5G Smartphone Market per raggiungere 4,032,3 miliardi di dollari entro il 2027

5G Smartphone Market per raggiungere 4,032,3 miliardi di dollari entro il 2027 - Coherent Market Insights

Publish In: Sep 22, 2020

Il mondo 5G mercato smartphone è stato valutato a 13,4 miliardi di dollari nel 2019 e si prevede di superare 4,032,3 miliardi di dollari entro il 2027, registrando un CAGR del 124,9% durante il periodo di previsione (2019-2027), according to the Global 5G Smartphone Market Report, By Operating System (IOS, Android e Windows), By Sales Channel (Online and Offline), and by Region (North America, Europe, Asia Pacific, America Latina, and Middle East and Africa), pubblicato da Coherent Market Insights.

La crescente tendenza dei dispositivi sanitari connessi con smartphone, automobili e operazioni di gestione della flotta è prevista per guidare la crescita del mercato durante il periodo previsto. Il medico può eseguire operazioni virtuali utilizzando la tecnologia avanzata negli smartphone. Inoltre, la chirurgia della telepresenza viene utilizzata nell'industria medica e con l'aiuto di chirurghi esperti nella tecnologia, i pazienti possono essere operati a distanza e dare l'aspetto di essere presenti nelle operazioni. Questa tecnologia intelligente fornisce ai medici il “feel” dei pazienti virtuali attraverso applicazioni di realtà virtuale nel campo medico. Questo dovrebbe guidare la domanda per smartphone 5G durante il periodo di previsione. Nel giugno 2020, China Mobile Limited e ZTE Corporation hanno lanciato la prima piattaforma cloud medical edge 5G della Cina. La nuova piattaforma fornisce applicazioni mediche innovative come la diagnosi remota e la chirurgia, l'assistenza dell'intelligenza artificiale (AI), la medicina mobile e l'istruzione chirurgica.

Inoltre, gli smartphone sono utili in applicazioni come la misurazione intelligente, il traffico del personale e altri. Inoltre, con l'evoluzione degli smartphone 5G, molte organizzazioni si concentrano sull'integrazione delle loro infrastrutture e dispositivi con tecnologie 5G. Ad esempio, nel mese di luglio 2019, Apple, Inc. ha acquisito la maggior parte di Intel Corporation 5G chipset modem unità del valore di 1 miliardo di dollari. Attraverso questa acquisizione, Apple, Inc. ha ridotto il costo complessivo di produzione degli smartphone 5G e aumentare la produttività complessiva. Inoltre, diverse aziende stanno anche dispiegando su operazioni di applicazione premessa a reti cloud, che possono essere accessibili con smartphone 5G su una rete centrale in tutto il mondo.

5G Smartphone Market - Impatto di Coronavirus (Covid-19) Pandemic

Diversi paesi in tutto il mondo sono stati colpiti da COVID-19 e i governi hanno implementato il blocco a livello nazionale per frenare la diffusione della malattia. La crescita del mercato smartphone 5G è stata anche influenzata a causa della pandemica. La domanda di dispositivi elettronici che includono elettronica di consumo e dispositivi elettronici industriali è prevista per essere influenzata dalla pandemia COVID-19. La Cina è uno dei principali fornitori di materie prime utilizzate per la produzione di dispositivi elettronici e prodotti finiti. Secondo i dati rilasciati dal dipartimento doganale cinese, le esportazioni cinesi sono diminuite rapidamente di quasi il 17% nei primi due mesi del 2020 rispetto al 2019. L'industria dell'elettronica aveva affrontato enorme riduzione della produzione, interruzione della fornitura e fluttuazioni dei prezzi. Ad esempio, secondo l’analisi di Coherent Market Insight, nel 2019 si è registrato un calo del 15,5% rispetto all’anno delle spedizioni di unità da 335,8 milioni a 269,7 milioni nel 2020. A causa di COVID-19, le vendite di aziende elettroniche sono caduti, e ha portato a una riduzione della produzione e della domanda di mercato smartphone 5G.

Conoscere le ultime tendenze e approfondimenti prevalenti in questo mercato, clicca sul link qui sotto:

Sfoglia 150 tabelle di dati di mercato* e 90 cifre* su “Global 5G Smartphone Market- previsione globale a 2027”

Tendenze e analisi chiave del mercato globale degli smartphone 5G:

• Asia Pacific ha tenuto una posizione dominante nel mercato globale degli smartphone 5G nel 2019 e si prevede di mantenere il suo dominio durante il periodo di previsione a causa dell'aumento della popolazione e del reddito disponibile. Secondo il rapporto della Banca Mondiale, la popolazione in India ha raggiunto 1.327,0 milioni di dollari nel marzo 2020. Secondo il National Bureau of Statistics (NBS), il reddito pro capite agricolo e urbano della Cina ha raggiunto US$ 5,658.45 da US$ 2,107.2 nel 2018. La crescente domanda di smartphone tecnologicamente avanzati dovrebbe anche guidare la crescita del mercato durante il periodo di previsione
  • L'America del Nord dovrebbe mostrare una crescita significativa durante il periodo di previsione a causa dell'adozione crescente di tecnologie intelligenti come l'intelligenza artificiale e il cloud nella regione. Ad esempio, nel marzo 2019, Huawei Technologies Co. Ltd. ha lanciato Telco Cloud Networking Solution. Questa nuova soluzione offre la più alta densità di rete di data center 400G nel settore e consente ai vettori di offrire servizi innovativi come 5G, Internet of Things (IoT), e Virtual Reality (VR).
  • Tra il sistema operativo, il segmento androide ha avuto una posizione dominante nel mercato nel 2019 e si prevede di mantenere il suo dominio durante il periodo di previsione a causa di una crescente domanda da paesi emergenti e sviluppati. Ad esempio, nell'agosto 2020, OPPO Mobile Communication Co., Ltd. ha lanciato lo smartphone Oppo K7 5G per supportare 5G in Cina. Lo smartphone Oppo K7 5G offre vantaggi come l'installazione della fotocamera posteriore quad e il supporto di ricarica veloce.
  • I principali giocatori che operano nel mercato globale degli smartphone 5G sono Huawei Technologies Co., Ltd., SAMSUNG, Apple Inc., BBK Electronics Corporation, Motorola Mobility LLC, LG Electronics, OPPO Mobile Communication Co., Ltd., Xiaomi, Nokia, ASUSTeK Computer Inc., Sony Corporation, Micromax, HTC Corporation e Lenevo.