Mercato avanzato dei materiali di cambiamento di fase è previsto per raggiungere un valore di US$ 6,985.7 Mn del 2028 - Coherent Market Insights

Publish In: Aug 02, 2024

I materiali avanzati di cambiamento di fase sono in grado di immagazzinare e rilasciare energia da stato solido a liquido e viceversa ad una certa temperatura. Materiali avanzati di cambiamento di fase composti da una lunga catena di molecole di carbonio che possono essere alterate e permettono di cambiare le fasi a una temperatura diversa secondo il requisito. Questi materiali sono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni come refrigerazione, costruzione e costruzione, stoccaggio di energia termica ed elettronica.

Statistiche di mercato:

Il mondomateriali avanzati di cambiamento di fase (paraffina, idratazione del sale, altri) mercato si prevede di superare US$ 6.985.7 Mnin termini di valore entro la fine del2028.

Avanzato globale Materiale del cambiamento di fase (Paraffa, Idrati di sale, altri) Mercato: Drivers

L'elevata capacità di stoccaggio del calore come materiale di cambiamento di fase rispetto ad altri materiali sta propellendo la crescita del mercato. I materiali di cambiamento di fase hanno quattro a cinque volte la capacità di riscaldamento più rispetto ad altri materiali come acqua, plastica, pietra e legno. Inoltre, i PCM sono incapsulati al fine di garantire che non vengano in contatto con il fattore ambientale, come questi aiutano a mantenere le loro proprietà e migliorare la loro vita operativa. Così, l'elevata capacità di stoccaggio del calore è progettato per favorire la crescita del mercato dei materiali avanzati di cambiamento di fase.

Avanzato globale Materiale del cambiamento di fase (Paraffa, Idrati di sale, altri) Mercato: Opportunità

L'investimento crescente nello sviluppo di materiale avanzato di cambiamento di fase basato su bio-ambiente dovrebbe servire grandi opportunità di mercato nel prossimo futuro. L'aumento dell'uso della cera di paraffina nelle industrie di costruzione e costruzione e HVAC sta nuovamente propellendo la crescita del mercato dei materiali avanzati di cambiamento di fase. Così, la crescente domanda di materiali di cambiamento di fase avanzati basati su biodegradabilità e resistenza al fuoco sono progettati per favorire la crescita del mercato nel periodo previsto.

Globale Materiali avanzati di cambiamento di fase (Paraffin, Idrati di sale, altri) Mercato: recenti sviluppi

• Nel giugno 2021, Kaneka Corporation ha aggiunto un nuovo prodotto alla sua formazione chiamandolo ‘PATTHERMOTM’, un materiale di cambiamento di fase a forma di foglio derivato da materiali di cambiamento di fase plastica specializzati come risposta ad una crescente domanda di soluzioni di risparmio energetico e comfort nelle case.
  • Nel giugno 2020, Sumitomo Chemicals Co. Ltd. Si è inoltre unita alla gara per soluzioni di risparmio energetico sviluppando una resina “HEATORAGER ’ un materiale di cambiamento di fase tipo foglio principalmente per materiali da costruzione che forniscono un migliore risparmio energetico termico.

Avanzato globale Materiale del cambiamento di fase (Paraffa, Idrati di sale, altri) Mercato: Restrizioni

Il cambiamento di fase bio-basato sta guadagnando la trazione ma hanno applicazioni limitate in quanto sono infiammabili e sono suscettibili alla corrosività . Inoltre, l'alto costo dei materiali di cambiamento di fase e la mancanza di supporto governativo ostacola nuovamente la crescita del mercato dei materiali avanzati di cambiamento di fase nel periodo previsto.

Per conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, fare clic sul link qui sotto:

Avanzato globale Mercato dei materiali di cambiamento di fase - Impatto di Coronavirus (Covid-19) Pandemic

Globalmente, a partire dalle 18:27 CEST, 5 ottobre 2021, ci sono stati 235.175.106 casi confermati di COVID-19, tra cui 4.806,841 morti, riferiti all'OMS. L'emergenza di Covid-19 ha portato al declino nel settore del petrolio e del gas. Ad esempio, secondo Fitch Ratings Inc., l'agenzia di rating basata sugli Stati Uniti, il settore del petrolio e del gas dovrebbe perdere 1,8 miliardi di dollari nel 2020. Tale scenario si prevede di influenzare significativamente la crescita del mercato globale avanzato dei materiali di cambiamento di fase (paraffina, idratazione del sale, altri).

Figura 1. Avanzato globale Valore di mercato (US$ Mn), per applicazione, 2020

Press Release Image

Portachiavi:

• Il mercato globale avanzato dei materiali di cambiamento di fase (paraffina, ortensie di sale, altri) è stato valutato a US$ 1.679.9 Mn nel 2020 ed è previsto per raggiungere un valore di US$ 6.985.7 Mn entro il 2028 ad un CAGR del 19,5% tra il 2021 e il 2028.
  • Il segmento Building and Construction è stato valutato US$ 471.6 Mn nel 2020 e si prevede di assistere ad un CAGR del 21,6 % nel periodo previsto. I PCM sono ampiamente utilizzati nella costruzione e nella costruzione per il risparmio energetico e la regolazione della temperatura di conseguenza con la temperatura ambiente, e quindi il settore delle costruzioni in continua crescita sta alimentando la crescita del mercato.

Tendenze di mercato:

L'aumento dell'uso di materiali avanzati di cambiamento di fase nei veicoli costosi di fascia alta per ridurre le emissioni di carbonio e aumentare l'efficienza operativa è una tendenza crescente. Crescere rigide normative sulle emissioni, con l'aumento degli investimenti nel miglioramento delle strutture di trasporto, sono nuovamente previsti per favorire la crescita del mercato. Inoltre, la rapida urbanizzazione in Cina e in India è ulteriormente proiettata per propellere la crescita del mercato dei materiali avanzati di cambiamento di fase nel periodo previsto.

L'innovazione continua dei prodotti da parte dei produttori chiave è una delle tendenze in crescita del mercato e questa tendenza è destinata a favorire la crescita del mercato nel periodo previsto. Ad esempio, nel giugno 2020, Sumitomo Chemical Co., Ltd. ha annunciato il lancio di HEATORAGE®, un materiale di stoccaggio termico in resina. HEATORAGE® è una resina progettata per assorbire o rilasciare il calore latente ad un range di temperatura specificato da 20°C a 50°C, utilizzando il cambio di fase*, e può essere facilmente modellata da estrusione, iniezione e filatura.

Avanzato globale Materiale del cambiamento di fase (Paraffa, Idrati di sale, altri) Mercato: Paesaggio competitivo

I principali operatori che operano nel mondo dei materiali avanzati di cambiamento di fase (paraffina, sali idrata, altri) mercato includono, E.I. du Pont de Nemours & Company, BASF, Advansa B.V., Honeywell International, Cryopak, Dow Building Solutions, Phase Change Products Pty Ltd., Climate Sweden AB, Salca BV e Rubitherm Technologies GmbH.