Mercato dell'inverter del veicolo elettrico da valutare a US$ 33,364.52 Mn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Aug 08, 2024

Gli inverter sono uno dei componenti più critici di un veicolo elettrico. Essi hanno zero tolleranza per il fallimento e sono inclusi nel costo del sistema di azionamento elettrico generale. L'efficienza dell'inverter di un veicolo elettrico è uno dei fattori che determineranno futuri incentivi governativi. Un inverter tipico in un EV o HEV opererà nella gamma da 10 a 25 kHz. Mentre questo può sembrare eccessivo, è possibile ridurre la dimensione e il peso del modulo di potenza fino a metà. Gli inverter realizzati con SiC con diodi di silicio sono il 20% più efficienti di quelli realizzati con silicio.

Statistiche di mercato:

Il mondoveicolo elettrico inverter mercato si stima che perUS$ 5,089,58 Mnin termini di valore entro la fine del2022.

GlobaleMercato dell'inverter del veicolo elettrico: Drivers

Crescere la spesa per le attività di ricerca e sviluppo nei veicoli elettrici e componenti correlati come gli inverter di potenza insieme al lancio di nuovi prodotti da parte dei giocatori di mercato è previsto per aumentare la crescita del mercato globale del veicolo elettrico inverter durante il periodo di previsione. Ad esempio, nel novembre 2021, BorgWarner ha annunciato che l'azienda sta avviando piani di produzione e di espansione della seconda fase della struttura R&D dell'azienda nel Suzhou Industrial Park che si concentrerà sulla progettazione e lo sviluppo di una gamma completa di elettronica tra cui inverter, elettronica, e convertitori DC/DC per pionieri della tecnologia elettronica di potenza nel mercato cinese.

GlobaleElectric Vehicle Power Inverter Market: Opportunità

L'attenzione sui veicoli elettrici e gli sviluppi tecnologici associati agli inverter di potenza EV sta crescendo in tutto il mondo, che è probabile offrire varie opportunità di crescita ai giocatori nel mercato globale di inverter di potenza del veicolo durante il periodo di previsione. Per esempio, nel novembre 2021, Bosch ha introdotto INVCON 2.3, un inverter leggero più convertitore DC-DC di peso inferiore a 7 kg. La domanda di inverter avanzati sta aumentando rapidamente ulteriormente i livelli di concorrenza tra i giocatori di mercato.

GlobaleMercato dell'inverter di potere del veicolo elettrico: restrizioni

Le distrutte catene di approvvigionamento e le operazioni di consegna che portano a ritardi nelle consegne di partner e clienti rischiano di ostacolare la crescita del mercato mondiale dell'inverter elettrico del veicolo durante il periodo di previsione. A causa dello scoppio di COVID-19 la crescita del mercato è influenzata negativamente come i regolamenti di blocco hanno interrotto le catene di fornitura e il trasporto in tutto il mondo.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti nel Global Electric Vehicle Power Inverter Market, fare clic sul link qui sotto:

GlobaleElectric Vehicle Power Inverter Market - Impatto di Coronavirus (Covid-19) Pandemic

L'epidemia di coronavirus in Cina ha colpito più di 100 paesi in tutto il mondo. Tra i vari altri mercati, il mercato globale dell'inverter di potenza del veicolo elettrico è stato negativamente colpito dalla pandemia COVID-19. Diversi paesi hanno imposto regolamenti di blocco per controllare la diffusione del virus, in base al quale le principali attività di mercato sono state interrotte. La produzione e la domanda sono diminuite durante la pandemia a causa della mancanza di manodopera e della fornitura di materie prime. Inoltre, a causa dei trasporti interrotti, le catene di approvvigionamento sono state colpite negativamente. Inoltre, c'è stato un significativo calo delle vendite di veicoli elettrici e sistemi di ricarica infrastruttura. Così, il mercato globale di inverter di potenza del veicolo elettrico è stato negativamente influenzato dalla pandemia COVID-19.

Portachiavi:

Il mercato globale del veicolo elettrico inverter è stato valutato a US$ 4,149,28 Mn nel 2021 ed è previsto per raggiungere un valore di 33,364.52 dollari Mn entro il 2030 ad un CAGR del 26,5% tra il 2021 e il 2030.

Il segmento delle autovetture passeggeri ha avuto una posizione dominante nel mercato mondiale dell'inverter elettrico del veicolo nel 2021, con una quota dell'81,2% in termini di valore, l'approvazione crescente e il lancio di nuovi prodotti dovrebbe propellere la crescita del segmento durante il periodo di previsione.

GlobaleMercato dell'inverter di potenza del veicolo elettrico Tendenze:

L'introduzione crescente di inverter di potenza a base di nitride di gallio è una tendenza crescente nel mercato globale dell'inverter di potenza del veicolo elettrico durante il periodo di previsione. Ad esempio, nel dicembre 2021, Hofer Powertrain, un'azienda automobilistica tedesca leader ha collaborato con VisIC Technologies, uno sviluppatore di soluzioni al nitride al galeo a base di Israele sull'inverter basato sul nitruro (GaN) che può essere utilizzato nelle applicazioni automobilistiche di 800V.

L'attenzione crescente dei giocatori di mercato sull'offerta di tecnologie di ricarica rapida è un'altra tendenza nel mercato, che è probabile aumentare la crescita del mercato durante il periodo di previsione. A causa dell'aumento delle vendite di veicoli elettrici, la domanda di stazioni di ricarica sta crescendo in tutto il mondo e per soddisfare questo mercato della domanda i giocatori sono concentrati su tecnologie di ricarica rapida innovative.

Global Electric Vehicle Power Inverter Market: Paesaggio competitivo

Vitesco Technologies, Robert Bosch GmbH, DENSO Corporation, Toyota Industries Corporation, Hitachi Automotive Systems Ltd, Meidensha Corporation, Aptiv PLC (BorgWarner Inc.), Mitsubishi Electric Corporation, Marelli Corporation, Valeo Group, Lear Corporation, Continental AG, Drive System Design, LG-Magna, John Deere Electronic Solutions, Drive System Design LTD, Hyundai Mobis Co. Ltd, Fraunhofer Ialta

Global Electric Vehicle Power Inverter Market: recenti sviluppi

Nel maggio 2021 Robert Bosch ha collaborato con Fraunhofer Institute for Reliability and Micro Integration e Porsche per avviare un nuovo progetto che si concentra sul miglioramento della gamma di veicoli elettrici, incrementando le prestazioni degli inverter di potenza.

Nel dicembre 2020, Meidensha Corporation ha annunciato che il suo nuovo stabilimento produttivo a Nagoya ha avviato un'operazione completa di motori integrati inverter per veicoli con capacità produttiva annua di 170, 000 unità.