Mercato della mobilia dell'ufficio a superare US$ 99.53 entro il 2031

Mercato della mobilia dell'ufficio a superare US$ 99.53 entro il 2031 - Coherent Market Insights

Publish In: May 21, 2024

The ufficio mobili mercato si stima che sia valutata USD 67.08 Bn nel 2024, mostra un CAGR del 5,8% per il periodo previsto (2024-2031). Il crescente numero di startup e l'espansione degli spazi per uffici stanno stimolando la domanda di mobili per ufficio. Inoltre, l'aumento delle vendite di e-commerce e la disponibilità online di una vasta gamma di prodotti stanno sostenendo la crescita del mercato.

Aumento dello sviluppo delle infrastrutture commerciali

Rapida urbanizzazione e crescita del settore immobiliare commerciale a livello globale sta guidando la domanda di mobili da ufficio. Molte aziende stanno espandendo le loro strutture e uffici che richiedono nuovi arredi. Ciò influisce positivamente sulla crescita del mercato.

Domanda crescente di mobili ergonomici

Con l'aumento della consapevolezza della salute e il lavoro dalla cultura domestica, aumenta la domanda di mobili da ufficio ergonomici e regolabili. Caratteristiche come sedie regolabili, scrivanie e portaoggetti elettronici stanno diventando popolari. Ciò promuove innovazioni nei prodotti e aumenta ulteriormente il mercato dei mobili da ufficio. I conducenti di cui sopra sono tenuti a propellere il mercato dei mobili per ufficio in modo significativo durante il periodo di previsione. Tuttavia, un'analisi dettagliata delle sfide e dei vincoli è necessario per prendere una decisione aziendale informata.

Domanda da Crescere Numero di startup e piccole imprese

Il numero di startup e piccole imprese sta crescendo rapidamente in tutto il mondo. Come individui e team più imprenditoriali decidono di costruire le proprie società, hanno bisogno di spazi di ufficio per lavorare da. Questa crescente domanda di spazio ufficio aumenta direttamente la necessità di acquistare mobili da ufficio come scrivanie, sedie, unità di stoccaggio e altri. Secondo gli studi recenti, oltre il 50% delle nuove aziende ha bisogno di acquistare pacchetti di mobili da ufficio di base entro i primi 6 mesi di apertura. Questa crescente base di clienti è una crescita importante del settore dei mobili da ufficio.

Tendenza degli spazi di lavoro flessibili basati sulle attività

Un altro driver chiave è la tendenza crescente degli spazi di lavoro basati su attività e flessibili. Molte grandi aziende si stanno allontanando da scrivanie e cubicoli assegnati per aprire spazi di lavoro collaborativi. La mobilia deve supportare la mobilità dei dipendenti, la facile riconfigurazione e concentrarsi su compiti specifici. Mobili modulari che permettono la riorganizzazione e mobili, sedie ergonomiche stanno guadagnando popolarità. Secondo i rapporti di mercato, oltre il 30% delle vendite totali di mobili da ufficio attualmente si rivolge alle esigenze di spazio di lavoro basato sulle attività. Poiché più aziende adattano modelli di spazio di lavoro flessibili, continuerà ad aumentare la domanda e le opportunità di reddito per innovare i produttori di mobili per ufficio.

Riduzioni economiche Riduzione della spesa aziendale

I periodi di rallentamento economico tendono a influenzare negativamente la spesa attraverso i segmenti di business, inclusa l'infrastruttura degli uffici. Durante le recessioni, le organizzazioni concentrano il capitale sulle operazioni essenziali e ritardano i mobili rinfresca o le espansioni. La pandemia COVID-19 ha portato a spegnimenti molto diffusi che influenzano i ricavi e i flussi di cassa di molte aziende. Di conseguenza, i lavori di ristrutturazione e gli acquisti previsti sono stati posticipati. La crescita economica lenta pone una chiave di moderazione se le imprese privilegiano i costi per gli aggiornamenti dello spazio di lavoro.

Rise of Remote Working riduce il bisogno di uffici tradizionali

Il passaggio a modelli di lavoro remoti e ibridi durante la pandemia ha interrotto le configurazioni convenzionali degli uffici. Con più dipendenti che lavorano da casa in modo permanente, i requisiti di spazio per l'ufficio e le corrispondenti esigenze di arredo hanno ridotto sostanzialmente per molte organizzazioni. C'è meno spesa su cubi, scrivanie, o sedie come postazioni di lavoro dedicate vedere meno uso. Anche post-pandemic, un segmento di dipendenti continuerà a funzionare da remoto, diminuendo il futuro potenziale di spesa di capitale per forniture di mobili da ufficio tradizionali. A meno che i nuovi tipi di mobili collaborativi non colmano questo divario, la proliferazione di lavoro a distanza frena la crescita del mercato.

Mobili verdi e sostenibili in arrivo a Mainstream

La responsabilità sociale aziendale è una tendenza fiorente in tutte le industrie di oggi. Sempre più spazi di lavoro stanno perseguendo l'eco-certificazione e il passaggio verso materiali rinnovabili, conformità alle emissioni e obiettivi zero-waste. Questo spinge la domanda di mobili verdi realizzati con componenti riciclati, certificati FSC (Forest Stewardship Council), biodegradabili o atossici che riducono l'impronta ambientale. Quei produttori che sviluppano opzioni sostenibili secondo gli standard LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) avranno un vantaggio competitivo su altri per sfruttare questa opportunità di mercato.

Rise of Smart Furniture Integrato con IoT Technologies

Internet delle cose (IoT) sta rivoluzionando ogni aspetto della vita. La sua integrazione in attrezzature per ufficio è il prossimo passo logico. I mobili intelligenti controllati tramite app, incorporati con sensori e connettività, consentono funzioni come la regolazione automatica delle impostazioni tramite profili utente o condizioni ambientali. Questo migliora l'esperienza e la produttività dei dipendenti. I primi adottivi di mobili intelligenti integrati con tecnologia collaborativa, controllo dell'illuminazione o ricarica integrata acquisiranno vantaggi di primo livello per scalare in segmenti innovativi.

Link: https://www.coherentmarketinsights.com/market-insight/office-furniture-market-4501

Sviluppo chiave

• Nel febbraio 2024 Fast Office Furniture annuncia la sua collezione che comprende sedie da ufficio, scrivanie, soluzioni di stoccaggio e accessori che permettono alle aziende di avere un'area ricca di stile pur essendo altamente produttiva
  • Nell'aprile 2024, Bentley Home ha lanciato mobili da ufficio alla settimana del design di Milano