Mercatino di Gioielli di lusso è stimato per essere valutato a USD 52.84 Bn nel 2024 - Coherent Market Insights

Publish In: Apr 22, 2024

Mercato dei gioielli di lusso si stima che sia valutata 52,84 miliardi di USD nel 2024 e si prevede di esporre un CAGR del 7,9% per il periodo previsto 2024-2031. Inoltre, la crescente popolazione millenaria accoppiata con aumento dei redditi monouso soprattutto nelle economie emergenti dell'Asia Pacifico sta alimentando la domanda di gioielli di lusso in tutto il mondo.

Rising redditi monouso:

Lo sviluppo economico rapido nei principali mercati come Cina, India e Sud-Est asiatico hanno aumentato significativamente i redditi monouso della popolazione di classe media negli ultimi dieci anni. I redditi più alti usa e getta hanno permesso ai clienti di spendere di più su prodotti di lusso discrezionali tra cui gioielli. Questa crescente convenienza sta guidando le vendite di gioielli di lusso a livello globale.

Crescere la popolazione millenaria

I Millennials rappresentano attualmente un pezzo considerevole della popolazione globale e degli acquisti di lusso. I marchi di gioielli di lusso mirano a questo segmento demografico aggressivamente attraverso il digital e social media marketing. I prodotti di gioielli di lusso stanno emergendo come un simbolo di tendenza e di stato tra i gruppi millennial in tutte le regioni che sta sostenendo la crescita del mercato.

Aumentare i redditi monouso e aumentare la domanda di unità di spesa di lusso

Uno dei principali driver del mercato globale dei gioielli di lusso è il crescente reddito disponibile e crescente potere di spesa dei consumatori a livello globale. Mentre le economie crescono e le persone guadagnano di più, sono in grado di spendere di più su acquisti discrezionali e di lusso. Paesi come Cina, India e altri mercati emergenti hanno visto una rapida crescita delle loro classi medie e ricche negli ultimi decenni. Questo ha tradotto in una maggiore domanda di marchi di lusso e prodotti di tutte le categorie tra cui gioielli. I gioiellieri di fascia alta hanno capitalizzato su questo driver espandendosi in nuovi mercati e offrendo disegni su misura per gusti e budget locali.

Crescere cultura influencer promuove lo stile di vita di lusso

Un altro driver che alimenta la crescita del settore dei gioielli di lusso è la proliferazione della cultura influencer sulle piattaforme dei social media. Celebrità e social media influencer flaunting orologi costosi, borse e gioielli su Instagram e altre applicazioni ha reso beni di lusso e di marca altamente ambiziosi per milioni di utenti quotidiani. Questo ha normalizzato la visualizzazione di ricchezza e stato attraverso il consumo di lusso. I marchi di gioielli hanno abbracciato il marketing influencer sponsorizzando gli influencer popolari, ottenendo così l'esposizione a una nuova base di clientela giovane. Il 'FOMO' o la paura di mancare fuori fattore guidato dalla cultura influencer persuade più consumatori ad acquistare gioielli di lusso e mantenere il passo con le tendenze.

Incertezze economiche frenano la spesa

Un importante ostacolo per il mercato dei gioielli di lusso è l'incertezza e la volatilità nelle condizioni economiche globali. Durante i periodi di rallentamento economico, recessione o inflazione elevata, la spesa discrezionale sui prodotti di lusso e di fascia alta è spesso la prima ad essere tagliata indietro. Poiché i gioielli costituiscono spesa non essenziale, la domanda vede un tuffo quando la fiducia dei consumatori è bassa. Il settore del lusso è molto sensibile alle oscillazioni macroeconomiche. Incertezze recenti come Brexit e la guerra commerciale USA-Cina hanno avuto effetti negativi. Giri forza marchi di gioielli per scalare back marketing spende, memorizzare piani di espansione e introdurre collezioni più convenienti per battere il rallentamento.

Costi di aumento delle materie prime spremere margini

Escalation prezzi di metalli preziosi come oro e pietre preziose utilizzati in gioielli di lusso fare una sfida pure. L'oro, essendo una merce globalmente scambiata, vede fluttuazioni dei prezzi a seconda dei fattori macroeconomici e geopolitici esterni. Diventa più costoso per procurare le materie prime durante i mercati gonfiati. Mentre i marchi tentano di assorbire alcuni aumenti, i costi di input crescenti devono essere passati ai clienti per proteggere i profitti. Questo rende i prodotti di gioielli più costosi e meno convenienti, riducendo la loro competitività contro altri beni di lusso. I margini più stretti forzano alcune marche a passare a alternative meno costose o introdurre linee di prodotto convenienti.

Crescere la domanda dai consumatori millenari

Una significativa opportunità di mercato per i produttori di gioielli di lusso e i rivenditori è la generazione millenaria di consumatori nati tra il 1981 e il 1996. Entrando nei primi anni di spesa della loro vita e carriera, i loro modelli di consumo influenzeranno notevolmente la domanda di beni di lusso nel prossimo decennio. La ricerca mostra i millennials allocare più spesa per le esperienze e sentirsi a proprio agio mostrando apertamente la ricchezza attraverso accessori di lusso e moda. Hanno anche un approccio avventuroso ai gioielli che indossano pezzi non convenzionali. I marchi di lusso sono progetti di catering, esperienze di marketing e di vendita al dettaglio specificamente per disegnare questo gruppo demografico lucrativo. Il loro focus sull'auto-espressione attraverso pezzi unici bodes bene per la crescita dell'industria dei gioielli.

Aumentare la popolarità dei diamanti da laboratorio

Un'altra opportunità potenziale è l'emergere di diamanti coltivati a laboratorio o colti come alternativa praticabile alle gemme coniate. Mentre ancora solo la contabilità di una piccola quota di mercato, i diamanti coltivati in laboratorio stanno guadagnando legittimità alimentata da preoccupazioni etiche e ambientali intorno all'estrazione mineraria. Sono spesso il 50-70% più economico dei diamanti naturali, ma hanno gli stessi attributi ottici, fisici e chimici. I migliori marchi di gioielli si stanno riscaldando per offrire opzioni da laboratorio nelle loro collezioni per fare appello a acquirenti eco-consapevoli e di valore. La loro crescente accettazione come prodotti di prestigio contro i soli simulanti potrebbe aprire nuovi segmenti dei clienti e potenziale di mercato per la cattura nei prossimi anni

*Link: https://www.coherentmarketinsights.com/market-insight/luxury-jewelry-market-2278

Sviluppo chiave

• Nel 2023 Byredo fece un'eccitante espansione nel regno dei gioielli, segnando una significativa pietra miliare per il famoso marchio. Byredo, noto per le sue eccezionali fragranze e prodotti di lusso, ha svelato la sua collezione di gioielli fine molto attesa, affascinando l'industria della moda e della bellezza con i suoi disegni squisiti.
  • Nel 2023, Luxury Jewelry Brand, Aurate, Partners With Helzberg Diamonds to Launch Exclusive Collection
  • Nel maggio 2023, Saint Laurent lancia una linea di gioielli
  • Nel 2020, Gucci entra nel sito di lusso e-commerce di Alibaba per i consumatori cinesi

Giocatori chiave