Mercato delle lenti intraoculari per il superamento di US$ 9,541.7 Mn del 2031

Mercato delle lenti intraoculari per il superamento di US$ 9,541.7 Mn del 2031 - Coherent Market Insights

Publish In: Apr 23, 2024

Il mondo Mercato delle lenti intraoculari si stima che sia valutato a USD 5.757.1 Mn nel 2024 e dovrebbe presentare una CAGR del 7,5% nel periodo previsto (2024-2031). Il mercato globale delle lenti intraoculari sta assistendo ad una crescita elevata a causa dell'aumento delle operazioni di cataratta in tutto il mondo. Inoltre, la crescente prevalenza delle malattie oculari ha aumentato la domanda di obiettivi intraoculari a livello globale.

Dinamica del mercato:

Il mercato globale delle lenti intraoculari è principalmente guidato dal numero crescente di interventi di cataratta in corso in tutto il mondo. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la cataratta è la causa principale della cecità a livello globale, con circa 8,8 milioni di nuovi interventi di cataratta che vengono eseguiti ogni anno. Inoltre, la crescente popolazione geriatrica in tutto il mondo sta alimentando anche la crescita del mercato. Le persone di età superiore ai 65 anni sono altamente suscettibili di sviluppare cataratte e con crescente aspettativa di vita, la popolazione geriatrica sta crescendo rapidamente. Ciò ha notevolmente aumentato la domanda di lenti intraoculari a livello globale in quanto sono ampiamente utilizzati per la sostituzione di chirurgia cataratta. La crescente accessibilità della chirurgia cataratta e la disponibilità di una lente intraoculare avanzata dovrebbero anche propellere la crescita del mercato nel periodo previsto.

Aumentare la popolazione geriatrica e Rising Cataract Case sta guidando la crescita del mercato

La popolazione geriatrica di età superiore ai 65 anni sta aumentando significativamente in tutto il mondo. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il numero di persone di età superiore ai 65 anni dovrebbe aumentare da 703 milioni nel 2019 a 1,5 miliardi entro il 2050. Con l'invecchiamento, il rischio di sviluppare la cataratta aumenta notevolmente. Cataract è la causa principale della perdita di visione in tutto il mondo. I dati dell'OMS dimostrano che la cataratta è responsabile del 51% della cecità mondiale. Come per i dati, il numero di chirurgia cataratta crescerà esponenzialmente nei prossimi anni a causa della crescente popolazione geriatrica a livello globale. Questo crescente pool di pazienti cataratta spingerà la domanda di lenti intraoculari nei pazienti con cataratta postoperatoria e fungerà da driver di crescita chiave per il mercato delle lenti intraoculari.

Aumento della domanda di IOL Premium è l'espansione del mercato di combustibile

La crescente domanda di lenti intraoculari premium, come lenti intraoculari monofocali, multifocali, torici e accomodanti, è aumentata in modo significativo. Questi IOL premium forniscono ai pazienti migliori risultati visivi, una minore dipendenza dagli occhiali e una migliore qualità della vita rispetto agli IOL monofocali standard. Crescere la consapevolezza sui vantaggi visivi migliorati degli IOL premium tra i consumatori e gli oftalmologi è un fattore importante che aumenta l'adozione. Inoltre, l'aumento dei redditi monouso nei paesi in via di sviluppo ha reso queste offerte premium convenienti per una base di popolazione più grande. La crescente preferenza per gli IOL premium da entrambi i consumatori e chirurghi è prevista per presentare opportunità di crescita lucrativa per i giocatori nel mercato delle lenti intraoculari.

Alto costo di Chirurgia e Inevitabilità nello sviluppo delle regioni

L'alto costo della chirurgia della cataratta e degli impianti delle lenti intraoculari rimane uno dei vincoli chiave, soprattutto nelle regioni in via di sviluppo e sottosviluppati. Come per l'OMS, il costo medio della chirurgia cataratta nei paesi ad alto reddito varia da 300 a 400 US$, mentre nei paesi a basso e medio reddito, varia da 50$ a 150 US$. L'inevitabilità della chirurgia e delle lenti limita una grande popolazione dall'accesso a un trattamento adeguato nello sviluppo di parti del mondo. Ciò crea un significativo divario di offerta dalla domanda e agisce come un impedimento nella crescita del mercato. Inoltre, la mancanza di oftalmologi e l'inconsapevolezza circa la cataratta e le opzioni di trattamento nelle aree rurali ostacola anche l'espansione del mercato.

Reimbursement Copertura Espansione e Iniziative governative favorevoli Creare nuove vie

L'espansione della copertura assicurativa per la chirurgia cataratta e gli impianti nelle regioni in via di sviluppo può sbloccare opportunità di crescita lucrativa. Programmi e iniziative governative favorevoli come i programmi di sensibilizzazione cieca e altri per fornire il trattamento di cataratta sovvenzionato e libero stanno guadagnando un'immensa trazione in queste aree. Ad esempio, il programma nazionale per il controllo della cecità da parte del governo indiano mira ad eliminare la cecità della cataratta entro il 2025 attraverso l'aumento dell'accesso alle operazioni di cataratta a prezzi accessibili e di qualità. Analogamente, le politiche sanitarie universali in diversi paesi asiatici e latinoamericani coprono sempre più i costi di gestione della cataratta. Crescere partenariati pubblici-privati e campi oculari non governativi nelle cinture rurali stanno anche aumentando la copertura delle comunità svantaggiate. Questo, a sua volta, sta aprendo la strada ai giocatori di mercato di sfruttare il potenziale di mercato non sfruttato in queste regioni in via di sviluppo.

Link - https://www.coherentmarketinsights.com/market-insight/intraocular-lens-market-690

Sviluppo chiave

• Il 13 marzo 2024, Alcon Inc., una società di oftalmologia, annunciò che il lancio della famiglia di clareon di lenti intraoculari in India.
  • Il 15 febbraio 2024 Johnson & Johnson MedTech, una società Johnson & Johnson Services, Inc., annunciò di aver lanciato TECNIS PureSee obiettivo intraoculare in Europa, Medio Oriente e Africa. TECNIS Purissima La lente intraoculare presenta un design proprietario, puramente rifrangente, che offre una visione ininterrotta e di alta qualità con un alto contrasto best-in-categoria e prestazioni di scarsa illuminazione, paragonabili a una lente intraoculare monofocale.
  • Nel mese di ottobre 2021, Ocumetics Technology Corp., una società di ricerca e sviluppo di prodotti oftalmici in Canada, ha annunciato la fase di un programma di sperimentazione clinica per Bionic Lens. Si tratta di una lente intraoculare espandibile che si inserisce nel vano obiettivo dell'occhio, che elimina la necessità di obiettivi correttivi. Il meccanismo della lente comporta il ristabilimento della cinetica naturale dei muscoli oculari per facilitare la capacità dell’occhio di promuovere una migliore messa a fuoco dalla distanza alla distanza e molto vicina.
  • Nel gennaio 2021, Alcon Inc., una società di oftalmologia, annunciò il lancio di AcrySof IQ Vivity, la prima e unica profondità non diffrattiva estesa di obiettivo intraoculare negli Stati Uniti.

Giocatori chiave: Bausch Health Companies Inc., Alcon Inc., Johnson & Johnson Services, Inc., STAAR SURGICAL, Carl Zeiss Meditec, HOYA Corporation, Lenstec, Inc., Ophtec BV, Rayner Intraocular Lenses Limited, HumanOptics AG, Biotech Healthcare, Ocumetics Technology Corp., TELEON, SIFI S.p.A, NIDEK L.