Mercato dell'elettronica di consumo è previsto per Surpass US$ 9,473.9 Bn del 2028 - Coherent Market Insights

Publish In: Aug 26, 2024

L'elettronica di consumo o anche indicato come elettronica domestica sono dispositivi destinati all'uso quotidiano, in genere case private. Questi dispositivi includono smartphone, computer portatili, telefoni cellulari, videogiochi, TV a schermo piatto, trituratori di carta, fotocamere digitali, ecc. I dispositivi domestici intelligenti trasformano una casa ordinaria in una casa collegata. Il dispositivo domestico intelligente è sistemi HVAC, sistemi di sicurezza intelligenti e elettrodomestici da cucina intelligenti e può essere controllato da remoto tramite dispositivi iOS o Android. I dispositivi indossabili sono facili da usare e autonomi in natura. Possono essere collegati a Internet in modalità wireless tramite uno strumento di terze parti.

Statistiche di mercato:

Il mondomercato dell'elettronica di consumo si prevede di superare US$ 9,473.9 Bnin termini di valore entro la fine del2028.

Driver per il mercato

L'aumento del sostegno del governo per i dispositivi elettronici dovrebbe guidare la crescita del mercato globale dell'elettronica di consumo durante il periodo di previsione. L'avvento e l'attuazione di vari regimi proattivi e di iniziative di vari governi in tutta l'Asia hanno portato ad aumentare la domanda di dispositivi elettronici di consumo. Per esempio, nel Los Angeles Unified School District (LAUD) sanzionato US$ 50 Mn per l'approvvigionamento di computer portatili e Chromebooks per i suoi studenti. Nel 2012, il governo indiano ha lanciato l'iniziativa di educazione tablet per gli studenti del paese. Inoltre, nel 2011, il governo indiano ha introdotto un disegno di legge per la digitalizzazione obbligatoria della televisione via cavo nel paese entro la fine del 2015.

Opportunità di mercato

L'aumento del numero di consumatori esperti di tecnologia dovrebbe fornire grandi opportunità di business. La maggior parte dei consumatori preferiscono dispositivi elettronici di consumo collegati e accessori che possono essere monitorati da remoto e dispositivi indossabili intelligenti che possono essere collegati a uno smartphone in modalità wireless. Questi dispositivi elettronici di consumo intelligenti forniscono una migliore esperienza utente finale con complessità minimizzate e quindi stanno diventando sempre più popolari tra la popolazione tech-savvy.

Global Consumer Electronics Market: recenti sviluppi

• Nel febbraio 2021, LG Electronics introdusse la nuova TV OLED 48CX per il gioco e il cinema. Si tratta di un smart TV 4K basato su webOS da 48 pollici alimentato da Nvidia G-Sync e altre funzionalità dedicate al gioco.
  • Nel luglio 2021 Panasonic Corporation introdusse gli elettrodomestici 'My Spec' compatibili con IOT, che permettono agli utenti di aggiornare e controllare le funzioni di elettrodomestici frequentemente utilizzate.
  • Nel settembre 2020, Samsung ha annunciato il lancio del Galaxy Tab Active3, un tablet intelligente basato sul popolare design Tab Active2 per soddisfare il rigore della forza lavoro mobile di oggi con un design elegante e compatto per la portabilità.
  • Nel settembre 2020, Whirlpool India ha lanciato Wi-Fi e voce abilitato condizionatore d'aria intelligente invertore 3D (AC) in India. Consente agli utenti di operare e controllare l'apparecchio da qualsiasi posizione.

Sviluppo chiave

1. I giocatori chiave del mercato sono focalizzati sui lancio di prodotti e campagne, al fine di migliorare la presenza di mercato. Ad esempio, nel gennaio 2020, Panasonic Corporation ha introdotto la campagna ‘WhatMovesUS’ al Consumer Electronics Show (CES), Las Vegas, Stati Uniti.
  2. Le principali aziende del mercato sono coinvolte nei lancio del prodotto, al fine di espandere il portafoglio prodotti. Ad esempio, nel settembre 2017, Apple Inc. ha lanciato un nuovo smartphone iPhone X per US$ 999.

Ritiro del mercato

La diminuzione della domanda di computer portatili e fotocamere digitali dovrebbe frenare la crescita del mercato globale dell'elettronica di consumo durante il periodo di previsione. L'aumento della penetrazione degli smartphone ha portato a diminuire la domanda di telecamere digitali e computer portatili. Gli smartphone di oggi hanno le capacità sia di computer portatili che di telecamere digitali. Questi smartphone sono dotati di processori avanzati e fotocamera di alta qualità. Come risultato di questi, la maggior parte dei consumatori stanno sempre più preferendo smartphone su computer portatili e telecamere digitali.

Global Consumer Electronics Market - Impatto di Coronavirus (Covid-19) Pandemic

Il mercato globale dell'elettronica di consumo è stato influenzato negativamente dallo scoppio della pandemia COVID-19. Dal suo scoppio in Cina nel dicembre 2019, molti paesi hanno adottato severe politiche di blocco, al fine di frenare la diffusione del virus. Ciò ha comportato una temporanea interruzione delle attività manifatturiere in diversi settori, tra cui l'elettronica di consumo. Infatti, la Cina à ̈ uno dei principali paesi che ospita diverse strutture produttive delle principali società di elettronica di consumo ha portato a un forte calo delle attività produttive. Al contrario, la domanda di elettronica dei consumatori è aumentata da molte aziende hanno adottato il lavoro dalle politiche domestiche. I college e le scuole si sono spostati all'e-learning, che ha ulteriormente aumentato la domanda di computer portatili, smartphone e tablet.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti nel Global Consumer Electronics Market, fare clic sul link qui sotto:

Portachiavi:

• Il mercato globale dell'elettronica di consumo è stato valutato a 2,877,7 US$ Bn nel 2020 ed è previsto per raggiungere un valore di 9.473.9 US$ Bn entro il 2028 ad un CAGR del 15,6% tra il 2021 e il 2028. Ciò è dovuto all'emergere di dispositivi intelligenti e alla proliferazione tecnologica nel settore dell'elettronica di consumo.
  • Il segmento Wearable Electronic Device è stato valutato US$ 24.4 Bn nel 2020 e si prevede di assistere a un CAGR del 16,4% nel periodo previsto. Questo è a causa della crescente popolarità di IoT e dispositivi connessi.

Tendenze di mercato

I dispositivi elettronici dei consumatori stanno sempre più acquisendo una trazione nelle regioni in via di sviluppo come Asia Pacifico, Europa e America Latina a causa dell'aumento dei redditi monouso in queste regioni. Forte presenza di negozi di vendita al dettaglio organizzati in tutto il mondo sta sostenendo la crescita del mercato dell'elettronica di consumo. Molti attori chiave del mercato si concentrano sull'espansione operativa per soddisfare la crescente domanda di dispositivi elettronici di consumo e per acquistare la concorrenza.

Dispositivi indossabili come smartwatch e smart bracciale che tracciano i passi della frequenza cardiaca e altre informazioni relative alla salute hanno un mercato di nicchia. Anche se i dispositivi indossabili sono alla fase nascente nelle regioni emergenti, la loro base di consumo si sta espandendo rapidamente. Inoltre, le aziende chiave del mercato offrono dispositivi indossabili sottolineano lo sviluppo e l'innovazione dei prodotti investendo nelle attività R&D.

L'adozione crescente di smartphone America Latina e Asia Pacific è caratterizzata dalla crescente penetrazione di internet e dalla popolarità del social networking in paesi come Cina e India con grandi basi di popolazione. Inoltre, la crescente tendenza dello shopping mobile, l'e-banking e portare il proprio dispositivo (BYOD) sta sorvolando la domanda di smartphone in tutto il mondo. Le principali aziende del mercato sono focalizzate su questi mercati lanciando i telefoni a prezzi accessibili in queste regioni.

Sezione competitiva

Le principali aziende operanti nel mercato globale dell'elettronica di consumo sono Panasonic Corporation, Samsung Electronics Co. Ltd., Toshiba Corporation, LG Electronics Co. Ltd., Hewlett-Packard Inc. (HP), Apple Inc., Sony Corporation, Hitachi Ltd. e Koninklijke Philips N.V.