Aromatherapy Market to Surpass US$ 11.09 Bn entro il 2030

Aromatherapy Market to Surpass US$ 11.09 Bn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Oct 13, 2023

Globale Mercato dell'aromaterapia, da Tipo di prodotto (Consumables (Olementi Essentiali (Singles (Herbaceous, Woody, Spicy, Floral, Citrus, Earthy, Camphoraceous, and Others), Blends (Olementi Carrier) e Attrezzature (UltrasNorthonic, Nebulizing, Evaporative, and Heat)), da Applicazione (Skin & Hair Care, Pain Management, Inson si stima che sia valutata 6,39 miliardi di dollari nel 2023 ed è prevista una CAGR di 8,2% durante il periodo di previsione (2023-2030), come evidenziato in una nuova relazione pubblicata di Coherent Market Insights.

Le cliniche di aromaterapia e i centri termali si stanno concentrando sull'espansione del loro mercato target, che dovrebbe propellere la crescita del mercato globale dell'aromaterapia nel periodo previsto. Aumentare la coscienza sanitaria e la crescente necessità di tecniche di rilassamento hanno portato centri termali e cliniche aromaterapiche ad ampliare le loro vendite concentrandosi sui mercati ad alta crescita. Per esempio, Four Fountain Spa, la più grande catena di centri benessere a prezzi accessibili in India, utilizza prodotti aromaterapia come oli essenziali per la disintossicazione, sollievo dall'ansia, booster immunità e altri.

Mercato globale dell'aromaterapia - Impatto di Coronavirus (COVID-19) Pandemica

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato la malattia causata dalla Sindrome Respiratoria Severe Acute Coronavirus 2 (SARS-CoV-2), che è apparsa per la prima volta a Wuhan (provincia di Hubei, Cina) negli ultimi mesi del 2019 come "malattia coronavirus 2019" o COVID-19. Questo virus si diffuse rapidamente e ebbe un grave impatto negativo sulle economie, sui comportamenti sociali e sulla salute di ogni paese del mondo.

COVID-19 ha interessato l'economia in tre modi principali: influenzando direttamente la produzione e la domanda, creando disagi nei canali di distribuzione, e attraverso il suo impatto finanziario sulle imprese e sui mercati finanziari. A causa del blocco, diversi paesi, come India, Cina, Brasile e altri, hanno affrontato problemi per quanto riguarda il trasporto di merci da un posto all'altro.

I giocatori chiave che operano nel mercato globale dell'aromaterapia stanno affrontando grandi sfide su vari fronti a causa della pandemia COVID-19. Le principali sfide includono la fornitura di materie prime necessarie per il prodotto di produzione a causa di irregolarità nelle strutture di trasporto. Inoltre i distributori di prodotti stanno sperimentando una domanda irregolare di prodotti dai rivenditori a causa del crescente numero di pazienti affetti da COVID-19 e altri disturbi che minacciano la vita. Gli oli essenziali hanno proprietà antinfiammatorie, immunomodulatorie, broncodilatorie e antivirali contro il virus SARC-CoV-2, a causa della loro natura lipofila. Essi sono supportati per penetrare i virus facilmente portando alla rottura della membrana. Inoltre, gli oli essenziali contengono più fitochimici attivi che possono agire su più fasi di replicazione virale e anche indurre effetti positivi sul sistema respiratorio ospite tra cui broncodilazione e mucolisi.

Mercato globale dell'aromaterapia: sviluppi chiave

Nel settembre 2022, MANE KANCOR, un produttore di ingredienti naturali ha inaugurato un centro di innovazione situato a Angamaly, in India. Questa struttura è stata fondata con un focus primario sulla ricerca e lo sviluppo in varie aree, tra cui le soluzioni naturali di scaffale-vita, colori naturali, gusto culinario, ingredienti di cura personale e prodotti nutraceutici. Questa iniziativa ha sottolineato la necessità di promuovere la ricerca e l'innovazione in questi settori.

Nel luglio del 2022, Sensient, un produttore globale leader e marketer di colori, sapori e altri ingredienti speciali completa l'acquisizione di Flavor Solutions, Inc., un'azienda statunitense. Questa acquisizione strategica ha servito ad ampliare il portfolio di sapori di Sensient incorporando elementi come sapori di reazione salata, estensori naturali della shelf-life, prodotti che migliorano la dolcezza e piattaforme tecnologiche per la riduzione del gusto-modulazione del sale. Questa mossa ha ulteriormente consolidato la posizione di Sensient nell'industria del gusto, migliorando le sue capacità e le sue offerte in risposta alle esigenze di mercato in evoluzione.

Sfoglia 39 tabelle di dati di mercato e 34 figure diffuse attraverso 222 Pagine e TOC approfondito su “Global Aromatherapy Market” - Previsione al 2030, Global Aromatherapy Market, per Tipo di prodotto (Consumables (Olei estensivi (Singles (Herbaceous, Woody, Spicy, Floral, Citrus, Earthy, Camphoraceous, and Other).

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Asporto chiave del Global Aromatherapy Market:

• Il mercato globale dell'aromaterapia dovrebbe presentare una CAGR dell'8,2% durante il periodo previsto a causa della crescente prevalenza di ansia, che dovrebbe aumentare la crescita del mercato dell'aromaterapia. L'aromaterapia stimola i recettori dell'odore nel naso, che invia segnali al sistema nervoso. Si pensa anche di avere un effetto sottile sui sistemi chimici ed energetici del corpo. A causa di questo, l'aromaterapia è spesso usato come rimedio naturale per alleviare l'ansia e lo stress. Ad esempio, secondo il National Institute of Mental Health (NIMH), circa il 31,9% degli adolescenti ha avuto alcun disturbo di ansia negli Stati Uniti nel 2019.
  • Sulla base di modalità di consegna, il segmento di applicazione topica ha rappresentato la più grande quota di mercato nel mercato globale dell'aromaterapia nel 2022. Gli oli essenziali sono per lo più applicati topicamente sulla pelle utilizzando una varietà di tecniche diluindolo nell'olio portante. L'applicazione topica è unica perché consente all'utente di indirizzare aree specifiche del corpo per ottenere un effetto desiderato di aromaterapia. Così, i vantaggi offerti da applicazione topica su altri è previsto per guidare la crescita del segmento nel mercato globale dell'aromaterapia nel periodo previsto.
  • Tra le regioni, il Nord America dovrebbe avere una posizione dominante nel mercato globale dell'aromaterapia nel periodo previsto. Il numero crescente di lancio del prodotto dovrebbe guidare la crescita del mercato dell'aromaterapia del Nord America nel periodo previsto. Ad esempio, nel mese di aprile 2018 Plant Therapy, un fornitore leader diretto a consumo di oli essenziali, ha annunciato che ha lanciato un'edizione esclusiva e limitata del set Mother's Day, set Dear Mom. Questo set comprende vari prodotti tra cui Forever Mom Body Oil, 6 oz. Disintossicazione di sali da bagno, 10 mL Perever Mom Synergy e altri che completano la necessità di madri per rilassarsi e rilassarsi.
  • I principali attori operanti nel mercato globale dell'aromaterapia includono doTERRA International, Koninklijke DSM N.V., International Flavors & Fragrances Inc., Symrise, Eden Garden, Young Living Essential Oils, Frontier Natural Products Corporation, Rocky Mountain Oil, Mountain Rose Herbs, Plant Therapy Inc. Thann-Oryza Co. Ltd, G Baldwin & Co., Ouwave Aroma Tech Co. Ltd, RyohinKeikaku Co. Ltd e Isagenix International LLC.