Mercato di gomma di butadiene di Nitrile per sorpasso US$ 3.4 Bn entro il 2030

Mercato di gomma di butadiene di Nitrile per sorpasso US$ 3.4 Bn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Sep 18, 2023

Gomma nitrile, nota anche come gomma nitrile butadiene, NBR, Buna-N, e gomma acrilonitrile butadiene, è una gomma sintetica derivata da acrilonitrile (ACN) e butadiene. [1] I nomi commerciali includono Perbunan, Nipol, Krynac e Europrene. Questa gomma è insolita nell'essere resistente all'olio, al combustibile e ad altre sostanze chimiche.

NBR è utilizzato nell'industria automobilistica e aeronautica per fare tubi, guarnizioni, grommet e serbatoi di carburante autosigillanti. È usato nell'industria nucleare per fare guanti protettivi. La stabilità di NBR a temperature da −40 a 108 °C (−40 a 226 °F) lo rende un materiale ideale per applicazioni aeronautiche. Il butadiene nitrile è utilizzato anche per produrre prodotti stampati, calzature, adesivi, sigillanti, spugne, schiuma espansa e tappetini per pavimenti.

Statistiche di mercato:

Il mondoMercato di gomma del butadiene del Nitrile è stimato per conto di US$ 2.2 Bn in termini di valore alla fine del 2022.

Global Nitrile Butadiene Rubber Market: Drivers

L'espansione dell'industria chimica è prevista per aumentare la vendita di gomma nitrile butadiene nel mercato Nitrile Butadiene. Per esempio, l'organizzazione tedesca dell'industria chimica Verband der Chemischen Industrie eV (VCI) ha previsto che gli Stati Uniti hanno visto i maggiori guadagni di produzione in tutti i principali mercati di produzione chimica nel 2022. L'organizzazione prevedeva che la produzione chimica crescesse del 2,7% in tutto il mondo nel 2022, registrando un notevole calo da un 7% di rimbalzo nel 2021. Mentre la produzione in Cina è cresciuta di quasi il 10% nel 2021, VCI prevede che la cifra si immergerà al 4% nel 2022. Gli Stati Uniti dovrebbero assistere ad una crescita del 6,4% della produzione chimica nel 2022, aumentando dal 2% nel 2021.

Global Nitrile Butadiene Rubber Market: Opportunità

Crescendo la domanda di Nitrile Butadiene Rubber, dall'edilizia e dall'industria delle costruzioni, dove viene utilizzato in adesivi e sigillante è progettato per offrire opportunità di crescita redditizie. Costruzione e costruzione comporta l'uso di vari materiali, come guarnizioni, guarnizioni, isolanti in gomma, tubi, raccordi e altri. La gomma del butadiene del nitrile è un componente importante in tutti questi materiali, rendendo così il mercato potenziale di costruzione.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Global Nitrile Butadiene Rubber Market: restrizioni

Disponibilità di prodotti sostitutivi come un elastomero termoindurente in poliuretano, Brandonite 1200-60A dovrebbe ostacolare la crescita del mercato NBR.

Il prezzo fluttuante delle materie prime è un altro fattore chiave che dovrebbe ostacolare la crescita del mercato. La gomma NBR è prodotta dalla copolimerizzazione di acrilonitrile e butadiene. Il prezzo di acrilonitrile differisce a causa delle fluttuazioni di approvvigionamento e della volatilità dei prezzi di propilene.

Global Nitrile Butadiene Rubber Market - Impatto di Coronavirus (COVID-19) Pandemic

Il Global Nitrile Butadiene Rubber Market ha assistito ad una grave caduta nel 2020 a causa della pandemia COVID-19. Perturbazioni e riduzioni della catena di fornitura ha interrotto le attività di costruzione nella maggior parte dei paesi. Tuttavia, con una pandemica in declino, il settore NBR è pronto per una crescita massiccia nel prossimo futuro.

Portachiavi:

Il Global Nitrile Butadiene Rubber Market è stato valutato a US$ 2.2 Bn nel 2022 ed è previsto per raggiungere un valore di US$ 3.4 Bn entro il 2030 ad un CAGR del 6,4% tra il 2023 e il 2030. Nel 2021 il segmento delle guarnizioni e delle applicazioni O-Rings ha avuto una posizione dominante nel Global Nitrile Butadiene Rubber Market, pari al 31.00% in termini di valore, si prevede che l'approvazione e il lancio di nuovi prodotti prospettino la crescita del segmento durante il periodo previsto.

Mercato di gomma del butadiene del Nitrile Tendenze:

L'urbanizzazione rapida e l'industrializzazione dovrebbero svolgere un ruolo cruciale nell'aumento della vendita di NBR. Inoltre, aumentare il reddito disponibile in tutta la regione in via di sviluppo è di nuovo promuovere la crescita del mercato. Aumentare le iniziative da parte di attori chiave per espandere la produzione di NBR contribuisce nuovamente alla crescita del mercato. Ad esempio, nel maggio 2021, il Dipartimento della Difesa (DOD), per conto e in coordinamento con il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS), ha assegnato un contratto da 63,6 milioni di dollari alla Compagnia di Guanti Medici USA, per aumentare la capacità produttiva interna di guanti nitrili.

Global Nitrile Butadiene Gomma Mercato: Paesaggio competitivo

Apcotex Industries Limited, ARLANXEO, China Petroleum & Chemical Corporation (Sinopec), Dynasol Group, JSR Corporation, KUMHO PETROCHEMICAL, Lanxess, LG Chem, Sibur, Synthomer, Synthos, TSRC, Versalis SpA e Zeon Corporation

Global Nitrile Butadiene Rubber Market: recenti sviluppi

• Nel maggio 2021, ENEOS Corporation una compagnia petrolifera completamente integrata, numero 1 in Giappone. Con sede a Tokyo, ha firmato un accordo con JSR Corporation per acquisire l'azienda di elastomeri JSR, che include la produzione e la vendita di gomma sintetica. ENEOS dovrebbe acquisire tutte le quote del business degli elastomeri JSR e renderlo una nuova società e una filiale interamente di proprietà il 1 aprile 2022.
  • Nel mese di agosto2021, Kumho Petrochimica una multinazionale di società chimica con sede in Corea del Sud, con sede a Seoul, ha annunciato il lancio di un'azienda composito in gomma sintetica ecocompatibile basata sulla biosilica derivata dalla crusca di riso. Kumho Petrochemical ha annunciato di acquistare il 50% delle azioni Kumho Polychem del suo partner joint venture, al fine di migliorare la sua competenza e la sua competitività nel business della gomma sintetica.
  • Nel marzo 2021, DL E&C in precedenza la divisione di costruzione di Daelim Industrial, è una società di costruzione con sede a Seoul, Corea del Sud, saccheggiato un ordine da LG PETRONAS Chemicals Malaysia Sdn. Bhd., una joint venture tra LG Chem Ltd e Malaysia’s Petronas Chemicals, per progettare, procurare e costruire un impianto di produzione NBL con una capacità annua di 200.000 tonnellate a Pengerang nel sud della Malesia. La costruzione dell'impianto è iniziata a metà del 2021 per l'apertura commerciale nel primo trimestre del 2023.