Mercato dell'idrogeno a Surpass US$ 242.68 Bn entro il 2030

Mercato dell'idrogeno a Surpass US$ 242.68 Bn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Aug 04, 2023

Il mondo Mercato dell'idrogeno è stato valutato a US$ 141.59 Bn nel 2022, Secondo il rapporto Global Hydrogen Market, By Production Source (gas naturale, carbone, altri idrocarburi, ed Electrolysis & altre fonti), Per Applicazione (Refineries, Ammoniaca, Metanolo & Altri prodotti chimici, Metals & Fabrication, Electronics, Food & Beverage, Glass & Ceramics, and Other Chemicals), Per Modalità di Consegna (Merchant and Captive), By Region (America del Nord, America Latina, Europa.

Idrogeno globale Il mercato dovrebbe superare US$ 242.68 Bn entro il 2030 e presenta una CAGR del 7% durante il periodo di previsione (2023-2030). L'idrogeno è un composto chimico incolore con numero atomico 1. Ha la densità più bassa di tutti i gas che lo rende ideale per una vasta gamma di applicazioni industriali. Nell'industria farmaceutica, viene utilizzato nella produzione di farmaci, e nell'industria del petrolio e del gas, viene utilizzato per rimuovere lo zolfo dai combustibili durante il processo di raffinazione del petrolio. Inoltre, viene utilizzato nella produzione di materie plastiche. Elettronica e agricoltura sono alcune delle altre applicazioni dell'idrogeno.

Idrogeno globaleMercato: Drivers

La crescente produzione di ammoniaca per fertilizzanti alimenta la crescita del mercato dell'idrogeno. L'Ammoniaca è una materia prima importante utilizzata nella produzione di fertilizzanti, poiché oltre l'80% dell'ammoniaca è utilizzata nella produzione di fertilizzanti. I fertilizzanti stanno guadagnando enorme domanda a causa della crescente necessità di cibo a causa della crescente popolazione. Questo sta propellendo la crescita del mercato. Secondo l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura, la domanda di fertilizzanti azotati è destinata ad aumentare da 110 milioni di t nel 2015 a quasi 119 milioni di t entro il 2020.

Idrogeno globaleMercato: opportunità

Vari produttori si concentrano sullo sviluppo di membrane e catalizzatori avanzati per ridurre il costo complessivo dei costi di produzione. Questo dovrebbe offrire potenziali opportunità di mercato nel periodo previsto. Inoltre, lo sviluppo di una riduzione di sovratensione della reazione dell'evoluzione dell'ossigeno (OER) e degli elettrolizzatori ad alta pressione dovrebbe offrire opportunità di crescita redditizie per il mercato dell'idrogeno.

Idrogeno globaleMercato: restrizioni

L'idrogeno prodotto dall'elettrolisi è limitato all'industria energetica in cui l'energia rinnovabile come il solare o il vento è utilizzato per la produzione di energia elettrica per gli elettrolizzatori. Pertanto, la limitata applicazione dell'idrogeno prodotta dal processo di elettrolisi dovrebbe limitare la crescita del mercato dell'idrogeno nel periodo previsto.

Global Hydrogen Market - Impatto di Coronavirus (Covid-19) Pandemic

Il blocco associato alla pandemia COVID-19 ha rallentato il sistema economico mondiale. Negli Stati Uniti, dal 3 gennaio 2020 alle 17:15 CEST, 30 settembre 2021, ci sono stati 42,966,938 casi confermati di COVID-19 con 688,099 morti, riferiti all'OMS. A partire dal 23 settembre 2021, sono state somministrate 389.142,237 vaccini. L'energia consumata dai settori dei trasporti e dell'industria deve essere spostata in modo praticabile, prontamente disponibile, economicamente e rispettoso dell'ambiente, senza costruire carbonio post Covid-19 pandemica. Così, nella pandemia post-COVID-19, il cambiamento energetico globale verso l'economia dell'idrogeno dovrebbe aiutare nella crescita globale del mercato dell'idrogeno.

Portachiavi:

• Il mercato globale dell'idrogeno è stato valutato a US$ 141.59 Bn nel 2022 ed è previsto per raggiungere un valore di US$ 242.68 Bn entro il 2030 ad un CAGR del 7% tra il 2023 e il 2030.
  • Per applicazione, il segmento delle raffinerie era in posizione dominante nel 2022 e si prevede di assistere ad un CAGR del 4,20% nel periodo di previsione

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti nel Global Hydrogen Market, clicca sul link qui sotto:

Tendenze di mercato:

Crescere partnership e accordi tra i principali attori per costruire un nuovo impianto di idrogeno al fine di soddisfare la crescente domanda è una tendenza importante nel mercato. Pertanto, l'aumento dell'espansione della capacità produttiva di idrogeno dovrebbe aumentare la crescita del mercato nel periodo previsto.

L'aumento degli investimenti da parte dei governi per lo sviluppo dell'idrogeno verde è previsto per aumentare la crescita del mercato dell'idrogeno rispetto al periodo di previsione. Quindi, tale crescente investimento nella promozione di idrogeno verde favorirà la crescita del mercato.

Idrogeno globale Mercato: Paesaggio competitivo

I principali operatori operanti nel mercato globale dell'idrogeno includono Linde AG, Air Products & Chemicals, Inc., Praxair, Inc., Air Liquide SA e Airgas Inc.

GlobaleIdrogenoMercato: recenti sviluppi

• Nel febbraio 2021, le entità di ricerca giapponesi New Energy and Industrial Technology (NEDO) e altre aziende leader insieme hanno stabilito un impianto per il progetto di elettrolizzatore alcalino verde di produzione idrogeno di 10MW 'Fukushima Hydrogen Energy Research field'. L'idrogeno del progetto dell'elettrolizzatore alcalino viene utilizzato principalmente per alimentare i sistemi di celle a combustibile dell'idrogeno stazionario e i veicoli a celle a combustibile.
  • Nel maggio 2021, una nuova tecnologia che genera idrogeno da gas naturale convenzionale o gas naturale rinnovabile a base di biomassa, questa tecnologia è stata sviluppata da ‘U S Department of Energy’s Pacific Northwest Laboratories’. Questa potrebbe essere la prossima grande cosa per avanzare nel veicolo a celle a combustibile e camion per il trasporto.
  • Nell'ottobre del 2021, il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti (DOE) US$ 52.5 milioni di dollari per finanziare 31 progetti per sviluppare le tecnologie Clean Hydrogen di prossima generazione e sostenere le iniziative recentemente annunciate di Hydrogen Energy Earthshot per ridurre i costi e la svolta nel settore dell'energia pulita.
  • Indian Oil Corporation, la più grande azienda petrolifera dell'India, è destinata a costruire il primo impianto di idrogeno verde del paese nella sua raffineria di Mathura come si prepara per il futuro, catering per la crescente domanda del paese sia di petrolio che di forma più pulita di energia.