Mercato dell'acido humico per superare US$ 1,918.9 Bn entro il 2030

Mercato dell'acido humico per superare US$ 1,918.9 Bn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Jul 27, 2023

GlobaleMercato dell'acido Humic è stato valutato a 1,144,5 miliardi di dollari nel 2022,Secondo il Global Humic acid Market Report, per Applicazione (Agricoltura, Alimenti Animali, Risanamento Ecologico, Integratori Alimentari, Farmaceutici e Altri) e per Regione (America del Nord, America Latina, Asia Pacifico, Europa e Medio Oriente & Africa), pubblicato da Coherent Market Insights.

Il mercato globale dell'acido umico è stato valutato a 144,5 miliardi di dollari nel 2022. Il mercato dell'acido umico dovrebbe registrare un CAGR del 7,7% nel periodo previsto (2023-2030), per raggiungere 1,918,9 miliardi di dollari entro il 2030.

Dinamica del mercato

Il crescente bisogno di sviluppare un acido ecologicamente sostenibile per ottenere più resa in agricoltura è previsto per aumentare la domanda di acido umico nei prossimi anni. Inoltre, la capacità di acido umico per nutrire il sistema radice vegetale, e aumentare il sistema immunitario negli esseri umani sono tenuti a alimentare la sua domanda nei prossimi anni. Così, l'acido umico è in gran parte utilizzato per la produzione di integratori alimentari. Ad esempio, secondo un articolo pubblicato il 10 gennaio 2020 da Invest India, una National Investment Promotion & Facilitation Agency, si stima che il mercato degli integratori alimentari esibisca un CAGR del 17% dal 2017 al 2025. Inoltre, secondo la relazione sui “Prospettivi per i prodotti a base di acido humico di Digestate nei Paesi Bassi” pubblicata dalla Wageningen University & Research nel dicembre 2020, l’uso di acido umico per il pomodoro, la cipolla e le colture di patate sembrava fornire il nutrimento necessario. Così, l'adozione dell'acido umico dovrebbe guadagnare slancio significativo in tutto il settore agricolo nei prossimi anni.

Impatto di Covid-19

Il mercato globale dell'acido umico è stato influenzato negativamente in una certa misura a causa della pandemia COVID-19 in corso. Questo può essere attribuito all'imposizione di blocchi, restrizioni di viaggio e chiusura di impianti di produzione. Inoltre, l'indisponibilità dei fertilizzanti e dei prodotti chimici richiesti per l'agricoltura aveva ulteriormente ostacolato la domanda di acido umico. Tuttavia, il riavvio del commercio internazionale e la facilità di restrizioni commerciali è previsto per alimentare la domanda di acido umico nei prossimi anni. Inoltre, l'allentamento delle restrizioni e la riapertura delle strutture di produzione dovrebbe aumentare la domanda di acido umico durante il periodo post-pandemico.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, clicca sul link qui sotto:

Tendenze e analisi chiave del mercato globale dell'acido humico:

• Tra le regioni, Asia Pacific ha rappresentato una quota significativa di mercato nel 2022. Questo è attribuito alla crescita esponenziale della popolazione nella regione con la crescente necessità di ottenere più resa agricola da una zona limitata di terra. Per esempio, secondo l’articolo “World Population Prospects 2019” pubblicato da U.N. (United Nations) il 17 giugno 2020, la Cina ha ricoperto la posizione dominante in tutto il mondo, in termini di popolazione. Inoltre, aumentare la consapevolezza circa l'uso di acido umico negli integratori alimentari e dietetici per aumentare il suo valore nutrizionale è previsto per aumentare la domanda di acido umico in questa regione.

Assaggi chiave del mercato globale dell'acido umano:

• Tra l'applicazione, il segmento agricolo ha detenuto la quota di ricavi più grande del 58% nel mercato globale dell'acido umico nel 2022. Questo può essere attribuito alla natura atossica dell'acido humic insieme alla capacità di produrre più colture e migliorare la fertilità del suolo, rispetto ai fertilizzanti chimici convenzionali.
  • Nuovi lancio di prodotti, fusioni e acquisizioni, espansione strategica del partenariato e attività di ricerca e sviluppo nel mercato dell'acido umico sono le strategie chiave adottate dai giocatori di mercato. Ad esempio, nel luglio 2020, Black Earth Humic, un'azienda agricola di orticoltura, acquisì la Canadian Humalite International, leader nei prodotti umici di qualità.