Mercato Alifatico del Polyketone per sorpassare US$ 262.5 Mn entro il 2030

Mercato Alifatico del Polyketone per sorpassare US$ 262.5 Mn entro il 2030 - Coherent Market Insights

Publish In: Aug 21, 2023

Globale Mercato Alifatico del Poliketone è stato valutato a US$ 131.4 Mn nel 2022, presentando un CAGR del 9,0% in termini di ricavi, nel periodo previsto (2023-2030) per raggiungere US$ 262,5 Mn entro il 2030.

Driver

La crescente domanda di materiali leggeri e ad alte prestazioni in varie industrie di uso finale come l'automotive, l'aerospaziale e l'imballaggio sta spingendo la crescita del mercato alifatico del poliketone la crescente domanda di materiali leggeri e ad alte prestazioni in settori come l'automotive, l'aerospaziale e l'imballaggio sta alimentando la crescita del mercato del poliketone alifatico. Le proprietà del poliketone alifatico, come la sua natura leggera e le prestazioni elevate, lo rendono una scelta preferita per le applicazioni in queste industrie. Inoltre, il mercato sta beneficiando della crescente adozione di poliketone alifatico nelle economie emergenti

Opportunità di mercato

Crescita nel mercato del veicolo elettrico (EV):

Il mercato globale del poliketone alifatico EV dovrebbe crescere significativamente nei prossimi anni, presentando opportunità per le aziende di espandere i propri portafogli di prodotto e aumentare la loro quota di mercato. La crescita del mercato dell'EV dovrebbe spingere la crescita del mercato alifatico del poliketone, presentando opportunità per le aziende di espandere i propri portafogli di prodotto e aumentare la loro quota di mercato. Il mercato dovrebbe testimoniare una crescita significativa, con un aumento previsto delle dimensioni del mercato e un significativo tasso di crescita annuale composto. Il mercato offre opportunità per le aziende di capitalizzare sulla crescente domanda di materiali poliketone alifatici nell'industria EV

Restrizioni di mercato

Compliance regolamentare

Le aziende che operano nel mercato alifatico del poliketone dell'EV hanno bisogno di rispettare varie normative e norme relative alla sicurezza, all'impatto ambientale e alle prestazioni. Garantire la conformità può essere una sfida, soprattutto con le normative in evoluzione e i requisiti variabili in diverse regioni.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Portachiavi:

Tra i voti, il grado M330A ha tenuto la quota di ricavi più grande del 31,8% nel mercato globale del poliketone alifatico nel 2022. M330A è un grado di stampaggio ad iniezione ad alto flusso che offre una buona processabilità, resistenza agli urti, elevata resilienza e eccellenti prestazioni di strisciamento. Può anche sopportare l'esposizione a breve termine alle temperature elevate. Inoltre, presenta alta resistenza a solventi, idrocarburi, soluzioni di sale, acidi deboli e basi deboli. M330A trova applicazione nei mercati dell'automotive, dell'elettronica e dell'elettronica, dell'industria e dei consumatori.

Compounders & processori che operano nel mercato alifatico del poliketone si concentrano su varie strategie come i nuovi lancio del prodotto, al fine di rafforzare la loro presenza di mercato ed espandere il loro portafoglio di prodotti. Ad esempio, il Gruppo Ensinger (un produttore tedesco di materiali compositi e profili) ha lanciato i composti TECACOMP PK TRM basati su poliketone alifatico per una vasta gamma di applicazioni. TECACOMP PK TRM CF20 è rinforzato con fibre di carbonio per ottimizzare le proprietà meccaniche con elevata resistenza all'usura. Inoltre, i composti TECACOMP PK TRM PVX e TECACOMP PK TRM XS sono modificati con lubrificanti solidi per migliorare le proprietà scorrevoli.

Tendenze di mercato

Il Nord America è previsto per essere la regione in rapida crescita

Tra le regioni, il Nord America è previsto per essere la regione in rapida crescita durante il periodo di previsione. Hyosung Corporation, l'unico produttore di poliketone alifatico, è entrato in un accordo di distribuzione con PolySource, LLC (U.S. - distributore a terra di resine termoplastiche e compositi). Secondo l'accordo, PolySource, LLC sarà il distributore autorizzato del poliketone alifatico in Nord America. Questi fattori sono previsti per produrre un'occasione economica per la crescita della richiesta di poliketone alifatico nella regione.

Sezione competitiva:

Aziende chiave