Mercato del litio a Surpass US$ 19.2 Bn By 2028

Mercato del litio a Surpass US$ 19.2 Bn By 2028 - Coherent Market Insights

Publish In: Jul 24, 2024

Il litio è una materia prima preziosa per i veicoli elettrici. Uno degli aspetti più importanti della sicurezza della batteria al litio è la mancanza di gas tossici. Le batterie al litio non contengono idrogeno, ossigeno o elettroliti caustici. Poiché le batterie al litio non contengono liquidi caustici, possono essere immagazzinate in modo sicuro in spazi ristretti senza alcuna preoccupazione di una perdita o esplosione. Inoltre, le batterie al litio non richiedono raffreddamento attivo e sfiato. Una batteria con litio può durare fino a 20 anni.

Statistiche di mercato:

Il mondo mercato del litio si stima che la somma di 6,8 miliardi di dollari in termini di valore entro la fine del 2021.

Mercato mondiale del litio: piloti

La crescente domanda di litio proveniente dall'industria del vetro in quanto contribuisce a ridurre il costo complessivo della produzione di vetro è prevista per favorire la crescita del mercato. Carbonato di litio e ossido di litio sono i due prodotti di litio ampiamente utilizzati nell'industria del vetro. Il litio diminuisce la viscosità e il punto di fusione del vetro, portando ad una maggiore efficacia dei forni.

Mercato mondiale del litio: opportunità

L'aumento delle attività di estrazione del litio dovrebbe offrire opportunità di mercato brillanti nel periodo previsto. Secondo l'indagine geologica degli Stati Uniti, le risorse di litio da brine e minerali rappresentavano 7,9 milioni di tonnellate negli Stati Uniti, nel 2021. Tuttavia, il paese miniere solo circa l'1,0% della domanda totale nel mondo. Nel 2021, la produzione ha avuto luogo in una sola posizione negli Stati Uniti, che è un'operazione di salamoia in Nevada

Mercato mondiale del litio: restrizioni

La preoccupazione ambientale e il fattore di riciclaggio sono tenuti a limitare la crescita del mercato del litio. L'estrazione del litio ha un impatto ambientale e sociale significativo a causa dell'esaurimento dell'acqua e dell'inquinamento. Così, il rilascio di tali sostanze chimiche tossiche attraverso l'emissione dell'aria, le fuoriuscite e il leaching possono danneggiare l'ecosistema. Questo dovrebbe frenare la crescita del mercato.

Mercato del litio - Impatto di Coronavirus (Covid-19) Pandemic

Le organizzazioni di produzione o di montaggio stanno affrontando molte difficoltà in questa circostanza pandemica. Molte organizzazioni si sono temporaneamente chiuse mentre altre stanno strisciando per procedere con le loro attività. Ciò aveva creato un divario nell'offerta e nella domanda di prodotti a base di litio che avevano un impatto negativo sull'industria della produzione di litio.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti nel Global Lithium Market, fare clic sul link qui sotto:

Portachiavi:

Il mercato globale del litio è stato valutato a US$ 6.8 miliardi nel 2021 ed è previsto per raggiungere un valore di 19,2 miliardi di dollari entro il 2030 ad un CAGR del 12,2% tra il 2022 e il 2030.

Il segmento di applicazione della batteria ha avuto una posizione dominante nel mercato mondiale del litio nel 2021, con una quota del 70,2% in termini di valore, l'approvazione crescente e il lancio di nuovi prodotti dovrebbe propellere la crescita del segmento durante il periodo di previsione.

Mercato mondiale del litio Tendenze:

Aumentare le iniziative governative per soddisfare la crescente domanda di litio contribuirà alla crescita del mercato. Ad esempio, nel giugno del 2021, gli Stati Uniti, il Canada e altri paesi hanno stabilito una nuova partnership volta a garantire la fornitura di minerali critici, che sono essenziali per l'energia pulita e altre tecnologie, come la domanda globale per loro aumenta. La domanda di minerali, come il nichel, il litio e il cobalto, è prevista per espandersi significativamente nei prossimi decenni. I minerali sono ingressi chiave nelle batterie, veicoli elettrici, turbine eoliche e pannelli solari, e sono utilizzati anche nei prodotti che vanno dai computer agli elettrodomestici.

Crescendo la domanda di carbonato di litio (Li2CO3) dal settore delle costruzioni dove viene utilizzato nelle slurries impermeabilizzanti e come gli adesivi dovrebbe essere tendenza emergente nel mercato. Carbonato di litio (Li2CO3) è disponibile in commercio come anidra e monoidrato. Questo dovrebbe espandere la dimensione del mercato nel prossimo futuro.

Mercato mondiale del litio: paesaggio competitivo

1. Albemarle Corporation
  2. ALLKEM LIMITED
  3. Ganfeng Lithium Co. Ltd
  4. Lithium Asutralia NL
  5. Livent
  6. Risorse minerali
  7. PIÙLLA CORPORAZIONE LIMITED
  8. Sichuan Yahua Industrial Group Co. Ltd
  9. SQM SA
  10. Litio di Tianqi
  11. Avalon Advanced Materials Inc.
  12. Minerali di Pilbara

Mercato mondiale del litio: recenti sviluppi

1. Nel settembre 2021, Ganfeng Lithium Co. Ltd ha annunciato che ha accettato di vendere il restante 8.58% di partecipazione della società nel progetto Mariana lithium salar in Argentina ad una filiale di Ganfeng Lithium. Ganfeng effettuerà un pagamento in contanti di 13,16 milioni di dollari per la vendita.
  2. A MAR 2021, BMW ha firmato un accordo di fornitura di litio di 285 milioni di euro con Livent per la fornitura di litio direttamente ai produttori di celle a batteria di BMW dal 2022 in poi.
  3. Nel novembre 2021, Livent ha esteso il suo accordo di fornitura con la società di veicoli elettrici americani (EV) Tesla fino alla fine del 2021.
  4. Nel novembre 2021, Livent annunciò i suoi piani per formare una joint venture con The Pallinghurst Group per acquistare il progetto al litio del Canada Nemaska