Lithium Ion Battery Market dovrebbe superare US$ 139,3 bn entro il 2028

Lithium Ion Battery Market dovrebbe superare US$ 139,3 bn entro il 2028 - Coherent Market Insights

Publish In: Jul 03, 2024

Le batterie agli ioni di litio sono un tipo di batterie ricaricabili. In questa batteria, gli ioni di litio si muovono dall'anodo al catodo durante lo scarico e tornare al punto dell'anodo durante la ricarica. Ci sono tre componenti funzionali di una batteria agli ioni di litio vale a dire, il catodo, l'anodo e l'elettrolita. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni come un grande cilindrico, cilindrico, sacchetto e prismatico.

Statistiche di mercato:

The mercato globale della batteria agli ioni di litio si prevede di superare US$ 139.3 bnin termini di valore entro la fine del2028.

Drivers:

L'avanzamento crescente delle tecnologie della batteria in termini di efficienza è previsto per spingere la crescita del mercato delle batterie Li-ion. Queste batterie sono leggere e rispettose dell'ambiente che li rende una fonte ideale di energia negli elettrodomestici elettronici. Inoltre, queste batterie possono durare più di 500 cariche ripetute e scarichi. Inoltre, la batteria Li-ion mantiene la sua piena capacità anche dopo una parziale ricarica. Pertanto, l'aumento dell'avanzamento delle tecnologie della batteria è destinato a propellere la crescita del mercato.

Opportunità di mercato

Crescere l'innovazione nelle batterie Li-ion da parte dei produttori chiave al fine di soddisfare la domanda in evoluzione è previsto portare nuove opportunità di mercato. Ad esempio, nel gennaio 2020, Kyocera ha annunciato il lancio della prima batteria SemiSolid al litio. La batteria SemiSolid agli ioni di litio ha una maggiore densità di energia, costi di produzione inferiori e una maggiore sicurezza, le aziende sostengono che SemiSolid è il nuovo standard per le cellule di litio. Così la crescente innovazione nelle batterie Li-ion aumenterà la crescita del mercato nel periodo previsto.

Mercato mondiale della batteria al litio-ione: sviluppi recenti

Nel mese di agosto 2021, Nissan Motor ha annunciato che costruirà un impianto di batteria agli ioni di litio in Giappone per supportare la produzione di EV come parte di un progetto di investimento congiunto con il produttore della batteria Envision AESC

Nel giugno 2021 Schlumberger annuncia la collaborazione con Panasonic per la produzione di litio sostenibile.

Nel dicembre 2020, GS Yuasa Corpora ha annunciato il lancio della sua serie LIM30HL di moduli per batterie agli ioni di litio industriali.

Il rischio associato a batterie agli ioni di litio come un incendio in auto e dispositivi elettronici dovrebbe ostacolare la crescita del mercato. Per esempio, una batteria agli ioni di litio ha preso fuoco in Boeing 787 Dreamliner e l'aereo deve essere messa a terra. Un altro incidente quando Nokia ha sostituito le batterie BL-5C nei suoi telefoni cellulari in India a causa di incidenti crescenti di surriscaldamento. Così, l'aumento della prevalenza di tali incidenti legati al fuoco in dispositivo elettronico è previsto per inibire la crescita del mercato.

Global Lithium-Ion Battery Market - Impatto di Coronavirus (Covid-19) Pandemic

L'epidemia di Covid-19 ha avuto un impatto negativo su varie industrie in tutto il mondo. A causa delle severe regole e regolamenti intrapresi dal governo per frenare la diffusione dell'infezione, le aziende stanno cercando di funzionare da remoto. Inoltre, diverse aziende stanno cercando di implementare misure severe per operare a rischi minimi. Inoltre, varie aziende hanno chiuso le loro unità di produzione che hanno avuto un impatto negativo sul mercato delle batterie agli ioni di litio.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Portachiavi:

• Il mercato globale della batteria agli ioni di litio è stato valutato a 3 miliardi di dollari nel 2020 ed è previsto per raggiungere un valore di 139,3 miliardi di dollari entro il 2028 ad un CAGR del 17,0% tra il 2021 e il 2028.
  • Il segmento Cathode è stato valutato US$ 12.1 bn nel 2020 e si prevede di assistere a un CAGR del 14,8% nel periodo previsto.
  • L'Automotive è stato valutato US$ 7,6 bn nel 2020 e si prevede di assistere a un CAGR del 18,4% nel periodo previsto.

Tendenze di mercato

La batteria polimerica Li-ion sta guadagnando la trazione nel mercato. Per questo vari ingrediente polimerico produttore per batteria Li-ion. Ad esempio, nel febbraio 2020, Nouryon ha iniziato le prime consegne di AkuPureTM, un polimero di cellulosa carbossitile (CMC). Specificamente per il mercato della batteria agli ioni di litio in rapida crescita. AkuPure è un CMC ultra-alta purezza che migliora il processo di rivestimento dell'elettrodo, rendendo la batteria più efficiente aiutandolo a mantenere e fornire energia più efficacemente.

L'adozione crescente di ossido di cobalto di litio in bici elettriche e strumenti di potenza a causa del suo basso costo contribuisce alla crescita del mercato. Essi hanno una maggiore durata del ciclo e una maggiore densità di energia a causa della quale stanno guadagnando popolarità nel mercato. Inoltre, offrono prestazioni elevate e anche elevata capacità e potenza. Così, la crescente popolarità di ossido di cobalto di litio è progettato per favorire la crescita del mercato della tecnologia della batteria Li-ion nel periodo di previsione.

Sezione competitiva:

Nome della Società

1. Sony, LLC
  2. Automotive Energy Supply Corporation (AESC)
  3. Cina BAK Batteria, Inc
  4. GS Yuasa Corporation
  5. Hitachi Chemical Co. Ltd.
  6. Johnson Controls, Inc.
  7. LG Chem Power, Inc.
  8. Panasonic Corporation