Data Center Accelerator Market to Surpass US$ 33,541.7 Mn entro il 2030

Data Center Accelerator Market to Surpass US$ 33,541.7 Mn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Jan 12, 2023

Il mondo Data Center Accelerator Marketsi stima che perUS$ 7,330 Mnin termini di valore entro la fine del2021. Oggi, i moderni data center vengono trasformati in data center ad alta banda, incentrati sull'intelligenza artificiale. Queste strutture consentono alle aziende di ottimizzare i carichi di lavoro come l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico. Inoltre, queste strutture forniscono piattaforme di analisi e visualizzazione accelerate, che possono aiutare le aziende a mantenere la sicurezza. Gli acceleratori del data center consentono aumenti significativi delle prestazioni delle applicazioni. Questo aiuta a soddisfare le esigenze dei clienti.

Global Data Center Accelerator Market: Drivers

Risulta necessario per i data center e le risorse cloud si prevede di spingere la crescita del mercato globale dell'acceleratore del data center nel periodo previsto. La necessità di risorse cloud e data center sta aumentando sia dal punto di vista del business che del servizio al consumatore, a causa del quale c'è un aumento nello sviluppo di grandi centri di dati cloud pubblici noti come data center iperscala. Per esempio, come per Ciscco, il tasso di data center iperscala è probabile che aumenti del 2021 di oltre il 60%, rispetto al tasso di data center iperscala nel 2016. Così, questo fattore è probabile aumentare la domanda di acceleratore data center nel prossimo futuro.

Global Data Center Accelerator Market: Opportunità

La crescente penetrazione di dispositivi IoT in tutto il mondo sta creando opportunità di crescita nel mercato globale dell'acceleratore del data center. Paesi come gli Stati Uniti stanno assistendo ad alta penetrazione di dispositivi IoT. I giocatori di mercato in questa regione si concentrano sull'offerta di FPGA per soddisfare le esigenze operative a bassa potenza e ad alta efficienza di operazioni specifiche. Questo a sua volta porta ad una razione ad alte prestazioni a costi. Aggiornamenti remoti sicuri in campo e commutazione di protocollo flessibile/bridging di FPGA supporta la varietà di esigenze in continuo sviluppo di gateway IoT. Così, l'aumento dell'uso di dispositivi IoT sta fornendo diverse opportunità di crescita nel mercato.

Acceleratore globale del data center Mercato: restrizioni

L'alto consumo di energia elettrica da parte dei data center è uno dei principali fattori previsti per frenare la crescita del mercato globale dell'acceleratore del data center nel periodo previsto. A causa dell'aumento del lavoro online, la domanda di archiviazione dei dati è aumentata in modo significativo, che ha portato ad aumentare l'uso del cloud computing, e ha creato il requisito per la memorizzazione e l'elaborazione. Così, l'investimento in data center è aumentato rapidamente; tuttavia, sta creando una significativa domanda di alta potenza. Ad esempio, nel 2020, come per l'Agenzia Internazionale dell'Energia, l'uso globale dell'energia elettrica del data center era di 200-250 ore terawatt, che è quasi l'1% della domanda totale di energia elettrica. Così, questo fattore è probabile ostacolare la crescita del mercato globale dell'acceleratore data center nel periodo di previsione.

Global Data Center Accelerator Market - Impatto di Coronavirus (Covid-19) Pandemic:

Il mercato globale dell'acceleratore del data center è stato positivamente influenzato dalla pandemica Covid-19. Lo scoppio del virus ha portato al calcolo avanzato che si è concentrato sulla valorizzazione delle capacità remote delle aziende. Le imprese di diverse industrie sono state sotto pressione per supportare il modulo di lavoro remoto a causa della pandemica. Così, la domanda di acceleratore data center aumentato durante la pandemica. A causa dell'espansione del data center, le aziende e le istituzioni governative possono mantenere la sovranità, che a sua volta è probabile aumentare la crescita del mercato. Così, il mercato è stato lucrativamente influenzato dalla pandemica Covid-19.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Portachiavi:

L'acceleratore del data center globale mercato è stato valutato a US$ 7,330 Mn nel 2021 ed è previsto per raggiungere un valore di US$ 33,541 Mn entro il 2030 ad un CAGR del 22,8% tra il 2022 e il 2030.

segmento della CPU ha tenuto posizione dominante nell'acceleratore del data center globale mercato nel 2020, con una quota del 52% in termini di valore, crescente approvazione e lancio di nuovi prodotti si prevede di propellere la crescita del segmento durante il periodo di previsione.

Global Data Center Accelerator Market Tendenze:

Aumentare l'utilizzo delle tecnologie basate sui dati è una tendenza crescente nel mercato globale dell'acceleratore del data center. A causa delle nuove tecnologie di lancio come IoT, 5G, realtà aumentata e virtuale, e ML e AI, la domanda di acceleratore data center è aumentata per soddisfare i requisiti di elaborazione massiccia dei dati e bassa latenza. Inoltre, l'aumento dell'utilizzo delle piattaforme dei social media e dei servizi di contenuti video incoraggia le organizzazioni a creare strumenti di analisi e visualizzazione accelerati per prevenire perdite di dati e migliorare l'integrità e le operazioni aziendali. Così, questa tendenza è probabile aumentare la crescita del mercato nel prossimo futuro.

L'aumento della concentrazione e delle acquisizioni tra i principali attori europei è un'altra tendenza del mercato. Il numero di fusioni e acquisizioni aumenta in questa regione per ridurre i costi e i rischi legati a grandi data center iperscala. Inoltre, i giocatori di mercato stanno aumentando concentrandosi sul lancio di nuovi prodotti nella regione. Insieme a questo, il numero di data center è paesi come i Paesi Bassi, il Regno Unito e la Germania stanno anche promuovendo la crescita del mercato nella regione. Ad esempio, nel giugno 2022, Sanofi ha lanciato il suo primo acceleratore digitale per raggiungere il suo obiettivo di essere una società di assistenza sanitaria digitale leader.

Global Data Center Accelerator Market: Paesaggio competitivo

Qualcomm Technologies Inc., Intel Corporation, Cisco Systems Inc., NVIDIA Corporation, IBM Corporation, Advanced Micro Devices Inc., Dell Technologies Inc., Achronix Semiconductor Corporation, NEC Corporation e Xilinx Inc.

Acceleratore globale del data center Mercato: recenti sviluppi

Nel mese di ottobre 2020, Intel Corporation, ha lanciato Intel Xenon Scalable Platform per aiutare carichi di lavoro sensibili sicuri. Ha nuove caratteristiche come Intel Total Memory Encryption (Intel TME), nuovi acceleratori crittografici e Intel Platform Firmware Resilience (Intel PFR) per rafforzare la piattaforma e migliorare la riservatezza e l'integrità complessiva dei dati.

Nel gennaio 2021, NVIDIA Corp. ha ampliato il software vGPU per accelerare le postazioni di lavoro, i carichi di lavoro di elaborazione AI. Con la tecnologia GPU virtuale dell'azienda, le imprese sono abilitate a fornire maggiore potenza e flessibilità ai propri dipendenti attraverso macchine virtuali accelerate dalla GPU dal data center o cloud.