Mercato della resina epossidica per superare US$ 69.69 Bn entro il 2030

Mercato della resina epossidica per superare US$ 69.69 Bn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Jul 26, 2023

Il mondo Mercato della resina epossidica è stato valutato a US$ 42.03 Bn nel 2022, presentando un CAGR del 6,5% in termini di ricavi, nel periodo previsto (2023-2030) per raggiungere i 69,69 Bn entro il 2030.

Driver

Domanda crescente di vernici e rivestimenti

Uno dei principali fattori che guidano il mercato globale della resina epossidica è la crescente domanda di vernici e rivestimenti. Prodotti realizzati in resina epossidica asciugano rapidamente e forniscono al settore edilizio finiture superiori. Vernice da pavimento in cemento, pittura da pavimento e primer epossidici impiegano vernici per aumentare l'aderenza dei componenti automobilistici e marini, questi rivestimenti sono inclusi in primer. Pertanto, si prevede che la crescente domanda di vernici e rivestimenti supporterebbe l'espansione del mercato globale della resina epossidica.

Opportunità di mercato

La crescente domanda di componenti bio-based

Entropy Resins, Greenpoxy e Resin Studies Bio Epoxy hanno fabbricato commercialmente resine a base biologica che includono 20- 50 fattori a base di bio, secondo il sistema di resina epossidica. A causa della crescente necessità di continuità nei settori di uso finale della resina epossidica, l'occasione per i prodotti bio-based può aiutare a crescere nel periodo del cast . I produttori di resina epossidica stanno aumentando la loro capacità di produzione per crescere e capitalizzare sulle prospettive di reddito nelle industrie dell'aviazione e delle costruzioni. Per soddisfare le esigenze dei clienti e dei consumatori nei settori dell'aviazione e dell'edilizia. Questo è ovvio poiché le resine epossidici migliorano la durata di verniciatura e vernici.

Restrizioni di mercato

Volatilità per limitare la crescita del mercato

Le epossie sono prodotte da materie prime a base di petrolio, come BPA & ECH. Pertanto, la fluttuazione dei prezzi del petrolio greggio influisce in modo significativo sui prezzi di queste materie prime e sui costi delle resine epossiche. I prezzi fluttuanti influiscono sul margine di profitto e influiscono negativamente sui piccoli produttori scalati. Inoltre, le severe normative sui composti organici volatili hanno portato i produttori a mantenere la qualità del prodotto fino ad un certo livello. Questo, a sua volta, inoltre costa i produttori in termini di manodopera qualificata e tecnologie aggiornate. Durante il COVID-19, il cambiamento dello scenario di approvvigionamento-demand seguito da una minore produzione ha portato ad un aumento dei prezzi delle materie prime nel 2021. Di conseguenza, i principali produttori hanno annunciato un significativo aumento dei prezzi epossidici nel 2021.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Portachiavi:

• Sulla base dell'applicazione, vernici e rivestimenti hanno dominato il mercato mondiale della resina epossidica nel 2019 con circa il 42% della quota di mercato in termini di fatturato, seguita da elettronica e adesivi, rispettivamente
  • Nuovi lancio di prodotti, fusioni e acquisizioni, partnership strategiche, espansione e attività di ricerca e sviluppo nel mercato globale delle resine epossidiche sono le strategie chiave adottate dai giocatori di mercato. Ad esempio, nel febbraio 2019, Kaneka Corporation ha annunciato i suoi piani per espandere le strutture di produzione dei modificatori per le resine epossidica nel sito di produzione di Takasago. Kaneka Corporation intende espandere la sua attività raddoppiando la sua capacità produttiva con l'investimento di circa 16000Mn. Kaneka Corp (Kaneka) è una società di produzione chimica. Le sue offerte di prodotto includono il cloruro di polivinile, la soda caustica, l'acido cloridrico, i composti del cloruro di polivinile flessibile (PVC) e i composti rigidi del PVC, la pasta del PVC e il PVC clorurato.

Tendenze di mercato

Le resine epossidiche sono utilizzate come leganti per applicazioni di rivestimento per migliorare la durata dei rivestimenti per applicazioni di pavimenti e metalli. Le resine epossidiche aiutano nello sviluppo di diverse proprietà nei rivestimenti, come resistenza, resistenza e resistenza chimica. Le loro proprietà e capacità di asciugatura rapida, tenacità, ottima adesione, buona polimerizzazione, resistenza all'abrasione e ottima resistenza all'acqua lo rendono adatto per fornire protezione ai metalli e ad altre superfici. L'industria delle costruzioni in crescita dovrebbe aumentare la crescita dell'industria delle vernici e dei rivestimenti, che aumenterà ulteriormente la crescita del mercato della resina epossidica. In Europa, il governo tedesco ha annunciato il suo piano di costruire circa 1,5 milioni di unità abitative entro la fine del 2021.

Sezione competitiva:

Aziende chiave

• BASF SE
  • Huntsman Corporation
  • La Dow Chemical Company
  • 3M Azienda
  • DuPont
  • Aditya Birla Chemicals Ltd (Thailandia)
  • Momentive Specialty Chemicals Inc.
  • Nan Ya Plastics Corporation
  • Kukdo Chemical Ltd.