E-Commerce Packaging Market a Surpass US$ 281.77 Bn del 2031

E-Commerce Packaging Market a Surpass US$ 281.77 Bn del 2031 - Coherent Market Insights

Publish In: Apr 16, 2024

Il mondo Mercato dell'imballaggio dell'e-commerce si stima che sia valutata USD 93.32 Bn nel 2024 e si prevede di esporre un CAGR del 17,1% per il periodo previsto 2024-2031. Con la crescente penetrazione di internet e la crescente popolarità di acquisti online, la domanda di soluzioni di imballaggio specializzate è aumentata in modo significativo. Inoltre, le innovazioni nel packaging come il packaging personalizzabile e intelligente hanno creato nuove opportunità sul mercato.

Risultato vendite online

Negli ultimi anni, l'industria dell'e-commerce ha assistito a una crescita enorme a causa del cambiamento nella preferenza dei consumatori verso lo shopping online. Crescere la penetrazione di internet e smartphone con convenienza e sconti offerti on-line ha aumentato le vendite al dettaglio online a livello globale. Ciò ha spinto la domanda di imballaggi efficienti e sostenibili da aziende di e-commerce.

Numero crescente di acquirenti online

Fattori come stili di vita impegnati, vaste opzioni disponibili online, e la facilità di shopping hanno attirato molti nuovi acquirenti online in tutto il mondo. Secondo le statistiche, la penetrazione globale degli utenti di e-commerce ha raggiunto il 60% nel 2021. Questa crescente base clienti richiede la spedizione e l'imballaggio di innumerevoli ordini al giorno, portando una crescita significativa nel mercato del packaging e-commerce.

La crescente tendenza dello shopping online è la domanda di guida per l'imballaggio dell'e-commerce

L'industria e-commerce globale ha sperimentato una crescita senza precedenti negli ultimi anni come più consumatori spostano le loro abitudini di acquisto verso lo shopping online. Questa crescente tendenza dello shopping online ha portato direttamente ad una maggiore domanda di soluzioni di imballaggio specializzate che possono proteggere i prodotti durante la spedizione e la consegna. I rivenditori di e-commerce riconoscono l'importanza dell'imballaggio che influenza l'esperienza del cliente e investono fortemente nello sviluppo di formati di imballaggio sostenibili e innovativi. La necessità di spedire una vasta gamma di prodotti in modo sicuro, riducendo al minimo i tassi di danno è un driver chiave per il mercato dell'imballaggio e-commerce.

Rise of Subscription Box Servizi Boosts Utilizzo di disegni di imballaggio personalizzati

I servizi della scatola di abbonamento sono emersi come un modello di business popolare in varie industrie come bellezza, cibo, abbigliamento e altro ancora. Questi servizi forniscono scatole mensili curate di articoli direttamente ai clienti in base ai loro interessi e preferenze. Poiché ogni casella di abbonamento mira a offrire un'esperienza unica senza box, i fornitori si concentrano fortemente sulla personalizzazione dei disegni e dei materiali di imballaggio. Questa domanda di stili di confezionamento creativi e personalizzati su misura per gli abbonamenti è vantaggioso per i produttori di imballaggi. Sviluppare diversi formati, forme, colori e texture che valorizzano l'esperienza dell'abbonato rappresenta un'opportunità nel settore dell'imballaggio e-commerce.

L'alto costo della crescita del mercato dei materiali da imballaggio sostenibili

Mentre la sostenibilità è diventata una considerazione importante per le aziende e i clienti di e-commerce, il packaging realizzato con materiali eco-friendly spesso viene ad un prezzo più alto rispetto alle opzioni convenzionali. I costi premium associati alla produzione, alla sourcing e all'utilizzo di substrati sostenibili come materie plastiche compostabili o riciclabili limitano la loro diffusa adozione. Le alte spese materiali pongono sfide soprattutto per i rivenditori e le startup più piccoli con budget limitati. Inoltre, un'infrastruttura di riciclaggio sottosviluppato in alcuni mercati aumenta ulteriormente il costo di transizione a tipi di imballaggio veramente sostenibili. Questa barriera dei costi agisce come una restrizione sul mercato del packaging e-commerce attualmente.

Declining carta uso impatti scatola ondulata produttori

Le scatole ondulate sono una base di imballaggio per la realizzazione dell'e-commerce per la loro durata e proprietà protettive. Tuttavia, i progressi nelle tecnologie di ammortizzazione hanno permesso alle aziende di ridurre il dimensionamento della scatola e sostituire la carta con alternative sostenibili per determinati prodotti. Tendenze come i polimailer che guadagnano la preferenza su scatole per l'abbigliamento spedizione segnale carta in calo rilevanza. Mentre i produttori ondulati stanno innovando nuovi modelli di scatola, il consumo ridotto di carta rappresenta una minaccia. Essi devono adattare le linee di produzione e ottimizzare le strutture di costo per rimanere competitivi come scatole di carta cedere gradualmente la quota di mercato ad altre innovazioni di imballaggio.

Domanda crescente per opzioni di imballaggio leggere ma durevoli

Un focus sulla sostenibilità e la riduzione delle emissioni di carbonio si estende anche al packaging nella catena logistica. Sia le aziende che i clienti vogliono opzioni che minimizzino l'uso del materiale senza compromettere la protezione durante il transito. Questo produce una domanda latente per alternative leggere avanzate ai materiali tradizionali. Sviluppare soluzioni cartacee o plastiche che replicano la resistenza della scatola sotto la metà del peso attraverso tecnologie come la costruzione del nido d'ape offre opportunità. Catering alla necessità di progetti durevoli ma ultra-leggeri ottimizzati per le efficienze della supply chain può guidare la crescita futura nello spazio di imballaggio e-commerce.

In sintesi, mentre l'espansione della domanda di vendita al dettaglio online, gli alti costi dei materiali sostenibili limitano l'adozione più ampia. I produttori devono affrontare questo squilibrio attraverso progetti innovativi di prodotti ottimizzati per prestazioni, protezione e priorità ambientali per catturare pienamente le prospettive emergenti.

Link - https://www.coherentmarketinsights.com/market-insight/e-commerce-packaging-market-1508

Sviluppo chiave

• Nel febbraio del 2024, un'innovativa soluzione per l'imballaggio del telefono è stata presentata da Swiss Telecom e dai suoi partner collaborativi. Questa iniziativa di Groundbreaking si è concentrata sulla creazione di imballaggi eco-coscienti per scopi di e-commerce, con un'enfasi fondamentale sulla riutilizzabilità.
  • Nel maggio 2023, Trinity lancia il sito web di e-commerce per l'industria dell'imballaggio
  • L'8 giugno 2022 Amcor plc, leader globale nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di imballaggio sostenibili, ha presentato un design di rebranding per dare ai clienti una visione più chiara e olistica del suo portafoglio crescente di soluzioni di imballaggio più sostenibili. Grazie a questo rebranding Amcor plc fornirà ai clienti una maggiore visibilità e trasparenza del loro ampio portafoglio prodotti
  • Nel gennaio 2022, Amcor plc, ha lanciato una nuova piattaforma di prodotti confezionati su carta AmFiberTM. Amcor plc è impegnata nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di imballaggio sostenibili. Le innovazioni di AmFiber mirano a ridefinire le capacità del packaging tradizionale della carta, fornendo una gamma più ampia di funzionalità e vantaggi funzionali per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori

Giocatori chiave