello ai consumatori consapevoli dell'ambiente.

Driver per il mercato

Aumento della domanda di imballaggio ecologico

I consumatori sono sempre più esigenti soluzioni di imballaggio sostenibili ed eco-friendly. L'imballaggio di carta è considerato più ecologico in quanto è fatto da una risorsa rinnovabile e può essere riciclato. Molte aziende stanno passando al packaging cartaceo per fare appello a clienti eticamente e consapevoli dell'ambiente. La crescita della domanda di imballaggi sostenibili sta guidando il mercato del packaging cartaceo.

Crescita dell'industria del commercio elettronico

La rapida crescita del settore e-commerce a livello globale è un driver chiave per il mercato del packaging cartaceo. I rivenditori online si affidano pesantemente ad un imballaggio efficiente per proteggere i prodotti durante la spedizione e consegnare merci sicure ai clienti. Imballaggio a base di carta come scatole, buste e mailers sono ampiamente utilizzati nel settore e-commerce. Poiché lo shopping online continua a crescere, sta creando una domanda significativa per i materiali di imballaggio basati su carta. Questa crescente industria dell'e-commerce offre opportunità lucrative per i produttori di imballaggi di carta.

Restrizioni di mercato

Volatilità nei prezzi delle materie prime

La carta è una merce, i suoi prezzi variano regolarmente a seconda dei vari fattori economici e ambientali. I costi delle materie prime come la polpa di legno, la carta dei rifiuti e le sostanze chimiche utilizzate nella lavorazione della carta sono instabili. La volatilità dei prezzi frequente e inaspettata di questi input pone grandi sfide per i produttori di imballaggi in carta per mantenere margini di profitto stabili. Questa incertezza sui prezzi delle materie prime può influire negativamente sui piani di crescita e di espansione dei giocatori in questo mercato.

Popolarità crescente di altri materiali sostitutivi

Materiali come la plastica, il vetro, i metalli stanno sempre più sostituendo la carta per alcune applicazioni di imballaggio a causa delle loro proprietà barriera superiori e la durata. Mentre la carta continua a dominare alcuni segmenti, i sostituti come la plastica forniscono rigidità, resistenza all'umidità e la resistenza non disponibile con la carta. Le plastiche leggere sono anche più economiche per il trasporto di imballaggi pesanti su carta. La sostituibilità della carta rappresenta un importante ostacolo al mercato del packaging della carta.

Opportunità di mercato

Applicazioni emergenti nel packaging alimentare

L'imballaggio di carta trova applicazioni in crescita nel confezionamento di alimenti come cartoni di latte, scatole di cibo congelate, imballaggio di panetteria e pasticceria, snack e borse di patatine ecc. Proprietà come la stampabilità e la resistenza al grasso di carte rivestite moderne consentono il loro utilizzo per prodotti alimentari e bevande sensibili. La domanda di sostenibilità e le pressioni normative contro le materie plastiche danno impulso all'uso della carta negli imballaggi alimentari, aprendo opportunità per i giocatori di mercato.

Rise of Folding Carton Packaging

I cartoni pieghevoli o le scatole di configurazione in carta o cartone sono popolari per i beni confezionati al consumatore. Vantaggi come durevolezza, stampabilità e ripiano appello attirano molte aziende di utilizzare i cartoni pieghevoli per la marcatura avanzata e la commercializzazione dei loro prodotti. Crescita di industrie come FMCG, cosmetici, farmaceutici, automobilistico, e aggravi elettronici richiedono progetti innovativi di cartone pieghevole su carta, presentando un'area di opportunità chiave.

Link - https://www.coherentmarketinsights.com/market-insight/paper-packaging-market-484

Sviluppo chiave

• JBM Packaging ha lanciato una nuova carta di imballaggio riciclabile resistente all'acqua nel 2023. Questo prodotto è chiamato Hydroblox ed è stato progettato per essere ecologico, impermeabile e riciclabile. E 'stato progettato per fornire una protezione barriera superiore e può essere incluso in qualsiasi programma di riciclaggio curbside.
  • Nel 2023, Amcor lancia High-Barrier Performance Paper Packaging in Nord America
  • Il 20 giugno 2022, Central National Gottesman Inc. (CNG), produttore di prodotti di pasta, carta e imballaggio, ha annunciato che la sua Divisione di distribuzione nordamericana ha acquisito Lewis Paper International, Inc., un distributore leader di carta, imballaggi e prodotti di largo formato con sede a Addison, Illinois, Stati Uniti. L'acquisizione di Lewis Paper crescerà il business di carta di Central National Gottesman Inc. e il settore di stampa commerciale. L’aggiunta degli impianti di produzione di Lewis Paper International, Inc. consentirà di rafforzare il servizio di Central National Gottesman, Inc. e di aumentare la capacità produttiva del packaging cartaceo.
  • Il 27 gennaio 2022 Amcor plc, sviluppatore e produttore di soluzioni di confezionamento per una varietà di prodotti alimentari, bevande e farmaceutici, ha lanciato una nuova piattaforma di prodotti di confezionamento cartacei AmFiberTM. Amcor plc è impegnata nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di imballaggio sostenibili. Le innovazioni di AmFiber mirano a ridefinire le capacità del packaging tradizionale della carta, fornendo una gamma più ampia di funzionalità e vantaggi funzionali per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori

Giocatori chiave

DS Smith PLC, Georgia-Pacific Corporation, Holmen AB, Hood Packaging Corporation, International Paper Company, MeadWestvaco Corporation, OJI Holding Corporation, Smurfit Kappa Group Plc, Stora Enso Oyj, The Mayr-Melnhof Group, Sonoco Products Company, Pratt Industries, WestRock Company, Ashirwad Enterprises, Billerude, Bagnico, Kalpataru Paper Box