Mercato dell'energia verde per superare US$ 2,804.51 Bn del 2031

Mercato dell'energia verde per superare US$ 2,804.51 Bn del 2031 - Coherent Market Insights

Publish In: Feb 14, 2024

Mercato dell'energia verde Per tipo di prodotto (Solar fotovoltaico, energia eolica, energia idroelettrica, biocarburanti e energia geotermica), By End User (Residential, Commerciale e Industriale), e per Regione (America del Nord, America Latina, Europa, Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa) si stima che sia valutata Stati Uniti$ 1,134.65 Bn nel 2024 e si prevede di presentare un tasso di crescita annuale composto (CAGR) di 13.8% durante il periodo previsto (2024-2031), come evidenziato in una nuova relazione pubblicata di Coherent Market Insights.

L'energia verde è pulita e rinnovabile e questi includono biocarburanti, vento, fotovoltaico solare e geotermico. L'energia verde sta guadagnando enorme domanda a causa dell'aumento dei prezzi dei combustibili fossili e delle crescenti preoccupazioni ambientali. La generazione di energia (scala griglie), l'energia rurale (off-grid) e i combustibili di trasporto sono alcune delle applicazioni chiave dell'energia verde.

Mercato – Impatto di Coronavirus (COVID-19) Pandemic

La pandemia COVID-19 ha notevolmente influenzato il mercato. Il settore delle energie rinnovabili ha affrontato sfide come gravi disordini di produzione, ritardi della supply chain e ridotto accesso al finanziamento e incentivi governativi. La pandemica ha frenato gli investimenti e ha minacciato di rallentare l'espansione delle tecnologie chiave dell'energia pulita, portando così a un progresso irregolare nella transizione energetica pulita. Tuttavia, ci sono anche opportunità per il mercato dell'energia verde, come il potenziale per la spesa per il recupero più verde, l'aumento delle opportunità di lavoro e la crescente spinta per la finanza sostenibile. Nonostante le sfide, ci sono indicazioni di resilienza nel settore, con passi promettenti come l'aggiunta di posti di lavoro e un aumento dell'investimento mondiale di energia pulita.

La pandemia COVID-19 ha avuto un impatto significativo sulla crescita delle energie rinnovabili. La pandemica ha portato ad un calo del 6% della domanda energetica, che ha aumentato la quota di rinnovabili nel mix di generazione. Tuttavia, ha anche causato gravi disordini di produzione, ritardi della supply chain e ridotto l'accesso al finanziamento e agli incentivi governativi, rallentando così la transizione globale all'energia sostenibile. La crisi economica indotta dalla pandemica ha colpito le catene di approvvigionamento di energia rinnovabile e il finanziamento, mettendo a rischio i progressi compiuti negli ultimi dieci anni. Nonostante queste sfide, ci sono opportunità per il mercato dell'energia verde, come il potenziale per le spese di recupero più verde e le maggiori opportunità di lavoro. Il settore dell'energia rinnovabile ha mostrato resilienza, con indicazioni sull'aumento dell'investimento energetico pulito e l'aggiunta di posti di lavoro.

Mercato: sviluppi chiave

• Nel marzo del 2021, l'India e gli Stati Uniti hanno deciso di ristrutturare il loro partenariato strategico per l'energia per concentrarsi su settori energetici più puliti, tra cui biocarburanti e produzione di idrogeno
  • Nel marzo 2021, JICA (Japan International Cooperation Agency) ha stipulato un accordo di prestito con Tata Cleantech Capital Limited (TCCL) per 90,31 milioni di dollari (JPY 10 Bn) per consentire all'azienda di fornire prestiti alle aziende in India per la produzione di energia rinnovabile, soluzioni di e-mobility e la conservazione dell'energia per contribuire a compensare gli effetti del cambiamento climatico riducendo le emissioni di gas serra (GHG) (in linea con i Green Loan Principles). JICA fa parte dello sforzo ufficiale di aiuto allo sviluppo del Giappone, con un ruolo nel fornire cooperazione tecnica, sovvenzioni di capitale e prestiti yen.

Sfoglia 24 Tavoli di dati di mercato e 28 Figure diffuse attraverso 150 Pagine e TOC approfondita su “Global Green Energy Market”- Previsione al 2031, Global Green Energy Market, Per Tipo di prodotto (Solar fotovoltaico, Eolico, Energia idroelettrica, Biocarburanti e Geothermal Energy), By End User (Residential, Commercial, and Industrial), and By Region (North America, America Latina, Europa, Asia Pacific, Medio Oriente, Africa).

Link: https://www.coherentmarketinsights.com/market-insight/green-energy-market-4604

Portachiavi di questo mercato:

• Il mercato globale dell'energia verde è valutato a US$ 1,134.65 Bn nel 2024 ed è previsto per raggiungere un valore di US$ 2,804.51 Bn entro il 2031 ad un CAGR del 13,8% tra il 2024 e il 2031.
  • Tra il segmento di applicazione, il segmento commerciale è stato valutato US$ 455.05 Bn nel 2020 e dovrebbe essere testimone di un CAGR del 7,9% rispetto alle previsioni Progressi tecnologici continui e di un aumento degli investimenti pubblici nel settore delle energie rinnovabili, invece, fornirebbero significative opportunità di crescita durante il periodo di valutazione.