Rivestimenti Marine Si stima che il mercato sia valutato a USD 4.03 Bn nel 2024

Rivestimenti Marine Si stima che il mercato sia valutato a USD 4.03 Bn nel 2024 - Coherent Market Insights

Publish In: Mar 15, 2024

The mercato dei rivestimenti marittimi si stima che sia valutata a USD 4.03 miliardi nel 2024, crescendo ad un CAGR del 6,1% nel periodo di previsione (2024-2031). Il mercato è guidato dalla crescente domanda delle industrie cantieristiche e di riparazione. Inoltre, l'aumento delle attività di esplorazione offshore dovrebbe aumentare la crescita del mercato durante questo periodo.

Dinamica del mercato:

Il mercato globale dei rivestimenti marittimi è principalmente guidato da due fattori chiave. In primo luogo, con l'aumento delle attività di esplorazione e produzione offshore in tutta l'industria del petrolio e del gas, la domanda di piattaforme, navi di perforazione e navi di supporto offshore stanno aumentando in modo significativo. Ciò sta aumentando la domanda di rivestimenti marini per proteggere questi beni da dure condizioni ambientali offshore e marine. In secondo luogo, l'industria della costruzione navale e della riparazione navale sta crescendo costantemente in tutto il mondo a causa dell'espansione delle attività commerciali marittime. Vari tipi di rivestimenti marini come anticorrosione, antifouling e altri rivestimenti funzionali sono ampiamente utilizzati durante la nuova costruzione navale, nonché la riparazione e la manutenzione di navi e navi esistenti. Ciò influisce positivamente sul volume di vendita dei rivestimenti marini a livello globale.

Aumentare l'Internazionale Il commercio marittimo sta guidando la richiesta di rivestimenti marittimi

La quantità di merci trasportate attraverso rotte internazionali di navigazione ha visto una crescita significativa negli ultimi anni. Poiché il commercio mondiale aumenta ogni anno e più merci vengono spedite tra i paesi via mare, il numero di navi cargo e commerciali che solcano le acque internazionali continua ad aumentare. Questo crescente commercio marittimo richiede più navi da costruire e mantenere, spingendo la domanda di rivestimenti marini ad alte prestazioni per proteggere gli scafi e altri componenti della nave dalla corrosione causata dall'esposizione all'acqua salata. I rivestimenti marittimi proteggono le strutture in acciaio delle navi e prolungano la loro vita operativa, rendendo la manutenzione continua e il ri-coating essenziale in quanto le navi vengono utilizzate per anni di commercio marittimo globale. Il numero crescente di navi da carico, petroliere, navi da crociera e altre navi commerciali impegnate nel commercio marittimo internazionale è un driver chiave che propelle la crescita nel mercato globale dei rivestimenti marittimi.

Regole ambientali stringenti sono armatori leader per adottare Advanced Low-VOC Rivestimenti

Le agenzie di regolamentazione in tutto il mondo hanno implementato standard ambientali più rigorosi negli ultimi anni che governano l'emissione di composti organici volatili (VOC) dai rivestimenti marini. I VOC sono noti per contribuire ad una maggiore formazione di ozono e smog a livello di terra. I proprietari e gli operatori delle navi sono ora incaricati di utilizzare tecnologie avanzate di rivestimento a basso o no-VOC convalidate dalle organizzazioni di test per soddisfare i limiti di emissione serrati. Questo sta allontanando dalle tradizionali vernici antifouling ad alto livello e dai rivestimenti primer verso soluzioni più eco-friendly e sostenibili. Le varianti di rivestimento solide e solide al 100% certificate per le emissioni VOC basse o zero stanno acquisendo un'adozione diffusa per garantire la conformità alle normative. L'implementazione di severe normative ambientali in tutto il mondo che limitano l'uso di rivestimenti marittimi tradizionali VOC-heavy è un driver di mercato chiave che spinge l'innovazione e l'adozione di tecnologie avanzate low-VOC.

Fluttuating Raw Material Prezzi Pose a Challenge fornitori di rivestimento

L'industria dei rivestimenti marini dipende fortemente dalle materie prime derivate dal petrolio come le resine epossidica, acriliche e poliuretaniche che sono vulnerabili alla volatilità dei prezzi nei mercati del petrolio e del gas. Le fluttuazioni dei prezzi globali del petrolio grezzo influiscono direttamente sui costi di produzione per i produttori di rivestimenti marini. I prezzi del petrolio aumentano le spese, sprecando margini di profitto. I fornitori devono affrontare il difficile compito di bilanciare la necessità di aumentare i prezzi dei prodotti per compensare i costi di input più elevati rispetto al mantenimento di offerte competitive. Le notevoli oscillazioni dei prezzi nel mangime a base di greggio chiave introducono l'incertezza sul costo della produzione di rivestimenti marini. Questa dipendenza da mercati petrolchimici imprevedibili rappresenta un importante ostacolo alla pianificazione aziendale e alle strategie di prezzi per le aziende di rivestimento marino.

Inaugurazione della Pandemica COVID-19 Catene di approvvigionamento globali distrutte

Lo scoppio imprevisto e la diffusione diffusa del romanzo coronavirus a livello globale all'inizio del 2020 hanno creato importanti disordini economici in più industrie in tutto il mondo. Le fabbriche sono state chiuse, l'attività cantieristica è diminuita bruscamente, e le rotte commerciali internazionali sono state ostacolate a causa di blocchi, restrizioni di viaggio e misure di distanziamento sicure imposte per controllare la pandemia. Le catene di approvvigionamento per i rivestimenti marini sono state gravemente colpite in quanto la disponibilità di materie prime provenienti da diversi paesi è diminuita. Anche il trasporto internazionale di rivestimenti e altre merci è diventato impegnativo. La pandemica ha notevolmente ridotto la domanda dei consumatori per i rivestimenti marini utilizzati nella costruzione navale e manutenzione nel 2020. Il declino temporaneo ma acuto del commercio marittimo globale e della produzione cantieristica durante il primo periodo di scoppio COVID-19 ha danneggiato il mercato dei rivestimenti marittimi.

Installazione dei sistemi di trattamento dell'acqua di balast presentano nuove opportunità

Per evitare la diffusione di microrganismi acquatici invasivi tra corpi di acqua a livello internazionale tramite serbatoi di zavorra, gli standard di gestione delle acque di zavorra più rigorosi vengono applicati a livello globale secondo la Convenzione internazionale di gestione delle acque di balast dell'Organizzazione marittima. Tutte le navi impegnate in viaggi internazionali devono avere un sistema di trattamento acque reflue approvato installato e gestito efficacemente a bordo. Questo sta guidando la domanda di rivestimenti marini in grado di proteggere e sigillare i serbatoi interni e tubi di apparecchiature di gestione delle acque di zavorra dalla corrosione su lunghe vite operative in mare. I fornitori stanno sviluppando sistemi di rivestimento specializzati ottimizzati per questa applicazione che apre un segmento di mercato lucrativo nuovo.

Rising Shipbuilding Le attività in Asia Pacifico stanno espandendo il mercato indirizzabile

Le maggiori economie emergenti dell'Asia Pacifico come la Cina, la Corea del Sud e l'India hanno visto una crescita enorme nelle loro industrie navali domestiche negli ultimi decenni. Questi paesi ora rappresentano oltre la metà della produzione globale di costruzione navale come sviluppo delle infrastrutture e l'espansione del commercio intra-asiatico hanno spinto la costruzione di più navi a livello locale. L'aumento della capacità e degli ordini cantieristici provenienti dall'Asia stanno aiutando ad ampliare la potenziale base clienti per i produttori di rivestimenti marittimi internazionali e locali. Gli armatori stanno costruendo più navi che richiederanno protezione attraverso più cicli di ricottura durante le vite operative.

Link https://www.coherentmarketinsights.com/market-insight/marine-coatings-market-480

Sviluppo chiave

• La decisione di Hempel di aderire all'International Maritime Organization's (IMO) Global Industry Alliance (GIA) per la Biosicurezza Marina nel marzo 2023 significa un passo proattivo verso l'affrontare sfide ambientali chiave nel settore marittimo. Collaborando con l'industria attraverso la GIA, Hempel si propone di contribuire agli sforzi volti a ridurre le emissioni di trasporto e a combattere la diffusione delle specie invasive.
  • Il lancio di PPG SIGMAGLIDE 2390 rivestimento marino nel marzo 2023 ha segnato un significativo progresso nell'industria marittima. Questo innovativo rivestimento è progettato per aiutare gli armatori a ridurre il consumo di energia e le emissioni di carbonio, soddisfando i crescenti requisiti per migliorare le prestazioni senza compromettere l'ambiente marino. Utilizzando PPG SIGMAGLIDE 2390, gli operatori navali possono ottenere una migliore efficienza del carburante, ridurre i costi operativi e contribuire a un settore di trasporto più sostenibile.
  • Nel settembre 2021, la mostra Eastern Coatings, organizzata dalla Eastern Coatings Federation, è stata rinviata a novembre (17-19 probabilmente) 2021 in modo da assegnare il tempo per la completa vaccinazione dei suoi membri, sponsor e partner per garantire un ambiente sicuro per la conferenza
  • Nel dicembre 2021, AkzoNobel N.V. concluse la sua completa acquisizione di New Nautical Coatings come mossa strategica per sostenere una forte posizione nel settore del rivestimento Yacht a New York, negli Stati Uniti.

Giocatori chiave

AkzoNobel N.V., Chugoku Marine Paints Ltd., Hempel A/S, Jotun A/S, Kansai Paint Co. Ltd., KCC Corporation, Nippon Paint, PPG Industries Inc, RPM International Inc, The Sherwin-Williams Company., Permagard Marine, Jyoti Innovision Private Limited, Protexion, Excel India Protective Paints. S.p.A., Vizag chimico, e Nippon Paint