Il mercato dei biocidi è previsto per il superamento di US$ 14,087 Mn del 2028

Il mercato dei biocidi è previsto per il superamento di US$ 14,087 Mn del 2028 - Coherent Market Insights

Publish In: Nov 15, 2021

Definizione del mercato/industria:

I biocidi sono un prodotto chimico che viene utilizzato per uccidere o distruggere i microrganismi. I biocidi sono fondamentalmente utilizzati per uccidere batteri nocivi come insetti, muffe, batteri presenti sulla superficie e acqua. Sono classificati in conservanti di legno, disinfettanti, rodenticidi e conservanti in-can. I biocidi sono ampiamente utilizzati in varie industrie come cosmetici, cura personale, conservazione del legno, cibo e bevande, trattamento dell'acqua e vernici & rivestimenti.

Statistiche di mercato:

Il mondomercato dei biocidi si prevede di superare US$ 14,087 Mnin termini di valore entro la fine del2028.

Drivers:

La crescita robusta nell'industria delle vernici e dei rivestimenti aumenta la crescita del mercato dei biocidi. Secondo l'American Coatings Association, la regione APAC è costituita da 50+ paesi, la produzione del rivestimento combinato di cui rappresenta il 53% del volume e il 47% del valore, del settore dei rivestimenti globali. La Cina, con circa il 60% del volume dell'intero rivestimento di APAC, è il più importante produttore di rivestimenti e utente della regione. Nel corso del 2018-2023, la produzione di vernici e rivestimenti in Cina crescerà con un CAGR del 4,0% (volume) e del 5,3% (valore).

Opportunità di mercato

Lo sviluppo crescente di biocidi argentati e inorganici è previsto per fornire potenziali opportunità di mercato nel prossimo futuro. I biocidi inorganici, come i biocidi a base d'argento, sostengono di offrire un enorme potenziale che dovrebbe avere un impatto positivo sul mercato. I biocidi a base d'argento inorganici stanno ottenendo una forte domanda da industrie mediche e sanitarie e anche in applicazioni di superficie igieniche. Per esempio, ci sono stati sviluppi nell'utilizzo di plastiche antimicrobiche come parte della soluzione alle infezioni a richiesta di assistenza sanitaria. Inoltre, gli antimicrobici sono già utilizzati nei dispositivi medici e nei letti ospedalieri.

Global Biocides Market: recenti sviluppi

Nel febbraio 2020, Lanxess ha completato l'acquisizione del produttore brasiliano di biocidi Itibanyl Produtos Especiais Ltda. (IPEL), IPEL è stato uno dei principali produttori di biocidi in Brasile e genera la maggior parte delle sue vendite con biocidi e prodotti chimici speciali per l'industria di vernici e rivestimenti.

Nel luglio 2021, Lonza ha completato il suo disinvestimento di ingredienti speciali a Bain Capital e Cinven per 4,5 miliardi di dollari. Gli ingredienti speciali Lonza (LSI) includono due aziende, soluzioni di controllo microbico (MCS) e servizi chimici speciali (SCS). Lonza aveva un ampio portafoglio di principi attivi biocidali ed era leader di mercato nella conservazione del legno, agenti antidandruff, biocidi per foulanti morbidi nei rivestimenti marini ecc.

Nel mese di agosto 2021, Lanxess ha annunciato di acquisire International Flavors & Fragrance (IIF) attività di controllo microbico per circa 1,3 miliardi di dollari. L'acquisto dovrebbe essere completato entro la metà del 2020. Lanxess aggiungerà il produttore di glutaraldehyde e antimicrobici a base di isothiazolinone da questa acquisizione.

Restrizioni di mercato

Le severe normative ambientali associate ai biocidi in quanto questi prodotti hanno proprietà cancerogene o endocrine-disturpanti ostacolano la crescita del mercato. L'elevata esposizione ai biocidi può causare avvelenamento e inquinamento dell'ambiente. Tutti questi fattori hanno portato ad un rigoroso quadro normativo per i prodotti biocidi.

Global Biocides Market - Impatto di Coronavirus (Covid-19) Pandemic

L'epidemia di Covid-19 ha avuto un impatto negativo su varie industrie in tutto il mondo. A causa delle severe regole e regolamenti intrapresi dal governo per frenare la diffusione dell'infezione, le aziende stanno cercando di funzionare da remoto. Inoltre, diverse aziende stanno cercando di implementare misure severe per operare a rischi minimi. Inoltre, varie aziende hanno chiuso le loro unità di produzione che hanno avuto un impatto negativo sul mercato dei biocidi.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti nel Global Biocides Market, fare clic sul link qui sotto:

Portachiavi:

• Il mercato globale dei biocidi è stato valutato a 10,195 US$ Mn nel 2020 ed è previsto per raggiungere un valore di US$ 14,087 Mn entro il 2028 ad un CAGR del 4,1% tra il 2021 e il 2028.
  • Il segmento Halogen Compounds è stato valutato US$ 2.652 Mn nel 2020 e si prevede di assistere a un CAGR del 3,9% nel periodo previsto.

Tendenze di mercato

Aumentare lo sviluppo di prodotti innovativi nel settore dei biocidi da parte dei produttori chiave è una tendenza crescente nel settore. Ad esempio, nel luglio 2017, Evonik ha lanciato HYPROX® AS approvato dal regolamento sui prodotti biocidi 528/2012. Il perossido di idrogeno viene utilizzato come sostanza attiva nella formulazione di prodotti biocidi e per la produzione dell'acido peracetico di sostanza attiva. I prodotti biocidi contenenti perossido di idrogeno sono applicati in una varietà di applicazioni, ad esempio come disinfettante nel trattamento dell'acqua, nell'industria alimentare e delle bevande, nell'igiene degli animali e anche nell'area sanitaria.

Il crescente mercato della cura personale dovuto all'evoluzione delle tendenze della moda in tutto il mondo sta propellendo la crescita del mercato dei biocidi. Essi sono utilizzati nei prodotti cosmetici come conservante per inibire la crescita del microorganismo. L'uso di biocidi protegge i prodotti dalla contaminazione e offre anche proprietà multifunzionali. Il crescente numero di popolazione femminile lavoratrice accoppiata con la crescente domanda di assistenza personale e prodotti cosmetici del gruppo di età media è di nuovo proiettato a propellere la crescita del mercato.

Sezione competitiva:

Nome della Società