Mobile Imaging Services Market to Surpass US$ 18.4 Bn entro il 2030.

Mobile Imaging Services Market to Surpass US$ 18.4 Bn entro il 2030. - Coherent Market Insights

Publish In: Aug 21, 2023

Globale Mobile Imaging Services Market, per tipo di prodotto (X-ray, Ultrasound, CT, MRI, PET/CT, Bone Densitometria, Electrocardiogramma (EKG), e Mammografia), per Utente finale (Hospitals & Private Clinics; Home Healthcare Providers; Rehabilitation Centers, Geriatric Care & Hospice Agencies; Organizzazioni sportive; e altri (istituzioni militari, Prigioni)), e per Regione (America del Nord, America Latina, Europa, Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa) si stima che sia valutata US$ 14.7 Bnel 2023, e si prevede di esporre un CAGR del 3,3% durante il periodo previsto (2023-2030), come evidenziato in una nuova relazione pubblicata da Coherent Market Insights.

Aumentare la telemedicina e servizi sanitari remoti ha aumentato la domanda di servizi di imaging medicale mobile. Utilizzando dispositivi mobili e connettività internet, i fornitori di servizi sanitari possono accedere a remoto alle immagini mediche che consentono la diagnosi tempestiva e la pianificazione del trattamento. Inoltre, significativi progressi tecnologici nei dispositivi di imaging mobile, in termini di qualità della fotocamera e capacità di elaborazione delle immagini, lancio di telecamere ad alta risoluzione, insieme a sofisticati algoritmi di imaging, ha permesso ai dispositivi mobili di catturare immagini mediche con ragionevole chiarezza e dettaglio. Ad esempio, nel maggio 2023, Carestream, fornitore leader di soluzioni di imaging medicale, ha lanciato DRX-Rise Mobile X-ray System. Il DRX-Rise è dotato del software ImageView di Carestream all'avanguardia che è alimentato dal potente motore di elaborazione Eclipse con l'AI, e consente un'elaborazione robusta e un'immagine della massima qualità riducendo al contempo gli errori e migliorando l'efficienza della dose. Tali miglioramenti stanno rendendo l'imaging medico mobile più affidabile e affidabile per diverse applicazioni diagnostiche.

Global Mobile Imaging Services Market – Impatto di Coronavirus (COVID-19) Pandemic

La pandemia COVID-19 ha avuto un impatto significativo su vari aspetti della salute, compresi i servizi di imaging medicale mobile. Per ridurre l'infezione e alleviare il peso delle strutture sanitarie, c'era crescente enfasi sulla salute remota e la telemedicina durante la pandemia. I servizi di imaging medicale mobile hanno svolto un ruolo cruciale nel consentire ai fornitori di assistenza sanitaria di valutare e monitorare da remoto i pazienti.

Inoltre, i servizi di imaging medico mobile sono stati impiegati in vari modi per aiutare nella diagnosi e nel monitoraggio dei pazienti COVID-19. Macchine a raggi X portatili, dispositivi a ultrasuoni portatili e altri strumenti di imaging mobile sono stati utilizzati sul lato del letto per valutare le condizioni polmonari e per monitorare la progressione della malattia. Questo ha aiutato i fornitori di assistenza sanitaria a triage rapidamente e gestire i pazienti COVID-19, soprattutto nelle impostazioni sanitarie sopraffatte.

Conclusivamente, la pandemica COVID-19 ha avuto un impatto positivo sul mercato dei servizi di imaging mobile. I produttori hanno assistito ad un aumento della domanda di sistemi di imaging mobile durante la pandemica. Ad esempio, nel mese di aprile 2020, Carestream Health, un fornitore globale di soluzioni di imaging medicale, ha annunciato l'aumento della produzione dei suoi sistemi di imaging diagnostico portatili in risposta alla crisi di COVID-19.

Global Mobile Imaging Services Market: sviluppi chiave

L'aumento dei lanci di prodotto è previsto per spingere la crescita globale del mercato dei servizi di imaging mobile. Ad esempio, nel mese di agosto 2020, Canon Medical, un fornitore globale di soluzioni di imaging medicale, ha lanciato il sistema di radiografia digitale mobile per una maggiore versatilità e prestazioni. Il nuovo SOLTUS 500 Mobile Digital X-ray ha un design compatto con caratteristiche avanzate che promuovono l'efficienza e la sicurezza dei pazienti, senza compromettere la qualità dell'immagine.

Nel gennaio 2020, Nanox, un'innovativa azienda di tecnologia per l'imaging medicale, ha annunciato il lancio di un dispositivo digitale a raggi X accompagnato da un software basato sull'intelligenza artificiale. Il Nanox System è composto dal Nanox. Arc, un dispositivo a raggi X digitale all'avanguardia e il Nanox. Cloud, un software gratuito basato su cloud che è destinato a fornire un servizio di imaging medico end-to-end. Questo servizio è previsto per includere l'archiviazione dell'immagine, l'abbinamento radiologo, la revisione e l' annotazione della diagnostica, la connettività ai sistemi diagnostici di intelligenza artificiale, la fatturazione e la segnalazione.

Sfoglia 25 Tavole di dati di mercato e 27 Figure diffuse attraverso 180 Pagine e TOC approfondita su “Global Mobile Imaging Services Market”- Previsione al 2030, Global Mobile Imaging Services Market, Per Tipo di prodotto (X-ray, Ultrasound, CT, MRI, PET/CT, Bone Densitometry, Electrocardiogram (EKG), e Mammografia), By End User (Hospitalspitals Homes

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Inoltre, l'adozione crescente di strategie di crescita inorganiche come fusioni e acquisizioni da parte dei giocatori di mercato dovrebbe guidare la crescita del mercato nel periodo previsto. Ad esempio, nel luglio 2022, TridentCare, leader nazionale dei servizi diagnostici portatili, annunciò l'acquisizione di Allied Mobile X-Ray & Ultrasound, un fornitore di servizi di diagnostica leader statunitense. L'acquisizione dovrebbe facilitare l'espansione di TridentCare in Florida, con la base clienti esistente di Allied Mobile X-Ray & Ultrasound.

Asporto chiave del Global Mobile Imaging Services Market:

• Il mercato dei servizi di imaging mobile globale dovrebbe presentare una CAGR del 3,3% durante il periodo di previsione a causa dell'aumento delle approvazioni dei prodotti da parte delle autorità di regolamentazione. Ad esempio, nel febbraio 2023, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha concesso 510 (k) clearance per il software di imaging del cervello aggiornato utilizzato con il Swoop Portable MR Imaging System di Hyperfine, una società di dispositivi medici basati sugli Stati Uniti.
  • Tra il tipo di prodotto, il segmento MRI è stimato a mantenere una posizione dominante nel mercato globale dei servizi di imaging mobile, a causa dell'aumento delle approvazioni dei prodotti da parte delle autorità di regolamentazione. Ad esempio, nel febbraio 2023, Hyperfine, Inc., una società di dispositivi medici, ha annunciato CE (Conformité Européenne) Marcatura per il sistema Swoop, un sistema MRI portatile. La marcatura CE apre la porta per una potenziale futura espansione commerciale dello Spazio economico europeo (SEE).
  • Tra la regione, il Nord America è stimato per tenere conto della più grande quota di mercato nel mercato globale dei servizi di imaging mobile, a causa della crescente distribuzione delle unità di imaging mobile da parte degli ospedali e delle università di ricerca sanitaria. For instance, nel gennaio 2023, l'Università del Michigan Health annunciò l'implementazione di un'unità mobile di mammografia presso lo Ypsilanti Health Center operativo entro il febbraio 2023.
  • I principali giocatori che operano nel mercato globale dei servizi di imaging mobile includono Carestream Health, Accurate Imaging, Inc., Alliance HealthCare Services, Inc., Atlantic Medical Imaging, Axiom Mobile Imaging, Boston Imaging, Center for Diagnostic Imaging, Inc., Cobalt Diagnostic Imaging, Inc., Front Range Mobile Imaging, Inc., Imaging on Site, Inc., InHeal LLC