Il mercato delle tecnologie di pagamento mobile è previsto per esporre un CAGR del 21.3% durante il periodo di previsione (2019-2027) - Coherent Market Insights

Publish In: Mar 27, 2020

The Globale Mercato delle tecnologie di pagamento mobili, per tipo (pagamento della prossimità e pagamento remoto), tipo di acquisto (trasferimenti aerei e top-up, trasferimenti di denaro e pagamenti, merci e coupon, viaggi e biglietteria e altri), per applicazione di fine uso (Ospitality & Tourism Sector, BFSI, Media & Entertainment, Retail Sector, Health Care, Education and Others) e per Regione (America del Nord, Europa, Asia Pacific, America Latina, Medio Oriente dovrebbe essere valutata a 3104.8 miliardi di dollari entro il 2027, presentando un CAGR del 21,3% durante il periodo di previsione (2019-2027), come evidenziato in un rapporto pubblicato da Coherent Market Insights.

Panoramica

Il pagamento mobile è una tecnologia di pagamento digitale utilizzata per il pagamento di beni o servizi e trasferimenti di denaro attraverso elettrodomestici intelligenti, tipicamente smartphone e tablet. La tecnologia di pagamento mobile è stata offerta come alternativa per le transazioni in contanti. Le diverse tecnologie sono utilizzate nel pagamento mobile, tra cui la connettività sul campo (NFC), i dispositivi mobili point-of-sale e wearable. L'obiettivo principale dietro l'introduzione della tecnologia di pagamento mobile è quello di evitare l'uso di monete, materie plastiche, valuta e mezzi di carta come paycheck, contanti e transazioni bancarie. La tecnologia mobile contactless offre flessibilità per i fornitori di servizi (retailers, banche, aziende di trasporto) per aggiornare le applicazioni contactless over-the-air (OTA) per estendere le offerte di soluzioni di pagamento e sviluppare tecnologie di pagamento potenziate.

Il mercato globale delle tecnologie di pagamento mobile è stimato per conto di US$ 664.19 Bn nel 2019 e dovrebbe crescere ad un CAGR del 21,3% rispetto al periodo previsto 2019-27.

Driver del mercato

Aumento dell'adozione e della penetrazione di sistemi di pagamento immediati dovrebbe aumentare la crescita del mercato globale delle tecnologie di pagamento mobile durante il periodo di previsione

Le soluzioni di pagamento digitali testimoniano una domanda significativa in tutto il mondo. I sistemi di pagamento digitali consentono ai consumatori di effettuare il pagamento immediato con uno smartphone. Ad esempio, i clienti stanno adottando la tecnologia di pagamento mobile a causa dell'accesso 24x7 alla funzionalità di pagamento tramite smartphone, canali di accesso ampliati, visibilità fondi immediata e soluzioni di sicurezza. Di conseguenza, questi fattori stanno promuovendo la crescita del mercato delle tecnologie di pagamento mobile. Inoltre, la crescente adozione della tecnologia dei pagamenti mobili, tra cui l'uso di varie applicazioni e portafogli mobili, ha portato all'introduzione di società tecnologiche senza contanti nel paesaggio di pagamento. Pertanto, l'aumento dell'adozione e della proliferazione di opzioni di pagamento immediate sono tenuti a aumentare la crescita globale del mercato delle tecnologie di pagamento mobile nel periodo previsto.

Opportunità di mercato

La tecnologia basata sul cloud di integrazione con opzioni di pagamento dovrebbe presentare opportunità di crescita redditizie

Crescendo l'attenzione sulle soluzioni di pagamento basate su cloud ha aumentato significativamente il passato recente, aumentando così l'adozione della tecnologia di pagamento mobile in tutto il mondo. La tecnologia di pagamento basata su cloud consente ai consumatori di eseguire l'emulazione della scheda di comunicazione vicino al campo (NFC) senza utilizzare un elemento sicuro hardware (SE) nei telefoni cellulari. Inoltre, le soluzioni di pagamento basate su cloud offrono livelli elevati di sicurezza, conformità e interoperabilità. La concorrenza intensa tra i giocatori non bancari dovrebbe costringere i giocatori convenzionali a implementare soluzioni di pagamento basate su cloud per una migliore agilità e migliorare le strategie aziendali. HCE (Host Card Emulation) e i pagamenti basati su cloud hanno notevolmente aumentato le possibilità per banche, società di telecomunicazioni, e altri per fornire servizi di pagamento mobili migliori ai loro clienti. Ad esempio, nel 2014, Visa, Inc. e Banco Bilbao Vizcaya Argentaria S.A (BBVA) hanno lanciato First Commercial Solution per i pagamenti mobili basati su cloud. Le specifiche dei pagamenti basati su cloud di Visa consentono l’espansione globale del Portafoglio BBVA, in particolare negli Stati Uniti, Cile, Spagna e Messico.

Ritiro del mercato

Il basso interesse dei consumatori nell'adottare nuove tecnologie dovrebbe ostacolare la crescita globale del mercato delle tecnologie di pagamento mobile nel periodo previsto

Le preferenze dei consumatori sono uno dei principali fattori responsabili per ostacolare la crescita del mercato delle tecnologie di pagamento mobile. Ciò è in gran parte dovuto alla mancanza di consapevolezza di specifici servizi di pagamento mobile e funzionalità disponibili per particolari smartphone tra gli utenti finali. Oltre a questo, i consumatori sono preoccupati per la sicurezza e la privacy dei portafogli mobili a causa di un numero crescente di attacchi informatici sulle informazioni finanziarie. Così, molti consumatori preferiscono sistemi di pagamento tradizionali per qualsiasi pagamento, che sta ostacolando la crescita di questo mercato. Secondo l’analisi della CMI, in Nord America, il 52% dei consumatori è estremamente consapevole delle tecnologie di pagamento mobile. Nonostante questa consapevolezza, solo il 18% di loro effettua pagamenti attraverso tecnologie mobili in tutta la regione. Pertanto, l'interesse e la consapevolezza dei consumatori sono grandi ostacoli all'adozione della tecnologia di pagamento mobile. I consumatori rimangono fedeli ai sistemi di pagamento tradizionali e mostrano un basso interesse nel raccogliere nuove tecnologie innovative. Di conseguenza, ciò avrebbe ostacolato la crescita del mercato delle tecnologie di pagamento mobile.

Tendenze di mercato

1. ME Tendenze

Prospettive positive per l'adozione della tecnologia di pagamento mobile

Crescere tendenza per l'accessibilità internet tra gli utenti finali tramite uno smartphone è previsto per creare nuove opportunità per le tecnologie di pagamento mobile in tutta la regione. La regione MEA dovrebbe assistere ad un mercato positivo delle tecnologie di pagamento mobile nel periodo previsto. Ciò è dovuto all'aumento della penetrazione di internet e tablet e progressi nella tecnologia nel settore delle telecomunicazioni. L'acquisto in tempo reale sta acquisendo slancio in MEA, che consente alle aziende di sviluppare prodotti e servizi mirati basati su modelli di utilizzo mobile. Si prevede di creare enormi opportunità per il mercato delle tecnologie di pagamento mobile nella regione. Ad esempio, gli Emirati Arabi Uniti hanno avviato un programma destinato a raggiungere un'economia senza contanti. Sotto questo programma, l'uso di carte payroll per i salari è obbligatorio e lancia un gateway di pagamento digitale per i pagamenti governativi.

1. Sud America Tendenze

Intervento crescente nella tecnologia di pagamento pionieristica

L'alto investimento da parte dei fornitori di servizi di pagamento mobile per fornire tecnologie avanzate ai consumatori può essere visto come una delle principali tendenze che portano alla crescita del mercato delle tecnologie di pagamento mobile in Sud America. Questo aiuterebbe il mercato delle tecnologie di pagamento mobile a svilupparsi in tutta la regione. Inoltre, fattori quali prodotti personalizzati, al fine di soddisfare le esigenze dei clienti, sostanziale investimento da fornitori di servizi di pagamento mobile, e il rilassamento delle politiche regolamentari che permettono ai fornitori non bancari di offrire il pagamento mobile sono le principali ragioni per la crescita del mercato delle tecnologie di pagamento mobile in America Latina.

Sezione competitiva

I giocatori chiave che operano nel mercato globale delle tecnologie di pagamento mobile sono PayPal, Inc., Microsoft Corporation, MasterCard International Inc., Apple, Inc., American Express, Co., Google, Inc., Boku, Inc., AT & T, Inc., Visa, Inc., Vodafone Ltd., State Bank of India (SBI), Fortumo e Bharti Airtel Ltd.

Sviluppo chiave

1. I principali attori del mercato sono focalizzati su partnership e collaborazioni, al fine di ottenere un mercato di vantaggio competitivo. Ad esempio, nell'ottobre 2019, Boku Inc., una piattaforma di pagamento mobile basata sugli Stati Uniti, ha collaborato con GoPay per estendere i pagamenti mobili in Indonesia.
  2. Le principali aziende del mercato sono coinvolte nei lancio di prodotti, al fine di migliorare il portafoglio prodotti. Ad esempio, ottobre 2019, State Bank of India (SBI), un organismo finanziario gestito dal governo indiano, ha introdotto SBI Card Play, una funzione di pagamento basata sull'Emulazione della carta ospitante (HCE) per effettuare pagamenti sicuri tramite telefoni cellulari.

Segmenti

Tassonomia del mercato:

1. Per tipo
  • Pagamento di prossimità
    • Comunicazione sul campo vicino (NFC)
    • Codice QR Pagamento
  • Pagamento remoto
    • SMS-based
    • USSD/STK
    • Fatturazione diretta dell'operatore (con carta di credito/debito)
    • Portafogli digitale
  1. Tipo di acquisto